Notizie
Tokyo 2020, undicesimo bronzo per l’Italia
Ancora una medaglia di bronzo per la squadra azzurra, arriva dal nuoto ed è storica.
La staffetta mista 4×100 entra nella storia ottenendo la medaglia di bronzo. Ceccon, Martinenghi, Burdisso Miressi nuotano in 3’29″17 e stabiliscono il nuovo record italiano. Record del mondo (3’26″78) e medaglia d’oro per gli USA, argento alla Gran Bretagna.
In campo femminile, la 4×100 mista chiude soltanto sesta in 3’56″68. Panziera, Carraro, Di Liddo e Pellegrini fanno comunque una buona figura e per la Divina è l’ultima apparizione olimpico. Sul podio Australia, Stati Uniti e Canada.
Per Gregorio Paltrinieri bruciante 4° posto nei 1500 stile libero, purtroppo si è fatta sentire la scarsa preparazione atletica dovuta alla mononucleosi, che l’ha costretto a lungo a letto poco prima delle Olimpiadi. 7° posto nei 50 stile libero per Lorenzo Zazzeri.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Tokyo 2020, Italia: sconfitta di Pirro
Altri sport, ottima Italia
L’Italia è certa di una medaglia nella vela classe NACRA 17: Ruggero Tita e Caterina Banti con un primo e due secondi posti nelle ultime tre regate prima della Medal Race. Con le ultime prestazioni la coppia italiana è aumentato il proprio vantaggio, ora guida con 23 punti sulla coppia della Gran Bretagna (35 punti) e su quella tedesca (47 punti). A questo punto sarà certamente argento, anche arrivando ultimi, mentre per l’oro devono arrivare tra i primi sei.
Nel volley maschile l’Italia supera 3-0 il Venezuela.
Nel Laser Radial Silvia Zennaro, squalificata alla partenza della Medal Race, chiude al settimo posto.
Nell’atletica leggera Sara Fantini accede alla finale del lancio del martello con la miglior misura al primo lancio (71,68 metri). Si qualifica 5° nel suo raggruppamento e 12° complessiva, ultimo piazzamento valido per la finale. Nei 400 metri Davide Re entra in semifinale, ripescato dopo il 5° posto in batteria. Fuori invece Edoardo Scotti. Clamorosa finale dei cento metri piani centrata da Lamont Marcell Jacobs con 9’84, record europeo. Fuori, settimo nella sua semifinale, Filippo Tortu.
Delusione solo nella scherma, che chiude quest’Olimpiade senza nemmeno una medaglia d’oro. I fiorettisti azzurri Andrea Cassarà, Giorgio Avola, Alessio Foconi e Daniele Garozzo vengono subito eliminati, battuti 43-45 dal Giappone nei quarti. Nella lotta per i piazzamenti minori, la squadra azzurra s’impone nettamente (45-30) sull’Egitto e batte per forfait la Germania. Ha dichiarato il presidente del CONI Malagò: “Premesso che l’Italia e il CONI devono essere eternamente grati alla scherma, i risultati a Tokyo sono profondamente deludenti: ci aspettavamo ben altro”.
Nel golf deludono Paratore e Migliozzi (27° e 32°). Migliozzi scivola in basso dalla 11° piazza a causa di un disastroso 4° giro. Nell’equitazione l’Italia risale dalla 15° alla 7° piazza dopo la seconda giornata di cross country. Nell’individuale la Panizzon è 25°, la Bordone 28° e la Schivo 29°.
Nella pistola 25 metri azzurri piuttosto attardati, Chelli è 11°, Mazzetti 18°. Alle h 14.50 italiane fari puntanti su Lamont Marcell Jacobs, favoritissimo per una medaglia nei 100 metri piani.
Notizie
Ultim’ora Milan, altri contatti per Joao Felix: Mendes in Italia fino a lunedì
Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in Italia. I contatti di oggi non hanno portato i risultati sperati, ma Mendes lavora per trovare la quadra.
Il Milan continua a lavorare per portare Joao Felix in rossonero, ma la trattativa con il Chelsea resta complessa. L’incontro odierno tra la dirigenza del club e Jorge Mendes, agente del talento portoghese, non ha portato alla fumata bianca sperata, con le richieste dei Blues ancora elevate e una distanza tra le parti che deve essere colmata.
Nonostante ciò, il Milan non molla e, anzi, ha trovato la disponibilità di Mendes a proseguire il dialogo.
Milan, nuovo incontro con Mendes tra domani e lunedì
L’agente del giocatore avrebbe dovuto lasciare l’Italia dopo il summit di oggi, ma ha deciso di restare per tentare di sbloccare l’operazione. Il suo obiettivo è chiaro: trovare una soluzione che permetta a Joao Felix di vestire la maglia rossonera. Per questo, nelle prossime ore, ci sarà un nuovo confronto tra il Milan e Mendes.
La giornata di domani, quindi, potrebbe rivelarsi decisiva. Il Milan ha intenzione di affondare il colpo per regalare a Conceicao un altro rinforzo di assoluto livello, in grado di aumentare la qualità del reparto offensivo. Joao Felix, dal canto suo, gradirebbe la destinazione e attende sviluppi, mentre il Chelsea continua a mantenere la propria posizione sulle condizioni.
La trattativa resta aperta, e il club rossonero farà il massimo per provare a chiudere l’affare nelle ultime ore di mercato. Un colpo che, se andasse in porto, rappresenterebbe un innesto di altissimo livello non solo per il Milan, ma anche per l’intero campionato.
Notizie
Ultim’ora Atalanta, problema per un titolare nel riscaldamento: i dettagli
Atalanta, a pochi minuti dall’inizio del match contro il Torino, Gian Piero Gasperini deve fare fronte a una importante defezione.
Problema dell’ultimo minuto per l’Atalanta, che a minuti scenderà in campo contro il Torino.
Marco Carnesecchi, infatti, ha riscontrato un problema fisico nell’immediata vigilia e non sarà in campo.
Al posto dell’azzurro ecco Rui Patricio. L’ex Roma, quindi, difenderà i pali del Gewiss Stadium.
Notizie
Roma, primi contatti per Marmol
La Roma ha avviato i primi contatti con il Las Palmas per acquisire il difensore centrale classe 2001, Mika Marmol.
Il club spagnolo ha fissato la clausola rescissoria a 10 milioni di euro, richiedendo il pagamento in un’unica soluzione.
Per cercare di ridurre l’importo, la Roma ha proposto di includere nell’operazione il cartellino di Samuel Dahl, terzino svedese richiesto anche dal Besiktas in prestito.
Il Las Palmas ha mantenuto la propria posizione, insistendo sul pagamento integrale della clausola.
Questa fermezza da parte del Las Palmas è stata già evidenziata in precedenti trattative, come quella con il Siviglia.
La situazione rimane in evoluzione, con la Roma che valuta le possibili alternative per rinforzare la propria difesa.
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”