Sandro Tonali ha raggiunto l’accordo con la procura federale per il patteggiamento sul caso scommesse. Come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, la squalifica sarà di 18 mesi totali.
10 di squalifica effettiva e 8 di pene alternative, fra cui un piano terapeutico per uscire dalla ludopatia e una serie di incontri (almeno 16) in presenza organizzati dalla FIGC di testimonianza.
Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha confermato ieri sera la squalifica del giocatore al termine della giunta Coni.
❝Tra la Procura Federale e Sandro Tonali è già stato raggiunto l’accordo, che è avvenuto prima del deferimento, quindi deve essere avallato dal sottoscritto, cosa che ho già fatto. Previsto un patteggiamento per 18 mesi di cui 8 mesi di attività di recupero, alcune riguarda l’attività terapeutica e almeno 16 incontri in presenza come testimonianza. Le regole prevedono un certo numero di anni di sanzione, è previsto il patteggiamento, sono previste le attenuanti, i ragazzi hanno collaborato fino all’inverosimile, quindi noi continuiamo a rispettare delle regole che ci siamo prefissati
.❞Quella di mercoledì sera contro il Borussia Dortmund è stata l’ultima partita giocata da Tonali, la cui stagione può dirsi di fatto conclusa.
Aggiornato al 27/10/2023 8:37
Riflessioni in corso in casa Juventus sul futuro di Thiago Motta. La dirigenza bianconera starebbe…
Il portiere della Juventus, Mattia Perin, ha parlato al termine della clamorosa eliminazione dei bianconeri…
L'allenatore dell'Empoli, Roberto D'Aversa, ha commentato l'impresa fatta dai suoi ragazzi, che hanno eliminato a…
L'allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha commentato l'eliminazione in Coppa Italia contro l'Empoli ai calci…
Ruben Amorim non è riuscito a risollevare le sorti del Manchester United. Al momento non…
Tra rinnovi e possibili ritorni in Sudamerica, in casa Cagliari non è ancora chiaro il…