Ieri a Roma è andato in scena il tanto atteso incontro fra i legali di Sandro Tonali e il procuratore generale Chiné. Le parti stanno lavorando a un accordo, per quanto concerne la querelle scommesse, sulla base di un patteggiamento. Parimenti a quanto accaduto con Nicolò Fagioli.
Avevo già parlato del caso in un precedente articolo. Clicca qui per un approfondimento sull’iter della giustizia sportiva.
La strategia difensiva dei legali del calciatore è molto simile a quella utilizzata dai legali di Fagioli. Si legge su Ansa.
❝Le modalità sarebbero simili a quelle che hanno portato al patteggiamento del centrocampista bianconero. Una squalifica di campo accompagnata da pene accessorie. Un percorso rieducativo e da testimonial per sensibilizzare giovani e calciatori sul tema del betting
.❞Ad aggravare la situazione di Tonali rispetto a quella del collega il fatto che l’ex giocatore del Milan abbia scommesso sulla propria squadra.
Per questo motivo è probabile che a Tonali verrà inflitto un anno di squalifiche più “pene accessorie”. Già in settimana dovrebbe arrivare la sentenza definitiva. E’ quindi probabile che la gara di domani contro il Borussia Dortmund in Champions League sarà l’ultima stagionale.
Aggiornato al 24/10/2023 8:51
Thiago Motta, allenatore della Juventus, in conferenza stampa a San Siro al termine della partita…
Un pareggio senza emozioni e con poche occasioni quello che si è visto a San…
In vista dei quarti di Nations League contro la Germania, la Federazione Italiana è chiamata…
In questo sabato di Serie B a sorridere è il Sassuolo, che conquista il primo…
Napoli-Roma è uno dei match validi per la tredicesima giornata di Serie A e si…
Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole…