I nostri Social

Notizie

Top e Flop della decima giornata di serie A

Pubblicato

il

L’ undicesima giornata di serie A è alle porte, ma prima di assaporare i grandi match di oggi pomeriggio, vediamo quali sono stati i top e i flop del turno infrasettimanale.

I Flop

Sul gradino più basso del podio dei Flop troviamo ancora una volta la Sampdoria. Il pareggio acciuffato all’ultimo respiro non cancella un’altra prestazione sottotono dei blucerchiati. La mano del nuovo tecnico Ranieri fatica a farsi vedere. I problemi sono tanti: il gioco non decolla, Quagliarella non riesce ad essere incisivo come nelle passate stagioni e la difesa concede troppo. La Samp e i suoi tifosi hanno però una grande fortuna: in panchina è seduto un tecnico che ha dimostrato di riuscire a fare veri e propri miracoli. Basta avere pazienza.

Al secondo posto fra i flop troviamo l’ Udinese, sconfitto 4 a 0 dalla Roma alla Dacia Arena. La brutta prestazione di mercoledì è costato l’esonero ad Igor Tudor. 11 gol subiti in 2 partite sono numeri da record! E pensare che fino alla gara di Bergamo, i friulani potevano vantare la miglior difesa del campionato… Il nuovo allenatore dovrà presto riportare entusiasmo in una squadra che era riuscita ad inanellare molte buone prestazioni. Probabilmente Tudor avrebbe meritato un’altra possibilità, ma siamo in Italia…

Il primo posto della classifica dei Flop di giornata è occupato dal Torino di Mazzarri, surclassato all’ Olimpico dalla Lazio. I granata sono in piena crisi, considerando che non vincono dalla gara contro il Milan di 5 giornate fa. I torinesi hanno offerto una prestazione deludente sotto tutti i punti di vista. Senza i miracoli di Sirigu il passivo poteva essere ancora più pesante. Che fine ha fatto il Toro che aveva incantato nelle prime giornate? Poche chiacchiere… Stasera è già tempo di derby. Un’occasione d’oro per provare a rialzarsi.

I Top

Al terzo posto fra i top di questo turno troviamo Zaniolo e la sua Roma. I giallorossi strapazzano l’udinese, mettendo in campo una grandissima prestazione di squadra. Sugli scudi il talentino con la maglia numero 22. Altra ottima gara disputata, coronata dalla rete che gli è valso il terzo sigillo in tre partite. Adesso la Roma è attesa alla prova del nove: oggi pomeriggio all’ Olimpico arriva il Napoli.

Il secondo gradino del podio dei top è occupato dal Cagliari, che ha portato a casa la quinta vittoria in campionato nonché l’ottavo risultato utile consecutivo. I sardi hanno sfoderato un’altra grande prestazione, dimostrando di avere grinta e quella personalità che li ha portati a rimontare il gol iniziale di Santander. Gli innesti di Nainggolan e Simeone hanno aumentato la potenzialità tecnica nella squadra. A meno uno dalla zona Champions, Maran e i suoi si mantengono con i piedi ben piantati a terra, consapevoli che nel campionato italiano basta poco per passare dal paradiso all’ inferno. Nel frattempo è lecito sognare…

Al primo posto fra i top svettano Ciro Immobile e la sua Lazio. I biancocelesti hanno battuto 4 a 0 il Torino in una gara a senso unico dal primo al novantesimo minuto. Altra grandissima prova di forza di Immobile, autore di una doppietta che lo ha portato a quota 12 reti in 10 partite. Numeri da capogiro… Un bel biglietto da visita in vista della sfida di San Siro contro il Milan di domenica sera.

Click to comment

Notizie

Manchester United, Denis Law si spegne all’età di 84 anni

Pubblicato

il

Denis Law, leggenda del calcio scozzese e icona del Manchester United, si è spento all’età di 84 anni, lasciando un vuoto nel cuore degli appassionati.

Manchester United

La carriera di un campione

Denis Law è stato uno dei più grandi attaccanti della sua generazione, noto per il suo istinto sotto porta e la sua abilità nel gioco aereo. Nato ad Aberdeen, in Scozia, ha iniziato la sua carriera professionistica nel Huddersfield Town prima di trasferirsi al Manchester City. Tuttavia è con il Manchester United che Law ha scritto le pagine più memorabili della sua carriera, contribuendo in modo decisivo ai successi del club negli anni ’60. Con i Red Devils ha vinto due campionati inglesi e una Coppa dei Campioni, diventando uno dei simboli della rinascita del club dopo il disastro aereo di Monaco del 1958.

L’eredità di Denis Law al Manchester United

La sua eredità nel mondo del calcio è immensa. Nominato “Calciatore dell’Anno” nel 1964, Denis Law è stato anche insignito del titolo di “Cavaliere dell’Ordine dell’Impero Britannico” per i suoi contributi allo sport. Dopo il ritiro, è rimasto un ambasciatore del calcio, lavorando con varie organizzazioni benefiche e promuovendo il gioco in tutto il mondo. La sua scomparsa ha suscitato numerosi messaggi di cordoglio da parte di ex compagni di squadra, avversari e tifosi, che lo ricordano con affetto e ammirazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Notizie

FC25, svelato il Team of the Year: sorpresa in difesa

Pubblicato

il

fc25

La EA Sports ha svelato attraverso i propri canali social la Squadra dell’Anno di FC25. Come ogni anno, all’interno della modalità FUT arriva il team speciale.

Nelle scorse settimane si sono tenute le votazioni della community, per conto di EA Sports, per capire le preferenze degli utenti in merito ai migliori giocatori visti durante il 2024.

FC25, ecco il TOTY completo: non c’è Rudiger, Salah in attacco

Uno degli eventi più attesi dai giocatori di FC e di FIFA (quando il videogioco aveva questo nome), appassionati alla modalità Ultimate Team, è proprio l’arrivo della squadra dell’anno.

Durante il mese di gennaio infatti, alcuni calciatori ricevono una versione speciale della propria carta con valori decisamente più elevati rispetto alla loro versione base.

Attraverso una votazione, gli utenti esprimono la loro preferenza circa l’11 migliore visto nel 2024 e da ciò la casa di sviluppo decide i giocatori che ricevono il massivo upgrade.

Direttamente dal sito EA si legge:

È arrivata la Squadra dell’anno. Unisciti ai tifosi da ogni angolo del gioco più bello del mondo per scegliere le Squadre dei tifosi, le due migliori squadre maschili e femminili che celebrano le stelle dell’ultimo anno solare.

Qui sotto la squadra completa:

toty fc25

Una delle sorprese è l’inserimento di Saliba all’interno della Squadra dell’Anno di FC25. Il difensore dell’Arsenal non ha conquistato alcun titolo ma rappresenterà sicuramente una spina nel fianco per tutti gli attaccanti.

Il Dibu Martinez conferma invece il riconoscimento di miglior portiere dell’anno e si prende la carta TOTY. Coronamento di una grande annata anche per Grimaldo, protagonista assoluto del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.

Carvajal si prende di diritto uno slot all’interno di questa speciale formazione grazie al doppio titolo (Campione d’Europa con Spagna Real Madrid) in campo internazionale. Completa il reparto difensivo l’immortale Virgil Van Dijk, colonna portante del Liverpool.

In mezzo al campo non poteva mancare il Pallone d’Oro Rodri che nonostante il grave infortunio che lo sta tenendo lontano dai campi, meritava un’ultima riconoscenza per quanto di straordinario fatto nella scorsa stagione. Al suo fianco l’uomo copertina del videogame Jude Bellingham, che in maglia blancos ha raggiunto obiettivi straordinari anche a livello realizzativo e una sua esclusione sarebbe stata folle.

Completa il reparto a sorpresa Cole Palmer, nonostante nelle nominations ci fossero nomi del calibro di MusialaValverde Bruno Fernandes. L’inglese ha conquistato proprio tutti e con il Chelsea ha finalmente trovato la sua dimensione. I tanti gol messi a segno tra la scorsa stagione e quella corrente lo hanno portato in alto nelle classifiche di preferenza.

L’attacco è caratterizzato due merengues, che rispondono ai nomi di Vinicius Jr. Kylian Mbappé (tra i più usati all’interno della modalità Ultimate Team). Infine giusto omaggio a Mohamed Salah, alla sua ultima stagione al Liverpool ma capace di segnare già 18 gol nella prima parte di stagione.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Pellegatti apre a Joao Felix:” Con la mediazione di Mendes…”

Pubblicato

il

Milan, andiamo in continuità con la notizia pubblicata da noi in prima mattina che vedeva come protagonista Joao Felix. Leggiamo qui di seguito le parole di Carlo Pellegatti.

E’ sicuramente un giocatore che ispira molte delle fantasie della dirigenza rossonera.

Ci riferiamo a Joao Felix in uscita dal Chelsea a causa di un rapporto non troppo idilliaco col tecnico Maresca.

Il portoghese potrebbe quindi trasferirsi in Italia grazie al prezioso aiuto che potrebbe mettere in campo il procuratore Jorge Mendes.

Qui di seguito le parole di Carlo Pellegatti in merito:” Tra Chelsea e Milan non corrono grandi rapporti, ve lo assicuro. Ma con la mediazione di Mendes si potrebbe arrivare a questa soluzione: il prestito e un ingaggio abbordabile”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic
Focus5 minuti fa

Juventus, Vlahovic sta deludendo? Un confronto lo scagiona

Visualizzazioni: 26 Vlahovic è fra i nomi più dibattuti in casa bianconera. Nonostante questo i numeri sembrano essere dalla sua...

Alexander-Arnold Alexander-Arnold
Calciomercato16 minuti fa

Il Real Madrid punta su Alexander-Arnold: è lui la priorità

Visualizzazioni: 25 Il Real Madrid punta su Trent Alexander-Arnold per luglio, preferendolo ad Alphonso Davies, che è vicino al rinnovo...

Serie Pellegrini Serie Pellegrini
Calciomercato26 minuti fa

Calciomercato Fiorentina, nel mirino c’è Cristante

Visualizzazioni: 35 La Fiorentina valuta Cristante come opzione per il centrocampo: avviati i contatti. Fiorentina, nuove idee per la mediana...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato31 minuti fa

San Diego FC e Trabzonspor puntano su Zubkov

Visualizzazioni: 4 Oleksandr Zubkov è al centro dell’attenzione di San Diego FC e Trabzonspor. Le trattative sono in corso per...

Genoa Genoa
Calciomercato35 minuti fa

Gollini alla Roma, ci siamo: contratto fino al 2027

Visualizzazioni: 8 Pierluigi Gollini si avvicina alla Roma: accordo col Genoa per un contratto fino al 2027, che porterà il...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato40 minuti fa

Crystal Palace vicinissimo il colpo Esse dal Milwall

Visualizzazioni: 32 Romain Esse è pronto a vestire la maglia del Crystal Palace: l’accordo con il Milwall è stato siglato...

Champions League Champions League
Champions League45 minuti fa

Champions League, dai play-off agli ottavi: le date dei sorteggi

Visualizzazioni: 29 La prossima settimana riparte la Champions League. Intanto sono state definite le date per il sorteggio dei play-off...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato51 minuti fa

Rensch a un passo dalla Roma: accordo anche sul contratto

Visualizzazioni: 31 Devye Rensch è pronto a unirsi all’AS Roma dall’Ajax, firmando un contratto quinquennale con uno stipendio di 1,2...

Zazzaroni su Allegri alla Roma Zazzaroni su Allegri alla Roma
Calciomercato55 minuti fa

Allegri obiettivo principale dell’Al Ahli: stipendio monstre

Visualizzazioni: 38 Massimiliano Allegri è il principale obiettivo dell’Al-Ahli come nuovo allenatore a partire da luglio, con un’offerta da 20...

Juventus, Kolo Muani Juventus, Kolo Muani
Calciomercato1 ora fa

Juventus, c’è la soluzione: Kolo Muani sarà bianconero

Visualizzazioni: 57 La Juventus è vicina all’acquisto di Randal Kolo Muani dal Paris Saint Germain: accordo sempre più vicino secondo...

Le Squadre

le più cliccate