Notizie
Torino-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla
Domenica alle ore 15 allo Stadio Olimpico Grande Torino c’è Torino-Fiorentina, una delle partite più equilibrate, sulla carta, di questo tabellone degli ottavi di finale di Coppa Italia. Per entrambe le formazione, a un solo punto di distanza in classifica in Serie A, la Coppa Italia è una via per raggiungere quel posto in Europa tanto agognato. Il tabellone è difficile, per chi passa il turno probabilmente ci sarà da sfidare Roma e Juventus prima di arrivare alla finale, ma sognare e provarci non costa nulla. Sia Pioli che Mazzarri opteranno per la migliore squadra possibile, visti i tempi di recupero non ci sarà bisogno di affidarsi al turn over.
Qui Torino
Mazzarri non dovrebbe affidarsi al tridente in attacco, il modulo sarà l’abituale 3-5-2. In porta c’è il balottaggio tra Sirigu e Ichazo, in difesa a fianco di Djidji e Izzo potrebbe esserci Lyanco, visto che Nkoulou ha avuto problemi in settimana. Aina, De Silvestri e Ansaldi si sfidano per due maglie sulle fasce, mentre Meite affiancherà Baselli e Rincon. Il duo d’attacco sarà formato da Iago Falque e Belotti.
Qui Fiorentina
In casa viola ieri è stato il girono della presentazione di Muriel, che si è detto in forma, anche se le poche partite giocate a Siviglia hanno inficiato la possibilità di avere i novanta minuti sulle gambe e che il suo ruolo preferito è la seconda punta. Pioli ha fatto capire che schiererà i migliori possibili anche se non ha dato indicazioni. Probabile che Simeone parta comunque titolare e che Mirallas parta dall’inizio piuttosto che Muriel, pronto a subentrare. In difesa potrebbe esserci spazio per Hancko da subito, visto il leggero infortunio, già smaltito negli ultimi allenamenti, subito da Biraghi nel ritiro di Malta.
Probabili formazioni
Torino (3-5-2): Ichazo; Izzo, Lyanco, Djidji; De Silvestri, Meité, Rincon, Baselli, Aina; Iago Falque, Belotti. Allenatore, Mazzarri
Fiorentina (4-3-3): Lafont; MIlenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Hancko; Norgaard, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Mirallas. Allenatore, Pioli
I precedenti
In Coppa Italia granata e viola si sono affrontati 5 volte, con 2 vittorie per i padroni di casa e 3 pareggi. L’ultimo confronto a Torino risale al 1981-82, quarti di finale, lo 0-0 dell’andata in Piemonte (18 novembre 1981), unito al successivo 1-1 del ritorno a Firenze, valse al Toro l’accesso al turno successivo.
Dove vederla
La partita di domenica 13 alle ore 15 sarà trasmessa da Rai 2; inoltre sarà trasmessa in streaming attraverso l’app Rai Play.
Notizie
Giocatori svincolati: le occasioni del mercato di Gennaio
Il mercato di gennaio è entrato nella fase finale, con alcuni top player che non hanno ancora trovato una squadra. Leggi con noi la lista svincolati aggiornata.
Oltre alle molte trattative di mercato, ci sono diversi giocatori importanti senza contratto pronti a nuove sfide. Tra questi, figurano nomi dal palmarès straordinario come Sergio Ramos, Marcelo, Ben Yedder, Diego Costa e Paul Pogba, che rientrerà a breve dalla squalifica per doping.
La lista svincolati
Portieri:
Keylor Navas (Costa Rica, 37 anni), Etrit Berisha (Albania, 35 anni)
Difensori:
Sergio Ramos (Spagna, 38 anni), Marcelo (Brasile, 36 anni), Adama Soumaoro (Francia, 32 anni). Ghislain Konan (Costa d’Avorio, 28 anni), Daniel Amartey (Ghana, 29 anni). Kyriakos Papadopoulos (Grecia, 32 anni), Mauricio Lemos (Uruguay, 29 anni). Wallace (Brasile, 29 anni), Serge Aurier (Costa d’Avorio, 31 anni). Mário Fernandes (Russia, 33 anni). Cedric (Portogallo, 33 anni), Bouna Sarr (Senegal, 32 anni), Layvin Kurzawa (Francia, 31 anni).
Centrocampisti:
Enis Bardhi (Macedonia del Nord, 29 anni), Christoph Kramer (Germania, 33 anni), Marco van Ginkel (Olanda, 31 anni), Antonio Candreva (Italia, 37 anni), Roque Mesa (Spagna, 35 anni), Paul Pogba (Francia, 31 anni) [squalificato fino a marzo], Rafinha (Brasile, 31 anni), Alexandru Matan (Romania, 25 anni), Eduard Michut (Francia, 21 anni), Samu Castillejo (Spagna, 29 anni), Francis Coquelin (Francia, 33 anni), Mateus Uribe (Colombia, 33 anni)
Attaccanti:
Wissam Ben Yedder (Francia, 34 anni), Diego Costa (Spagna, 36 anni), Gael Kakuta (Repubblica Democratica del Congo, 33 anni), Willian (Brasile, 36 anni), Iuri Medeiros (Portogallo, 30 anni), Andrea Compagno (Italia, 28 anni), Keita Baldé (Senegal, 29 anni), Anthony Modeste (Francia, 36 anni), Mislav Orsic (Croazia, 32 anni), Josef Martinez (Venezuela, 31 anni), Stefano Okaka (Italia, 35 anni), Kevin Gameiro (Francia, 37 anni), Mattia Destro (Italia, 33 anni), Ryan Kent (Inghilterra, 27 anni), Santi Mina (Spagna, 28 anni), Maxi Gomez (Uruguay, 28 anni), Mariano Diaz (Repubblica Dominicana, 31 anni)
Notizie
Palermo, Pohjanpalo a un passo: accordo con il Venezia
Joel Pohjanpalo è a un passo dal Palermo. La società rosanero ha raggiunto un accordo con il Venezia per il centravanti finlandese.
Joel Pohjanpalo è pronto a vestire la maglia del Palermo. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto su X, la trattativa tra il club rosanero e il Venezia è ormai ai dettagli finali, con l’accordo che potrebbe essere definito a breve. La cifra dell’operazione dovrebbe essere di poco superiore ai 3 milioni di euro.
Joel Pohjanpalo verso il Palermo. La trattativa con il Venezia è ormai in chiusura.
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 21, 2025
Notizie
Roma, oggi c’è stato un nuovo sondaggio per Raspadori
La Roma pensa ancora a Giacomo Raspadori. La società giallorossa in giornata ha sondato nuovamente l’attaccante classe 2000. Per Conte non è incedibile.
La Roma continua la ricerca di un vice-Dovbyk, ma Ranieri vorrebbe un giocatore con caratteristiche diverse dall’ucraino, che possa sia alternarsi con lui sia giocare al suo fianco. Tra i primi nomi sulla lista del direttore sportivo Florent Ghisolfi c’è Giacomo Raspadori, attaccante classe 2000 del Napoli, già accostato più volte ai giallorossi nelle scorse settimane.
La pista per il giocatore sembrava essersi raffreddata dopo la sfida tra Napoli e Venezia, dove Raspadori era subentrato segnando il gol decisivo. Tuttavia, il suo utilizzo da allora è stato limitato, e il giocatore starebbe valutando un trasferimento per trovare più spazio e continuità altrove. Proprio per questo motivo, come riportato in esclusiva da Alfredo Pedullà, la Roma ha effettuato un nuovo sondaggio nella giornata odierna per capire la fattibilità dell’operazione.
Roma, apertura del Napoli
Il Napoli, pur riconoscendo le qualità del giocatore e il suo possibile valore nella prossima stagione, non lo considera incedibile. Antonio Conte, infatti, sarebbe disposto a lasciarlo partire se il trasferimento garantisse fondi per nuovi innesti.
La difficoltà principale sarà trovare un accordo sulla formula: i giallorossi preferirebbero un prestito con diritto di riscatto, mentre i partenopei propendono per una cessione a titolo definitivo o con obbligo di riscatto, per avere certezze economiche immediate.
Con il mercato ormai agli sgoccioli, la Roma sembra pronta a spingere sull’acceleratore. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se la trattativa potrà realmente concretizzarsi.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Champions League13 ore fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti