Moreno Longo è il nuovo allenatore del Torino, lo ha ufficializzato lo stesso club dopo l’esonero di Walter Mazzarri. Il nuovo tecnico è già al lavoro con gli allenamenti odierni.
Così era chiamato quando allenava proprio le giovanili del torino, Longo è un ragazzo del Filadelfia, infatti nel Torino è cresciuto come calciatore prima e allenatore poi, anche se solo delle giovanili. Ma lui questa chiamata l’aspettava, ha lavorato molto per arrivarci, e ora è la sua occasione. Da oggi è allenatore della sua squadra del cuore.
In un momento molto difficile per la squadra, e i tifosi in guerra con la società, scegliere un nuovo allenatore era davvero molto delicato per il Torino. Il DS Massimo Bava però conosce molto bene Longo, era stato lui a volerlo già nelle giovanili ed è un suo grande estimatore.
Il suo nome piace alla piazza, Longo infatti aveva ottenuto ottimi risultati ai tempi delle giovanili, ha vinto infatti il campionato primavera, ma anche in termini di presenze allo stadio, che per i campionati giovanili non sono per niente scontati.
Quindi Longo, sulla carta, era il nome giusto, un allenatore gradito ai tifosi, per il suo passato granata, ma soprattutto per il suo attaccamento al Torino, e stimato dalla società. Ora tocca a lui confermare e ripagare la fiducia dei tifosi e della società.
Con un Tweet sul suo account ufficiale del 29/01/2020 ha spiegato il suo credo:
“Tattica, schemi, organizzazione: tutto importantissimo ma non dimentichiamoci mai dell’importanza fondamentale della coesione del gruppo, del senso di appartenenza, dell’empatia. Sono le chiavi che ti permetteranno di raggiungere l’irraggiungibile e superare l’insuperabile”
Parole che avevano innescato i tifosi del Torino, che vedendo la propria squadra in crisi di risultati, ma soprattutto di identità, rispondevano al suo tweet speranzosi di vederlo allenare i granata.
[smiling_video id=”113775″]
[/smiling_video]
Juventus: la società bianconera ha chiuso per l'arrivo di Kolo Muani dal PSG, arricchendo il…
Il Chelsea si prepara a un'offerta per Alejandro Garnacho dal Manchester United, mentre il Napoli…
Il Monopoli rafforza la difesa: in arrivo Kevin Miranda in prestito dal Sassuolo, un colpo…
Torino-Cagliari, match valido per la 22ª giornata di Serie A Enilive, si giocherà allo stadio…
La Roma ha ufficializzato l'acquisto di Devyne Rensch, classe 2003 dell'Ajax. Comunicato ufficiale del club…
La 23° giornata della Serie B si apre con Spezia-Sassuolo, sfide al vertice con i…