Notizie
Torino-Milan 2-1, che errore inserire De Ketelaere: l’editoriale di Mauro Vigna
Torino-Milan 2-1, ci troviamo questa mattina a commentare una partita del tutto scialba condotta dai rossoneri nel peggiore dei modi e gestita peggio dal tecnico Stefano Pioli.
Una sconfitta fa male quando da tempo non si era più abituati. Niente di catastrofico ci mancherebbe, nel panorama europeo parecchi altri club più blasonati hanno fatto peggio (vedasi il Liverpool capitolato in casa per 1-2).
Sono sempre stato dell’idea, e lo sono tutt’ora, che una sconfitta – se bene analizzata – possa fare parte della crescita di un club e soprattutto possa addirittura, in giuste dosi, fare bene. Dagli errori si deve imparare sempre, soprattutto se probabilmente la gara di ieri può essere stata presa eccessivamente sotto gamba con evidenti segnali di distrazione dovuti agli spifferi della Champions League di mercoledì sera.
Diciamocela tutta, ieri sera è stato un disastro. Attenzione a dare troppi meriti al Torino, autore della solita partita onesta di sempre. La squadra di Juric, sicuramente ben messa in campo, non ha però giocato una gara indimenticabile. Ha marciato su alcune macerie rossonere e minuto dopo minuto ha conquistato forza e consapevolezze intuendo che il momento di osare era arrivato. Ed i rossoneri hanno alzato bandiera bianca troppo presto.
Non andrò a soffermarmi sui singoli, sarebbe impietoso e per me impossibile dare la sufficienza a qualcuno dei rossoneri. Mi soffermo però per un minuto sulla scelta del tecnico Stefano Pioli, ieri sera in stato confusionale, di avere fatto entrare in campo Charles De Ketelaere.
Probabilmente ci si aspettava questo cambio, ritengo però sia stato un grave errore. In una gara in cui le cose non stavano andando per il meglio, ed uso un eufemismo, gettare nella bolgia infernale un ragazzo spaesato, timido ed in evidenti difficoltà caratteriali ritengo possa essere un errore evitabile dalle conseguenze persino superiori alla panchina.
Vero, il ragazzo non è destinato a stare nella bambagia per sempre e deve prendersi le proprie responsabilità, ma ieri sera sarebbe stato più saggio proseguire con lo spento Brahim Diaz oppure osare con un più pragmatico modulo 4-4-2 evitando di mandare allo sbaraglio il belga con l’intenzione di fargli salvare la patria in un momento in cui non riesce nemmeno a salvare sè stesso.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, operazione low cost: non solo Ziyech | Piace il talento danese Isaksen
Notizie
Milan, ottima notizia per Bennacer: la situazione
Milan, decisamente un’altra stagione sotto il punto di vista fisico per i giocatori rossoneri. Meno infortuni e recuperi più veloci, compreso quello del regista algerino per il quale facciamo il punto qui di seguito.
Ottime notizie in casa Milan. Il ritorno di Ismael Bennacer è piuttosto vicino e potrebbe rappresentare un importantissimo rinforzo nel mese di gennaio.
Probabilmente i rossoneri ricorerranno al mercato invernale per un altro centrocampista, ma la buona notizia è che l’algerino da domani sarà a Milanello per iniziare i lavori personalizzati al fine di arrivare in tempi brevi ad allenarsi col resto del gruppo.
Bennacer ha bruciato le tappe. Un suo rientro era previsto a gennaio dopo l’operazione al polpaccio eseguita a settembre in Finlandia, ma il recupero è andato bene e il giocatore è pronto a rimettersi in gioco per provare a dare una mano alla squadra nella seconda parte della stagione.
Notizie
Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis? Il palinsesto
Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in tv quest’oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Il calcio in diretta TV oggi, il palinsesto del 3 novembre
18.30 Bologna-Monza (Coppa Italia) – ITALIA 1
19.00 Maiorca-Barcellona (Liga) – DAZN
20.30 Ipswich Town-Crystal Palace (Premier League) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
20.45 Bayern-Bayer Leverkusen (Coppa di Germania) – SKY SPORT UNO e NOW
21.00 Milan-Sassuolo (Coppa Italia) – ITALIA 1
21.15 Leicester-West Ham (Premier League) – SKY SPORT CALCIO e NOW
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com
Notizie
Milan, il Valencia bussa in Via Aldo Rossi: la risposta di Furlani su Jimenez
Milan, aria di movimenti già a partire dalla prossima sessione del mercato invernale i cui battenti apriranno tra poco meno di un mese. Andiamo qui di seguito a vedere le richieste del club spagnolo per un talento rossonero.
Il Valencia bussa in Via Aldo Rossi, obiettivo Alex Jimenez. Il classe 2005 è certamente uno dei prospetti più interessanti. La dirigenza rossonera ne sta infatti seguendo la crescita insieme al suo allenatore Daniele Bonera il quale lo sta agevolando ad un graduale passaggio in prima squadra.
Cosa che siamo certi potrà avvenire nella seconda parte della stagione, nonostante le particolari avances del club spagnolo. L’idea è infatti quella di prelevare Jimenez in prestito con diritto di riscatto.
La risposta di Giorgio Furlani, consultatosi col resto della dirigenza, è stata un secco no. Ad oggi Jimenez rimarrà e gradualmente verrà impiegato in prima squadra.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie5 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A6 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 16 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…