Il Torino, con importanti partnership, ha lanciato oggi un’iniziativa all’insegna della valorizzazione dell’ambiente: Bosco del Toro. Ecco di cosa si tratta.
Il Torino, Suzuki e il Settore Verde della Città di Torino, uniti da un impegno comune verso la comunità e l’ambiente, collaborano per realizzare un progetto di valorizzazione del territorio: nasce il Bosco del Toro. Un progetto che prevede la piantumazione di 30 alberi autoctoni ad alto fusto nelle vicinanze del nuovo centro sportivo Robaldo, sede degli allenamenti delle squadre giovanili del club granata. Il Bosco si integrerà nel Parco Colonnetti, nel quartiere Mirafiori Sud, e sarà accessibile a tutti i cittadini.
L’iniziativa arricchisce il patrimonio verde della città e della Regione Piemonte, promuovendo un impegno concreto per la sostenibilità. La piantumazione di questi 30 alberi rientra in un programma più ampio, che ha visto il Torino e Suzuki collaborare per mettere a dimora un totale di 198 alberi in diverse aree:
A livello nazionale, Suzuki coinvolge la sua rete di concessionarie nella Giornata Nazionale degli Alberi
, piantando almeno un albero per ogni territorio di riferimento. Questo impegno ha portato alla messa a dimora di ulteriori 226 alberi, portando il totale complessivo a oltre 1.120 alberi piantati, con una riduzione stimata di 22.500 kg di CO2 all’anno.Suzuki, da sempre attenta all’ambiente, integra questo progetto con altre iniziative ecologiche che promuovono il benessere delle persone e la salvaguardia del pianeta. Tra queste troviamo:
Questi progetti dimostrano l’impegno di Suzuki per una transizione ecologica e un futuro più sostenibile, puntando su azioni concrete e promuovendo un cambiamento culturale condiviso.
Aggiornato al 21/11/2024 14:17
Fiorentina-Genoa, potrebbero essere queste le probabili formazioni di Fiorentina e Genoa in vista della sfida…
Patrick Dorgu si unisce al Manchester United: accordo da 30 milioni di euro più bonus…
Da Lukaku a Carnevale, arrivando a Ranieri e Spalletti: sono stati tantissimi i protagonisti di…
Lloyd Kelly è pronto a sbarcare a Torino: raggiunto l'accordo verbale tra Juventus e Newcastle…
L'Atalanta respinge le richieste di prestito di Monza e Venezia per Marco Palestra, considerato incedibile…
Zaniolo verso Firenze: il talento del Galatasaray pronto per una nuova avventura dopo la parentesi…