Vittoria importantissima per la SPAL in chiave salvezza, grossa occasione persa per il Torino , che non riesce a rialzarsi subendo una nuova rimonta dopo quella di Verona. Successo per la squadra di Semplici nella quinta gara del 17esimo turno, che si chiuderà parzialmente nella giornata di domenica, per poi avere come ultima gara Lazio-Verona a gennaio.
Toro subito avanti nel punteggio dopo 4 minuti grazie a Rincon. Il centrocampista granata ha sfruttato il mancato allontanamento della sfera da parte di Vicari, non riuscito a spazzare sulla punizione di Verdi. Pallone per l’ex juventino e rete dopo un potente destro.
La Spal anche dopo lo svantaggio continua a giocare. Il più in palla è Strefezza, tornato dall’infortunio e subito decisivo: prima Sirigu gli dice di no alzando sulla traversa, dunque il suo assist in mezzo per Paloschi non viene sfruttato a dovere.
Anche il Torino attacca e Belotti prima e Bremer poi impegnano Berisha. Non può invece nulla Sirigu sulla botta di Strefezza, che realizza il primo goal in Serie A con un collo pieno in diagonale ad insaccarsi nella porta granata. Poi sulle ali dell’entusiasmo ci pensa Petagna a colpire di testa sul cross di Valdifiori e regalare i tre punti e il sorpasso ai danni del Genoa in classifica.
TORINO-SPAL 1-2
Marcatori: 4′ Rincon (T), 42′ Strefezza (S), 81′ Petagna (S)
TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Aina, Rincon, Lukic (77′ Zaza), Ansaldi (44′ Laxalt); Verdi, Berenguer (62′ Meitè); Belotti
SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Cionek, Valoti (68′ Murgia), Missiroli, Kurtic (74′ Valdifiori), Strefezza; Paloschi (84′ Di Francesco), Petagna
Arbitro: Fabbri
Ammoniti: Missiroli (S), Petagna (S), Valoti (S), Sirigu (T), Ansaldi (T), Igor (S)
Espulsi: Bremer
Il Chelsea si prepara a un'offerta per Alejandro Garnacho dal Manchester United, mentre il Napoli…
Il Monopoli rafforza la difesa: in arrivo Kevin Miranda in prestito dal Sassuolo, un colpo…
Torino-Cagliari, match valido per la 22ª giornata di Serie A Enilive, si giocherà allo stadio…
La Roma ha ufficializzato l'acquisto di Devyne Rensch, classe 2003 dell'Ajax. Comunicato ufficiale del club…
La 23° giornata della Serie B si apre con Spezia-Sassuolo, sfide al vertice con i…
Bologna: il difensore Martin Erlic non ha ottenuto il minutaggio sperato, collezionando appena 235 minuti…