I nostri Social

Notizie

Torino, Vagnati rinnova ed ora tocca a Juric

Pubblicato

il

torino

Qui di seguito il comunicato con cui il Torino ha reso pubblico il rinnovo del suo DS, una notizia che era attesa da tempo e che fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi granata dopo l’ottimo lavoro svolto fin qui da Vagnati.

Ecco il comunicato:

“Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver prolungato il contratto del Responsabile dell’Area Tecnica Davide Vagnati fino al 30 giugno 2025.

Avanti insieme con rinnovato vigore: buon lavoro, Sempre Forza Toro!”

Torino

Come prima cosa adesso si pensa al rinnovo di un altro pezzo da novanta, l’allenatore Ivan Juric, sempre fino al 2025.

L’obbiettivo del Toro è quindi quello di bloccare i due artefici della stagione, ottima fin qui, dei granata di Torino.

Il Toro infatti occupa attualmente, quindi metà stagione, la nona piazza in classifica.

I granata sono soli a sei punti dalla zona Europa, chiusa dall’Atalanta con 27 punti.

Insomma, un grande risultato, considerando anche che non è tra le più quotate ed è quindi una sorpresa.

Il Toro, messo in ombra nella sua città dalla più famosa Juventus e certamente lontano dai tempi di Valentino Mazzola, vuole tornare a stupire.

Noi, da amanti del Calcio, amiamo sempre le sorprese in serie A quindi avanti, forza Toro!

Notizie

Inchiesta Inter-Milan: iniziati gli interrogatori

Pubblicato

il

uefa Milan,san siro, Serie A

Continua l’inchiesta che ha portato agli arresti degli ultras di Inter e Milan. Stamattina ci sono stati i primi interrogatori.

Il blitz, scattato 2 giorni fa, ha portato all’esecuzione di 19 misure cautelari, 16 delle quali con la detenzione in carcere e 3 con gli arresti domiciliari. Le accuse spaziano dal bagarinaggio alla gestione di parcheggi e servizi di catering durante le partite allo stadio San Siro, fino all’estorsione e alla violenza. Vediamo cosa è successo nella giornata di oggi.

Inchiesta ultrà Inter-Milan, i primi interrogatori

Stamattina, i primi ultras sono stati chiamati a comparire davanti al gip di Milano Domenico Santoro, accompagnato dai pm Paolo Storari e Sara Ombra. Tra gli interrogati c’è stato Luca Lucci, noto capo della curva del Milan, accusato di guidare l’associazione per delinquere, assieme ai suoi uomini di fiducia, Riccardo Bonissi e Luciano Romano.

Particolarmente rilevante è poi il coinvolgimento di Andrea Beretta, membro del direttivo della curva Nord dell’Inter, già in carcere da quasi un mese per l’omicidio di Antonio Bellocco, figura legata alla ‘ndrangheta. L’assassinio ha gettato luce su legami profondi tra il tifo organizzato e la criminalità organizzata calabrese, aprendo scenari inquietanti che vanno ben oltre lo sport.
Il silenzio scelto dagli imputati è stato interpretato come una chiara strategia difensiva: nessuno degli ultras interrogati ha rilasciato dichiarazioni.

Nel pomeriggio, invece, ci saranno altri interrogatori nelle carceri di Pavia e Monza, mentre le procedure continueranno nei prossimi giorni per coinvolgere tutti gli arrestati.

Inchiesta

I TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nel frattempo, Inter e Milan…

Inter e Milan, finora spettatori indiretti di questa vicenda, seguono con apprensione lo sviluppo delle indagini, in attesa di capire se e come l’inchiesta potrà avere ripercussioni sulle rispettive società. Le due squadre hanno preso le distanze dai comportamenti dei loro gruppi ultras, ma la portata dell’inchiesta potrebbe comunque avere effetti pesanti sull’immagine e la gestione delle tifoserie nel prossimo futuro.

Continua a leggere

Notizie

Leao, eterno incompiuto o campione da aspettare?

Pubblicato

il

Leao

Leao, il dubbio del titolo rimane legittimo e alimenta giornalmente tutta una serie di commenti da parte dei tifosi rossoneri del tutto spaccati sull’argomento.

Diverse le critiche piovute su Rafael Leao in seguito alla sconfitta di ieri sera ad opera del Bayer Leverkusen. Una sconfitta che sta sicuramente stretta ai giocatori rossoneri i quali nel secondo tempo non hanno affatto demeritato.

Tuttavia la posizione sull’esterno portoghese divide in due la tifoseria. C’è chi sostiene che all’interno del gruppo sia l’unico a possedere quel cambio di passo, mentre altri ne invocano la partenza.

Ma dove sta la verità? E’ sempre nel mezzo come si dice? Veramente difficile dirlo. La nostra interpretazione è che senz’altro il giocatore ha bisogno di sentire la vicinanza di tutti, dall’allenatore ai tifosi, cosa che ultimamente, soprattutto da parte di questi ultimi, è venuta meno.

Nessuno sa se Leao diventerà un campione. Le premesse ci sono, ma è anche vero che tempo per esplodere in questi anni ce n’era. E non l’ha ancora fatto. I tifosi stanno perdendo la pazienza.

 

Continua a leggere

Notizie

Scandalo ultras, parlano i pm: “Problema sottovalutato”

Pubblicato

il

Scandalo ultras, Inter e Milan

Infuria la bufera ultras. Dopo lo scandalo che ha travolto i tifosi di Inter e Milan, si sono pronunciati duramente anche i pm.

Paolo Storari e Sara Ombra, pm della Dda di Milano, hanno sentenziato: il fenomeno ultras è stato ampiamente sottovalutato.

Come hanno ammesso apertamente nella richiesta di custodia cautelare per gli ultras arrestati, c’è stata “una totale sottovalutazione del fenomeno anche da parte della Commissione comunale antimafia indotta in errore da FC Inter“.

Il riferimento è alle audizioni di due responsabili dell’Inter in Commissione antimafia del Comune di Milano, il 15 marzo scorso. Audizioni che attestano “la totale sottovalutazione del fenomeno qui investigato e il completo scollamento dalla realtà dello stadio, non senza considerare alcune omissioni in mala fede”.

E non è finita qui. In un’e-mail risalente al 28 marzo “il Presidente della commissione comunale antimafia ha riferito a FC Internazionale che l’audizione ha “mostrato l’azione positiva di FC Inter”. Una cosa che è stata ampiamente smentita “dai fatti”.

La condotta del club nerazzurro, poi, sarebbe stata ambigua: avrebbe assunto un doppio atteggiamento, “uno rivolto all’interno, dove le regole organizzative vengono pretermesse (omesse, ndr), e l’altro rivolto all’esterno, dove le medesime regole sono oggetto di formale ossequio”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

juventus juventus
Champions League2 minuti fa

Lipsia – Juventus: come giocano i tedeschi?

Visualizzazioni: 6 Lipsia – Juventus in Champions League. Come giocano i tedeschi con il loro 4-2-2-2 e le stelle Xavi...

Serie A22 minuti fa

Bologna, Beukema: “Abbiamo fatto qualcosa di inimmaginabile. Tre anni fa…”

Visualizzazioni: 107 Il difensore del Bologna Sam Beukema ha rilasciato un’intervista ai microfoni di GOAL in merito alla trasferta di Champions League...

milik juventus milik juventus
Serie A32 minuti fa

Juventus, Milik nuovamente operato: il sostituto è in casa

Visualizzazioni: 201 Il futuro di Arek Milik in bianconero è sempre più in bilico. Proprio quando il rientro sembrava avvicinarsi,...

Champions League42 minuti fa

Shakthar Donetsk-Atalanta, formazioni ufficiali: out Retegui

Visualizzazioni: 136 Seconda giornata di Champions League che si apre in campo neutro con Shakthar Donetsk-Atalanta. I nerazzurri vogliono mantenere...

Milan, Ibrahimovic Milan, Ibrahimovic
Primavera52 minuti fa

Milan, Ibrahimovic convocato in nazionale

Visualizzazioni: 450 Maximilian Ibrahimovic è stato convocato dalla Svezia Under 18 per le due amichevoli contro Giappone e Stati Uniti....

Europa League1 ora fa

Olympiacos-Braga, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Olympiacos-Braga è uno dei match validi per la seconda giornata di Europa League e si giocherà allo stadio...

Europa League1 ora fa

Athletic Bilbao-AZ: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 117 Athletic Bilbao-AZ Alkmaar è uno dei match validi per la seconda giornata di Europa League ed è in...

Conference League1 ora fa

Fiorentina, i convocati per domani: difesa da ricostruire completamente

Visualizzazioni: 184 La Fiorentina attraverso i propri canali social ha comunicato i convocati in vista della sfida di domani al...

Coppa Italia, in campo anche il Lecce Coppa Italia, in campo anche il Lecce
Serie A1 ora fa

Lecce, Coulibaly: “Abbiamo preso troppi gol, dobbiamo restare concentrati fino alle fine”

Visualizzazioni: 143 Il calciatore del Lecce Lassana Coulibaly ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro...

Serie A2 ore fa

Roma, Ghisolfi: “Non mi sentirete mai parlare di periodo di transizione”

Visualizzazioni: 147 Florent Ghisolfi, ds della Roma, parla delle ambizioni del club, dei cambiamenti nel management, della separazione con De...

Le Squadre

le più cliccate