Categorie: Notizie

Tottenham-Aston Villa, le probabili formazioni e dove vederla

In un pomeriggio londinese che si preannuncia infuocato, il Tottenham Hotspur si prepara ad affrontare l’Aston Villa in un confronto diretto per le posizioni di vertice della Premier League.

Dejan Kulusevski #21 of Tottenham Hotspur during the Premier League match Leicester City vs Tottenham Hotspur at King Power Stadium, Leicester, United Kingdom, 11th February 2023
(Photo by Gareth Evans/News Images)

Entrambe le squadre hanno dimostrato di avere ambizioni importanti, con i Villans che stanno rispecchiando le attese grazie a un’ottima forma sia in campionato che in UEFA Champions League.

Tottenham

Il Tottenham Hotspur ha vissuto un avvio di stagione altalenante, con prestazioni inconsistenti che hanno compromesso le sue ambizioni in Premier League. Sotto la guida di Ange Postecoglou, la squadra ha faticato a trovare continuità, risultando particolarmente vulnerabile in alcune partite chiave. Nell’ultimo turno, gli Spurs hanno subito una sconfitta deludente in un derby contro il Crystal Palace, che ha segnato una battuta d’arresto significativa, facendoli scivolare all’ottavo posto in classifica.

Il gol di Mateta al 31′ del primo tempo ha deciso l’incontro, e la sconfitta è arrivata in un momento in cui il Tottenham non poteva permettersi di perdere terreno nella corsa per le posizioni europee. Ora, con la partita contro l’Aston Villa all’orizzonte, gli Spurs devono assolutamente ottenere una vittoria per accorciare il divario con le squadre in lotta per la Champions League e sfruttare la possibilità di recuperare punti cruciali.

Aston Villa

Dall’altro lato, anche l’Aston Villa ha avuto un recente passaggio a vuoto, ottenendo solo un pareggio contro il Bournemouth nell’ultima giornata. Dopo un’ottima partenza, in cui Ross Barkley aveva portato i Villans in vantaggio al 31′ del secondo tempo, un gol di Evanilson al 6′ di recupero ha rovinato i piani della squadra di Unai Emery, che si aspettava di conquistare tre punti. Questo risultato ha lasciato un sapore amaro e ha messo pressione sui giocatori, ora determinati a riscattarsi nella sfida contro il Tottenham.

Nonostante la recente delusione, l’Aston Villa ha mantenuto un buon rendimento lontano da casa, con tre vittorie e un pareggio in quattro trasferte finora. La squadra di Birmingham cercherà di estendere questa striscia positiva al Villa Park, dimostrando di poter competere ai massimi livelli e confermando le proprie aspirazioni di qualificazione alla Champions League.

Le probabili formazioni

Tottenham (4-1-4-1): Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Udogie; Bissouma; Kulusevski, Maddison, Moore, Johnson; Solanke. Allenatore: Postecoglou.

Aston Villa (4-4-1-1): Martinez; Cash, Konsa, Pau Torres, Digne; McGinn, Onana, Tielemans, Ramsey; Rogers; Watkins. Allenatore: Emery.

Dove vederla

Il match tra Tottenham e Aston Villa è in programma alle 15:00 di domenica 3 novembre. Diretta via satellite e in pay tv su Sky

 

Aggiornato al %s = human-readable time difference 18:08

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi

Gli ultimi aggiunti

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 MLS Cup Playoffs

Finalmente si entra nel vivo. Al via gli Audi 2024 MLS Cup Playoffs e tutte…

34 minuti fa

Udinese-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Udinese-Juventus, match valido per la 11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

54 minuti fa

Bayern, Musiala verso il rinnovo: “Ne stiamo parlando…”

Il fantasista del Bayern Monaco Jamal Musiala sta discutendo con la società bavarese per il…

1 ora fa

Real Madrid, l’Arabia tenta Vinicius: lui risponde

Quando sembrava che la bolla ricchissima del calcio arabo si fosse sgonfiata, ecco che sopraggiunge…

2 ore fa

Cagliari, recuperi importanti per la Lazio: il punto

Davide Nicola è ancora alla ricerca di una quadra per quanto concerne il suo Cagliari.…

2 ore fa

Liverpool, Slot su Chiesa “non ci sarà prima di metà novembre”.

Arne Slot, nella vigilia di Liverpool-Brighton, ha parlato della situazione degli infortunati, in particolare di…

2 ore fa