E’ un dentro o fuori quello che si disputerà a Londra domani sera alle 21 tra Tottenham e Inter, il big match della quinta giornata del girone B. Il Barcellona ha già staccato il pass per la qualificazione; rimane un solo posto che è conteso dalle altre 2 pretendenti, con il Psv ormai fuori dai giochi. La favorita è l’Inter che si trova seconda a 7 punti grazie al 2 a 1 dell’andata (“l’ha ripresa Vecino…”) e che per passare con un turno di anticipo deve vincere o pareggiare,in virtù degli scontri diretti favorevoli.
Una sconfitta riaprirebbe tutti i discorsi-qualificazione e tutto sarebbe rimandato alla sesta e ultima giornata che vedrà di fronte Inter-Psv a San Siro, mentre il Totthenham volerà a Barcellona,con i blaugrana già qualificati.In caso di pari punti anche all’ultima giornata passerà il turno chi avrà gli scontri diretti favorevoli:ecco perchè i nerazzurri non possono permettersi un passivo peggiore dell’1 a 0.
Spalletti sa che si gioca la stagione e quindi dentro tutti i titolari,dopo il riposo di sabato contro il Frosinone.Vrsajiko è fuori per infotunio,Miranda invece sarà il grande escluso dei tre; Brozovic riprende il controllo della mediana dopo lo stop forzato di sabato; Perisic si riprende la fascia sinistra sperando che faccia fuoco e fiamme come è solito fare con la maglia croata;davanti Mauro Icardi,chi se non lui.
Panchina per i due bomber di sabato: Keita Balde e Lautaro,entrambi disponibili in corsa,anche se Spalletti preferirebbe non dover rimontare.
Anche Pochettino sa il peso specifico di tale match:non vincere vorrebbe dire retrocessione in Europa League e certifica di una stagione deludente già prima di dicembre. Quindi anche in questo caso,dentro tutti i titolari.4-2-3-1 anche per gli inglesi, con Aurier dall’inizio rispetto all’andata per arginare Perisic e creare grattacapi a Asamoah. A centrocampo,assente Dembelè, sostituito da Sissoko, pronto a far coppia con Dier.
Davanti temibile terzetto Eriksen-Alli (altro grande escluso dell’andata) –Son per supportare il pericolo numero uno, Harry Kane.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Vertonghen, Davies; Sissoko, Dier; Eriksen, Alli, Son; Kane.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.
L’Inter si è incontrata con il Tottenham prima di questa fase a gironi 4 volte, una volta nelle fasi a girone andata e ritorno con una vittoria per parte, e un ottavo di finale di Europa League dove la squadra Londinese ha avuto la meglio nei supplementari, ecco i risultati:
Champions League 2010-11, fase a gironi: Inter-Tottenham 4-3.
Champions League 2010-11, fase a gironi: Tottenham-Inter 3-1.
Europa League 2012-13, andata degli ottavi di finale: Tottenham-Inter 3-0.
Europa League 2012-13, ritorno degli ottavi di finale: Inter-Tottenham 4-1 (dopo tempi supplementari).
Come tutte le gare di Champions League, sarà possibile vedere Tottenham-Inter su Sky: i canali sono Sky Sport Uno e Sky Sport 252. La partita sarà inoltre visibile anche in chiaro su Rai Uno.
Lionel Messi è al finire della sua carriera. Il capitano dell'Inter Miami ha parlato della…
Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il…
Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges…
Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW…
Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra…
Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…