Totti da Cristian Vieri parla a ruota libera. Tocca tanti argomenti e non lascia niente in soppeso. Anche a costo di ripetersi. Un viaggio nel “Totti-pensiero”
Er pupone ne ha dette tante e non si è risparmiato. In un’intervista rilasciata all’amico Bobo Vieri nel suo programma in onda su Twitch ha parlato di tutto e di più.
Punti persi, ovviamente. E se ne stupisce perché, secondo l’ex capitano giallorosso, la Roma ha tutte le carte in regola per ambire al quarto posto.
“Dopo tantissimi anni è il momento di tornare in Champions”
“Se Dybala gioca tutte le partite si arriva in Champions?” chiede il conduttore.
Dybala ha un ruolo sicuramente fondamentale nella squadra, è il fulcro, è inventivo. Poi c’è la forza di Lukaku: insieme sono il top. Ed è circondato da ottimi elementi. Ma Totti ha un’opinione ben precisa: quando Bobo li confronta con la coppia Lautaro-Thuram.
“Sono due coppie diverse. Se devo scegliere, prenderei Dybala-Lukaku, e non perché gioco nella Roma.”
Serve qualcun altro? Magari a gennaio? No, gli acquisti di gennaio creano solo problemi, entrare nel gruppo è una cosa lunga, finisce subito l’anno.
Ne ha grande stima e lo trova un vincente, anche solo per il fatto che permette alla squadra di qualificarsi per le competizioni e raggiungere le finali. E il pienone allo stadio ne è la prova.
“È uno dei più grandi al mondo, statisticamente insieme ad Ancelotti è quello che ha vinto più titoli” e prosegue “Secondo me i grandi allenatori devono stare in grandi squadre. E siccome la Roma
è una grande squadra Mourinho deve stare nella Roma. Se rimane sono contento, se va via spero ne venga un altro all’altezza”.“Due anni di fila e due finali, ma chi altri lo fa?” concorda Vieri.
“Anche la Conference, sono sempre trofei. Sono partite che difficilmente fai durante una carriera. Chi gioca vuole vincere. È sempre un trofeo che in pochi hanno vinto. La prima volta che si è giocata l’ha vinto la Roma. È sempre internazionale”
Parlando dell’Europa League Bobo commenta “Quando scendono dalla Champions diventa un’altra competizione. L’Europa League dai quarti è tanta roba.”
Gli fa eco Totti “Preferisco fare 10 finali e perderle tutte. La gente che ne sa, solo chi ha giocato a calcio può saperlo.”
Basta che si giochino competizioni e si raggiungano traguardi. “Intanto arrivaci, poi se la perdo tanto di cappello”. Insomma Vale la pena arrivarci, secondo l’ex bandiera giallorossa.
“Er treno passa ‘na vorta sola” conclude.
Implora pietà quando Bobo gli chiede di questo argomento. “Basta, me lo chiedono a tutte le interviste.”
Manda giù il rospo e va avanti “Rispondo sempre la stessa cosa, i matrimoni si fanno in due. Non c’è volontà dall’altra parte, perciò stop alle telefonate. Ognuno per la strada sua. Ma se serve io ci sono sempre, per la Roma darò tutto come ho sempre fatto. Anche se non ci sto dentro è come se ci fossi”.
Aggiornato al 14/11/2023 9:58
Genoa, tensione in vista tra il nuovo tecnico e Balotelli. Il loro passato complicato potrebbe…
Al Benfica c'è un grande ammiratore di José Mourinho: del Mourinho degli anni del Real…
Dopo il "divorzio consensuale" tra la Juventus e Paul Pogba, che a breve sarà definitivo,…
La Juventus ha diramato gli esiti degli esami strumentali di Dusan Vlahovic, infortunatosi nella serata…
Andrea Colpani parla del momento felice che sta vivendo nella Fiorentina e ritiene che l'Inter…
Il difensore del Portogallo Tiago Djalò non nasconde la gioia dopo aver esordito in Nazionale,…