L’ex numero dieci Totti ha risposto ad alcune domande ad un evento dove lui ha presenziato da brand ambassador toccando temi tra cui l’amicizia in campo e non.
Nella sua carriera è stato ed è tutt’oggi un idolo per i romanisti ma anche semplicemente per chi ama il pallone ed è sportivo prima che tifoso. Francesco Totti, ora brand ambassador di Betsson Sport ha risposto ad alcune domande dei fan a margine di un evento.
Capitano della Roma, con la quale ha vinto uno scudetto, ha parlato dell’amicizia, proprio con De Rossi ma anche di un episodio poco piacevole in un Roma- Inter che molti ricorderanno.
L’episodio poco piacevole, di cui abbiamo accennato poc’anzi è il brutto fallo che il “pupone” rifilò a Mario Balotelli, per il quale però oggi si mostra visibilmente pentito: “Se potessi tornare indietro, non farei il gesto brutto a Mario Balotelli. Bisogna dare il giusto esempio ai ragazzi che vogliono seguire la carriera sportiva, in quel momento non l’ho dato.”
Il “no” alla Lazio: “Mi voleva la Lazio a inizio carriera, mia mamma ha fatto la scelta giusta anche perché se tornava a casa che aveva scelto loro succedeva un casino.”
Alla stessa squadra lui segnò molte volte in derby più o meno accessi, uno dei quali rimane alla storia, a detta sua per l’esultanza particolare: “Una delle scene più belle della mia carriera. Era la doppietta al Derby, 2-2, e avevo già deciso che se avessi segnato avrei scattato una foto verso la Curva Sud. Avendone fatti due, fortunatamente, il selfie rimarrà per sempre nella storia del derby.”
Proprio quelle partite furono vissute accanto ad una persona per Francesco Totti, di un’importanza particolare: l’amico Daniele De Rossi, ormai ex allenatore giallorosso : ” Daniele è una persona straordinaria, un ragazzo d’oro e un amico. Ama la Roma come la amo io.”
Su Del Piero: “Vedo che compare la mia battuta sul fatto che era vestito da tranviere (in una parte d’intervista fatta rispondendo ai risultati scrivendo il nome di Totti sul motore di ricerca, ndr). Siamo talmente tanto amici che possiamo dirci tutto. Materazzi poi sta sempre col telefono e ha voluto riprendere tutto. La battuta è diventata virale, ma è vero che assomigliava a un tranviere. Alex per me è stato un amico ed era un giocatore fortissimo.”
Diego Armando Maradona: Sull’argentino il numero 10 giallorosso, racconta un aneddoto in un amichevole in cui gli consegnò la fascia da capitano: “L’ho fatto perché penso che era doveroso che la indossasse lui. Per me lui è la storia del calcio, è stato il calcio, e lo sarà per sempre anche se giocavamo all’Olimpico, per me era importante che l’avesse lui, per me era il numero uno al mondo.”
Aggiornato al 07/10/2024 18:40
Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A:…
Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina…
Jonny Evans, Victor Lindelof e Toby Collyer tornano ad allenarsi con il Manchester United, mentre…
Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…
Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell'ultimo turno di Serie B…
Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…