Categorie: Notizie

Trezeguet: “Francia favorita a Euro2024. Su Conte…”

L’ex centravanti della Juventus, Trezeguet, ha espresso il suo punto di vista sul Euro 2024. Ha anche commentato l’approdo di Conte sulla panchina del Napoli.

In un’intervista rilasciata a Il MattinoTrezeguet ha parlato dell’Europeo che avrà inizio venerdì 14 giugno, con il match tra Germania (nazionale ospitante) e Scozia che aprirà le danze.

L’ex bomber francese si è focalizzato sulla sua Nazionale e sulla situazione difficile da pronosticare dell’Italia, a cui in carriera ha regalato gioie e dolori. Inoltre, ci ha tenuto a dare un’opinione sul nuovo allenatore del Napoli, Antonio Conte, e su ciò che potrà dare ai partenopei.

Di seguito le dichiarazioni di Conte.

Su Euro 2024

Francia favorita, non si può nascondere: ha i giocatori migliori e in tanti giocano nei top club. Credo molto anche nel vivaio francese, che resta una risorsa per il calcio internazionale. Lì ci sono i giovani sui quali investono tutte le big. L’Italia per storia e tradizione proverà a vincere ma ricomincia un ciclo e potrebbe anche arrivare tra le prime quattro.

Conte al Napoli

Antonio è un uomo molto particolare. Ha allenato la Juventus, poi l’Inter e ora vuole anche mettersi alla prova a Napoli. Il suo arrivo è stato una scarica di adrenalina: ha trasmesso un entusiasmo straordinario alla piazza.

Non conosce mezze misure: il suo obiettivo è vincere lo scudetto al più presto, anzi subito. Si sentirà a suo agio al Napoli e darà quello che magari negli ultimi tempi mancava alla squadra

.

Cosa potrà dare Conte alla piazza

“Innanzitutto il carisma. Il professionista Conte, in aggiunta a quello che un allenatore già fa, darà l’impronta tecnica subito riconoscibile e interpreterà il ruolo di leader che è di importanza vitale dentro uno spogliatoio. Il gruppo individuerà subito in lui la guida, il faro, l’insegnamento.

E quando lo interiorizza ciascun giocatore fino a diventare mentalità di squadra, ognuno sarà poi spinto a dare il meglio per il proprio allenatore e per la maglia”.

Antonio è un martello, punta tanto sul lavoro di campo. Metterà su una squadra che rispecchierà il suo modo di essere e che attaccherà con ferocia l’obiettivo. Mancherà l’appuntamento con le coppe europee e quindi ci potrà lavorare con più profitto in settimana sul campionato. Prenderà in mano una realtà che deve tornare a vincere.
Se ha deciso di firmare per il Napoli, significa che ci crede moltissimo e ritiene che il suo modo di lavorare possa metterlo in mostra. Sarà la sua prima esperienza al sud da tecnico, vuole verificare se in questo ambiente caloroso e passionale potrà replicare i risultati ottenuti in passato: è un test importante anche per lui”
.

Aggiornato al 09/06/2024 15:17

Condividi
Pubblicato da
Alessio Timpanaro

Gli ultimi aggiunti

Monza, Galliani: “Ho corteggiato Palladino, ma è voluto andare”

Monza: Adriano Galliani è tornato a parlare della separazione con Raffaele Palladino, in occasione dell’evento…

7 minuti fa

Venezia, Di Francesco: “A Frosinone è mancato l’obiettivo, qui c’è molta competenza. Su Tessmann…”

Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa in occasione della sua presentazione come nuovo…

13 minuti fa

Bologna, via all’era Italiano: i convocati per il ritiro

Archiviata la storica cavalcata culminata con la qualificazione in Champions League, il Bologna riparte da…

17 minuti fa

Fiorentina: i convocati per il ritiro estivo | La decisione su Amrabat

Fiorentina: la viola ha comunicato i giocatori che prenderanno parte al ritiro estivo, al via…

28 minuti fa

La Juventus sbarca su wattzup

La Juventus amplia la sua offerta social e punta sempre più al coinvolgimento dei tifosi…

38 minuti fa

Fiorentina, ecco le prossime mosse di mercato

La Fiorentina è una delle squadre che si trova davanti a una delle rivoluzioni più…

48 minuti fa