Categorie: Notizie

Trezeguet: “Francia favorita a Euro2024. Su Conte…”

L’ex centravanti della Juventus, Trezeguet, ha espresso il suo punto di vista sul Euro 2024. Ha anche commentato l’approdo di Conte sulla panchina del Napoli.

In un’intervista rilasciata a Il MattinoTrezeguet ha parlato dell’Europeo che avrà inizio venerdì 14 giugno, con il match tra Germania (nazionale ospitante) e Scozia che aprirà le danze.

L’ex bomber francese si è focalizzato sulla sua Nazionale e sulla situazione difficile da pronosticare dell’Italia, a cui in carriera ha regalato gioie e dolori. Inoltre, ci ha tenuto a dare un’opinione sul nuovo allenatore del Napoli, Antonio Conte, e su ciò che potrà dare ai partenopei.

Di seguito le dichiarazioni di Conte.

Su Euro 2024

Francia favorita, non si può nascondere: ha i giocatori migliori e in tanti giocano nei top club. Credo molto anche nel vivaio francese, che resta una risorsa per il calcio internazionale. Lì ci sono i giovani sui quali investono tutte le big. L’Italia per storia e tradizione proverà a vincere ma ricomincia un ciclo e potrebbe anche arrivare tra le prime quattro.

Conte al Napoli

Antonio è un uomo molto particolare. Ha allenato la Juventus, poi l’Inter e ora vuole anche mettersi alla prova a Napoli. Il suo arrivo è stato una scarica di adrenalina: ha trasmesso un entusiasmo straordinario alla piazza.

Non conosce mezze misure: il suo obiettivo è vincere lo scudetto al più presto, anzi subito. Si sentirà a suo agio al Napoli e darà quello che magari negli ultimi tempi mancava alla squadra

.

Cosa potrà dare Conte alla piazza

“Innanzitutto il carisma. Il professionista Conte, in aggiunta a quello che un allenatore già fa, darà l’impronta tecnica subito riconoscibile e interpreterà il ruolo di leader che è di importanza vitale dentro uno spogliatoio. Il gruppo individuerà subito in lui la guida, il faro, l’insegnamento.

E quando lo interiorizza ciascun giocatore fino a diventare mentalità di squadra, ognuno sarà poi spinto a dare il meglio per il proprio allenatore e per la maglia”.

Antonio è un martello, punta tanto sul lavoro di campo. Metterà su una squadra che rispecchierà il suo modo di essere e che attaccherà con ferocia l’obiettivo. Mancherà l’appuntamento con le coppe europee e quindi ci potrà lavorare con più profitto in settimana sul campionato. Prenderà in mano una realtà che deve tornare a vincere.
Se ha deciso di firmare per il Napoli, significa che ci crede moltissimo e ritiene che il suo modo di lavorare possa metterlo in mostra. Sarà la sua prima esperienza al sud da tecnico, vuole verificare se in questo ambiente caloroso e passionale potrà replicare i risultati ottenuti in passato: è un test importante anche per lui”.

Aggiornato al 09/06/2024 15:17

Condividi
Pubblicato da
Alessio Timpanaro

Gli ultimi aggiunti

Real Madrid, Thibaut Courtois torna ad allenarsi in vista dell’Arsenal

L'estremo difensore del Real Madrid Thibaut Courtois ritorna ad allenarsi con la squadra prima della…

3 minuti fa

Bologna-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Bologna-Napoli, incontro valido per la 31^ giornata di Serie A: le probabili scelte di Vincenzo…

13 minuti fa

La Lazio chiama, i tifosi rispondono presenti: il dato

Dodici giorni di fuoco per la Lazio tra campionato ed Europa League, la risposta dei…

33 minuti fa

Lazio, i convocati di Baroni: la scelta su Romagnoli e Castellanos

L'allenatore della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati in vista della partita…

38 minuti fa

Roma, nuovo infortunio per Pellegrini. In dubbio per la Juventus

Imprevisto dell'ultim'ora. La notizia riportata dal Corriere dello Sport, Claudio Ranieri dovrà fare i conti…

44 minuti fa

Lecce-Venezia 1-1, parità nello scontro salvezza: Baschirotto risponde all’autogoal di Gallo

Il lunch match della domenica della 31° di Serie A, Lecce-Venezia, vede dividersi la posta…

53 minuti fa