Categorie: Notizie

Tullio Tinti: “L’Inter non vende i campioni”

Ospite a Sky Sport, l’agente Tullio Tinti commenta il mercato dell’Inter. Tra entrate e uscite un occhio in particolare sui propri assistiti e sul calcio.

Le Parole di Tullio Tinti

L’agente ha parlato dell’arrivo di Colpani alla Fiorentina:

“Dopo un’annata importante il passaggio dal Monza alla Fiorentina è importante. È un talento naturale, che sa giocare a calcio come pochi. Dovremmo aiutare la crescita di ragazzi come lui che sono molti in Italia. Molti si perdono nelle categorie più basse”.

ANDREA COLPANI ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

La crescita dei giovani talenti

Tinti ha poi divagato sul sistema calcio italiano proseguendo il discorso  concentrandosi sulla crescita dei giovani talenti:

“Purtroppo bisognerebbe non avere la pressione che c’è in Italia, dove se l’allenatore perde una partita rischia l’esonero. Io sono per i giovani italiani e non mi sembra che nelle competizioni europee e internazionali non andiamo in fondo.

I giocatori del Portogallo, ad esempio, escono dalle giovanili e giocano in Serie A. L’autostima è fondamentale, e ti viene soltanto se giochi ad alti livelli. Le squadre B aiutano a rimanere a contatto con le prime squadre”.

Ha poi ribadito:

“All’estero la mentalità è quella di comprare i giocatori sotto i 26 anni, noi prendiamo quelli sopra i 28. Quello dal punto di vista del club non porta vantaggi economici”.

Su Scalvini:

“Quanto vale? Ora purtroppo gli è capitato questo brutto infortunio, sta recuperando col sorriso. È un ragazzo fuori categoria. L’Atalanta non credo si privi di un giocatore del genere, dovesse farlo in futuro credo chiederà almeno 50-60 milioni di euro”.

Il procuratore sportivo ha poi commentato la situazione Chiesa in casa Juve:

“Non so se non sia più gradito. Se fosse un mio assistito cercherei di fare il meglio per lui, cercare la sistemazione migliore. Lui resta un giocatore della nazionale italiana, poi ci sta che l’allenatore cerchi qualcuno con caratteristiche diverse”.

Ed alla domanda Sancho-Adeyemi? “Io preferisco il primo”.

FEDERICO CHIESA IN AZIONE ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

L’Inter vuole vincere

Tullio Tinti si è poi soffermato sul discorso Bastoni e più in generale sul progetto Inter:

“L’ho visto crescere, è formidabile. Ha qualità, carattere, tecnica: è un top. Molti club esteri hanno bussato alla porta ma l’Inter che vuole vincere non si disfa dei campioni. Il Manchester City gli scorsi anni l’ha cercato spesso, recentemente il Real Madrid“.

Fonte: pagina Facebook ufficiale dell’Inter

Ma qual è stato il club più pressante per Basto?

Negli anni passati il Manchester City, in quest’ultimo periodo c’era stato un interessamento del Real Madrid – ha confermato l’agente -. Ma il Real non spende per i difensori quello che spende per gli attaccanti. L’aveva fatto per Samuel? Erano altri tempi”.

Inter e il rinnovo Inzaghi

Milano, Italy. 19 March 2022 Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Serie A match between Fc Internazionale and Acf Fiorentina.

Tinti  ha di seguito commentato anche la situazione di Inzaghi all’Inter fresca di rinnovo; ora l’allenatore è il più pagato del campionato:

“Credo che Simone se lo meriti. L’Inter è la squadra che fa il calcio migliore, vedendo una partita ti diverti e la gente che va allo stadio è giusto che si diverta. Simone ha fatto fare un bel salto all’Inter: sono contento, è un ragazzo top. L’Inter è diventata una squadra veramente forte”.

Aggiornato al %s = human-readable time difference 9:41

Condividi
Pubblicato da
Gaetano Vernile

Gli ultimi aggiunti

Inter-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Inter-Napoli è uno dei match validi per la dodicesima giornata di Serie A e si…

12 minuti fa

Ancelotti: “La Champions del 2003 è speciale. Su Maldini…”

L'attuale tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di France…

32 minuti fa

Cagliari-Milan: le formazioni ufficiali

Ecco le scelte degli allenatori Davide Nicola e Paulo Fonseca per la sfida tra Cagliari…

37 minuti fa

Salernitana-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Salernitana-Bari è uno dei match validi per la tredicesima giornata di Serie B e si…

51 minuti fa

Milan, Camarda insidia Rivera: un pomeriggio che può essere storia

Milan, per Francesco Camarda è già storia. Esordire a 16 anni è un qualcosa di…

1 ora fa

Roma: Dybala sorpreso per l’esclusione

L'allenatore della Roma Juric ha annunciato l'assenza dell'argentino nella gara di domani con il Bologna…

1 ora fa