Udinese, ieri sera nella sfida di Coppa Italia il nuovo allenatore Gabriele Cioffi ha dato ampio spazio ai giovani del vivaio, andiamo a conoscerli
A Udine hanno fatto una scelta precisa, ossia di investire forte sul vivaio e soprattutto di non guardare la nazionalità. Con il risultato che gli allenatori sono obbligati a conoscere la lingua inglese per integrare velocemente gli atleti.
Ieri sera nei sedicesimi di Coppa Italia il neo allenatore Gabriele Cioffi ha dato ampio spazio alle seconde linee e soprattutto ad alcuni ragazzi del vivaio che si sono ben distinti nell’arco dei 120′ (amara la sconfitta maturata a un soffio dai rigori.
Giovani che hanno dato tutto quello che avevano in corpo, qualcuno di loro è uscito dal campo di gioco addirittura in lacrime. A riprova di quanto questa vetrina fosse molto importante per tutti. Un’occasione unica per mostrare le loro qualità.
Andiamo a vedere chi sono questi giovanotti, partendo dal portiere saracinesca Maduke Okoye, passando per Antonio Tikivic e David Pejcic, fino al talento riconosciuto di Simone Pafundi addirittura capitano dopo l’uscita di Sandi Lovric.
L’occhio lungo dello scouting ha portato in Friuli il portiere nigeriano Maduke Okoye, classe 1999 e nel giro della nazionale. E’ nato a Dusseldorf (Germania), dove ha mosso i primi passi nel Fortuna. Era al Watford e la famiglia Pozzo ha deciso di scommetterci.
Alto 1.97 cm, fa dell’agilità fra i pali il suo punto di forza. Sono in molti a pensare che nel giro di qualche tempo possa soppiantare Marco Silvestri fra i pali. A proteggerlo ieri sera c’era Antonio Tikivic, arrivato dal Bayern Monaco in estate.
Classe 2004, il croato è costato 650.000 euro ed ha firmato un contratto quinquennale fino al 30/06/2028. Difensore centrale mancino moderno dotato di grande struttura fisica dall’alto dei suoi 195cm. Il giocatore risulta essere molto seguito anche in patria, tanto da essere nel giro delle selezioni giovanili croate.
Esordio anche per il giovane centrocampista David Pejcic, nato il 14/06/2007 (16 anni). Fra le sue doti principali la personalità, unita a una grande visione di gioco e a polmoni infiniti. Punto di forza della squadra Primavera, è già nel giro dei grandi.
Siamo arrivati al primo giro di boa per quanto riguarda il campionato di Serie A…
Roma, Claudio Ranieri torna alla guida dei giallorossi. Il tecnico romano è pronto a risollevare una…
"Fragile – La storia di Nicolò Fagioli" è un documentario prodotto da Juventus Creator Lab…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il difensore dell'Inter Carlos Augusto sarebbe sempre più vicino…
L'ex centrocampista della Juventus ha parlato ai microfoni a margine dell'inaugurazione dell'intervallo di riqualificazione dei…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore inglese…