Notizie
Udinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla
La ventottesima giornata è alle porte: L’Udinese ospita la Roma di Mourinho nel match che andrà in scena domenica 13 marzo alle ore 18.
La Roma per continuare la striscia che recita 6 risultati utili consecutivi in campionato, gli uomini di Cioffi per consolidare la permanenza nel campionato maggiore. Promette spettacolo la sfida della Dacia Arena, pronta ad essere infiammata dalle due contendenti che si battaglieranno per i 3 punti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Vitesse-Roma 0-1, ai giallorossi basta Oliveira: le pagelle
Qui Udinese
Si ripartirà ancora una volta da loro: Deulofeu e Beto sono pronti a scardinare la difesa giallorossa. La coppia offensiva da 16 gol in stagione è pronta a prendersi per mano la compagine friulana, cercando di fornire realizzazioni e belle giocate. A centrocampo mancherà lo squalificato Walace, con Jajalo pronto a prendersi l’incarico di guidare il centrocampo. Per il restante degli 11 che calcheranno il terreno dal primo minuto ci sono conferme, da Becao a Pereyra, passando per Udogie e Molina.
Qui Roma
José Mourinho dovrà fare a meno di Kumbulla e Mkhitaryan, entrambi assenti per squalifica. Il tecnico lusitano potrà ciononostante fare affidamento su di una rosa completa e coperta in ogni reparto. A centrocampo dovrebbe nuovamente partire dalla panchina Jordan Veretout, con Oliveira pronto a prendere il suo posto. Sul groppone di Pellegrini e Zaniolo pioverà la squalifica che rischia di divenire diffida in caso di nuova ammonizione, ma i due gioielli giallorossi saranno comunque della partita sin dall’inizio.
Le probabili formazioni
Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Mari, Perez; Molina, Arslan, Jajalo, Pereyra, Udogie; Deulofeu, Beto. All.Cioffi
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Vina; Pellegrini;Zaniolo, Abraham. All.Mourinho
La terna arbitrale
Il vigile calcistico sarà Marco di Bello, coadiuvato dai suoi assistenti Meli e Peretti. Ayroldi sarà il quarto uomo, mentre nella sala Var presidieranno Mazzoleni e Rocca.
Il fischietto di Brindisi arbitrerà i giallorossi per la venticinquesima volta, avendo nella Roma la squadra maggiormente diretta.
I precedenti
Gli ospiti hanno ottenuto i 3 punti in 15 delle ultime 17 gare di Serie A contro i padroni di casa, mantenendo per 10 volte la porta inviolata. Le due squadre non pareggiano dal lontano 2013, quando l‘1-1 del 9 marzo fece uscire illese le due contendenti.
Dove vedere la partita
Udinese-Roma sarà trasmessa in esclusiva dall’emittente Dazn, detentrice dei diritti di tutto il campionato nostrano. Potrete inoltre seguire le emozioni della Dacia Arena sui canali social di “La Serie A Nel Pallone”, con i nostri cronisti pronti a raccontarvi attimo per attimo la sfida di domenica.
Notizie
Il Real Madrid sapeva del Pallone d’Oro a Rodri: il retroscena
Il Real Madrid sapeva che Vinicius non avrebbe vinto il Pallone d’Oro, ha scelto di non informarlo per evitare distrazioni prima del Clasico.
Notizie
Del Piero, quando il Bernabéu si alzò in piedi per lui
Del Piero e la storica standing ovation al Bernabéu, la doppietta contro il Real Madrid nel 2008 e l’inchino al pubblico spagnolo.
Con un post sui suoi profili ufficiali, la Lega Serie A ha voluto celebrare il capitano numero 10 della Juventus. Ricordando quella notte magica di esattamente 16 anni fa, in cui l’intero Santiago Bernabéu si alzò per applaudire uno dei più grandi fantasisti dell’epoca d’oro del calcio italiano.
Visualizza questo post su Instagram
Del Piero, i flash di una partita che rimarrà storica
L’unico ad aver già conquistato il trofeo nel 1996, ma con ancora il peso di tre finali perse contro Borussia Dortmund, Real Madrid e Milan. Quella sera Pinturicchio segnò una storica doppietta che ammutolì il Bernabéu, che sportivamente applaudì il capitano e numero 10 della Vecchia Signora.
Quella scena, carica di emozione, è di quelle che lasciano senza fiato. Non a caso, il capitano della Juventus rispose con un inchino rivolto al pubblico spagnolo: che gli aveva tributato grande rispetto. Del Piero, tempo dopo, ricordò quel momento con queste parole: “Il momento più emozionante è stato il gol alla Germania nel Mondiale del 2006, per la situazione e l’importanza della gara. E poi, sicuramente, la standing ovation al Bernabéu.”
Notizie
Cassano: “Ad Ausilio gli consiglio di prendere Daniel Maldini”
Antonio Cassano consiglia Piero Ausilio: secondo l’ex attaccante il profilo giusto per l’Inter è Danel Maldini.
Antonio Cassano consiglia Daniel Maldini all’Inter. Nel corso dell’ultima puntata di ‘Viva el Futbol’, l’ex attaccante che tra le altre ha vestito anche la maglia nerazzurra s’è così espresso sul trequartista attualmente in forza al Monza. Di seguito le sue parole.
Cassano, il consiglio ad Ausilio è Daniel Maldini
Ecco le sue parole
“Daniel Maldini parla poco, fa tanti fatti. L’altro giorno con il Milan, dove tutti recriminano il gol mancato, ha fatto tre quattro giocate impressionanti. Sono convinto che nelle prossime convocazioni di Spalletti sarà dentro, perché ha grande qualità”.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A7 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Serie A6 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie5 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Serie A7 giorni fa
Milan-Napoli 0-2, il Diavolo gioca ma e’ Conte a vincere | Le pagelle rossonere