I nostri Social

Notizie

UEFA: la decisione sui match di Israele coinvolge il Napoli

Pubblicato

il

UEFA

La UEFA ha fissato il recupero del match tra Kosovo ed Israele, rinviato il 15 ottobre scorso. La decisione ricade anche su Napoli e Torino.

UEFA: fissato il recupero di Kosovo-Israele

La UEFA ha confermato la data scelta per il recupero della partita, inizialmente prevista per lo scorso 15 ottobre, tra Kosovo ed Israele.

L’incontro, rinviato per i fatti accaduti tra Israele e Palestina, si disputerà domenica 12 novembre. Per i nazionali delle due sopra citate quindi la sosta di novembre inizierà in anticipo.

Oltre al match tra le selezioni maschili, fissate anche due date per gli incontri di UEFA Women’s Nations League:

Kazakistan-Israele, giovedì 23 novembre 2023.

Israele-Kazakistan, domenica 26 novembre 2023.

I club, esclusi quelli delle due federazioni direttamente coinvolte, avranno l’obbligo di inviare 1 giocatore se convocato dai due commissari tecnici. I calciatori dovranno esser lasciati alle proprie nazionali, 2 giorni prima del match, quindi venerdì 10.

Al riguardo la FIFA ha preso la decisione speciale, dovuta alle eccezionali circostanze. Non essendo stato infatti possibile trovare date per il recupero, nelle finestre internazionali di novembre.

In Italia coinvolti Napoli e Torino, il caso del Mallorca:

UEFA

I club italiani coinvolti dalla decisione sono il Napoli ed il Torino. Il club partenopeo perderà dunque il difensore Amir Rrahmani, mentre i granata dovrebbero rinunciare a Mergim Vojvoda.

Per il difensore del Napoli la chiamata da parte del ct Gliha è assicurata, da confermare la presenza dell’esterno del Torino da poco tornato a disposizione dopo l’ultimo infortunio.

Dunque Rrahmani salterà Napoli-Empoli di domenica alle 12:30. Mentre Vojvoda, dopo il match di oggi in cui potrebbe scendere in campo, non sarebbe a disposizione di Juric per Monza-Torino di sabato 11 alle 20:45.

In Spagna invece la Federazione ha preso una decisone diversa. Infatti La Liga ha deciso di rinviare l’incontro tra Maiorca e Cadice, in calendario per domenica 12 alle 14:00.  Il club isolano avrebbe dovuto rinunciare, per la partita, al centravanti Muriqi.

La Liga ha preso questa decisione. La federazione ha inoltre presentato ricorso e criticato la FIFA per il cambiamento del calendario. Specificando come l’organo non abbia tenuto conto delle competizioni nazionali. Secondo gli spagnoli la FIFA avrebbe dovuto chiamare in causa le parti, club e federazione, per provare una mediazione.

Notizie

Juventus, risolto il contratto di Tudor

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha raggiunto un accordo con l’ex tecnico della prima squadra Igor Tudor per la risoluzione del contratto. Esonerato lo scorso 26 ottobre, il croato era sotto contratto con i bianconeri fino al giugno 2027.

Termina il legame tra Igor Tudor e la Juventus. A due mesi dal suo esonero, che ha portato Luciano Spalletti sulla panchina bianconera, il tecnico croato ha raggiunto con il club un accordo per la risoluzione del contratto. Tudor, arrivato in bianconero nella seconda parte della scorsa stagione, aveva firmato in estate un accordo valido fino al 2027.

L’allenatore croato sarà adesso libero di firmare con altri club all’estero in caso di proposte. Ricordiamo che per questa stagione, avendo già allenato la Juventus, Tudor non potrà allenare in Serie A. Bianconeri che invece possono risparmiare qualcosa sul bilancio, avendo ancora a libro paga Thiago Motta.

 

Continua a leggere

Notizie

Theo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Theo Hernandez, da grande campione rossonero a nostalgico, così ci viene da pensare, dei tempi che furono. E, aggiungo, che mai più torneranno.

Un’altra occasione sprecata per stare zitti. Questa volta a parlare è la compagna Zoe Cristofoli la quale si è così espressa durante l’intervista rilasciata al podcast One more time:” I problemi c’erano già prima in campo…c’erano problemi…Non c’era più il clima sereno, non vedevo la sua serenità in casa. Lo vedevo triste. Io so bene come sono andate le cose, so la verità. Lui sarebbe rimasto al Milan per sempre. Ci sono giocatori che fanno cose fuori dal campo, lui ha sempre detto no no no. Anche altri lavori, altri guadagni. A Milano aveva trovato la sua dimensione, la sua famiglia. Cosa doveva fare? Farsi trattare male? 

A prescindere che nessuno al Milan ha mai trattato male Theo Hernandez, anzi…stando a quanto riferito, alcune volte è stato anche oltremodo difeso e protetto in momenti in cui magari avrebbe potuto essere esposto alla gogna mediatica. Cosa che poi puntualmente è accaduta quando la vita da sportivo in alcuni momenti è venuta meno. Insieme ai compagni di merende Jimenez Walker, ad esempio…guarda caso entrambi non più in rosa.

E come dimenticare il caso del cooling break, gestito in maniera pessima dall’allora tecnico Fonseca. Ci fosse stato Allegri, lo sappiamo, certe cose non sarebbero accadute e probabilmente Theo, da vittima quale si sente, avrebbe visto il campo con il binocolo. E allora sì che magari avrebbe qualcosa da recriminare. Ora, permettetemi, ma queste dichiarazioni mi sembrano solo ed esclusivamente fatte per visibilità, per far vedere che esiste ancora, ma la scelta di andare a giocare in un campionato mediocre, lontano dal mondo calcistico che conta l’ha fatta lui per i soldi.

Fare mea culpa a volte è consigliabile, anziché spalare sterco nel piatto che lautamente lo ha saziato per anni.

Continua a leggere

Notizie

Milan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?

Pubblicato

il

Milan

Milan, una domanda che si pongono in molti. Di quale entità è l’infortunio di Chistopher Nkunku?

Nemmeno il tempo di dimostrare di non essere un colossale flop che Christopher Nkunku, in seguito alla doppietta contro il Verona, si infortuna.

E’ infatti notizia recente che dopo Cagliari, l’attaccante francese non sarà nemmeno presente nella sfida casalinga di questa sera contro il Genoa nella cornice del San Siro.

E di certo il Milan non spicca quanto a comunicazione. Ufficialmente si dovrebbe trattare di una botta alla caviglia, ma i dubbi interpretativi di questo infortunio sono davvero molti.

A iniziare dalle voci di un trasferimento, peraltro nemmeno troppo nascosto, al Fenerbahce alla corte del suo “vecchio allenatore” Domenico Tedesco.

Attenzione però anche al Galatasaray che all’ultimo potrebbe chiedere informazioni, l’interesse ci riferiscono ci sia.

Delle due l’una, infortunio o strategia? Noi propendiamo verso la seconda. Ovviamente non mettiamo il dubbio che la caviglia sia malconcia, ma la scorsa settimana ci avevano raccontato di un giocatore praticamente recuperato, ora invece salterà l’ennesima gara. Il tutto ci puzza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como Como
Serie A3 minuti fa

Como, Fabregas: “Il Bologna sarà un grande test. Addai è di nuovo out”

Visualizzazioni: 4 Il tecnico del Como ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il Bologna, in...

Torino Torino
Serie A18 minuti fa

Torino, una sconfitta che fa gelare in attesa del mercato

Visualizzazioni: 21 Il Torino non riesce a dare continuità ai risultati positivi e cade in casa contro l’Udinese di Runjaic....

Sassuolo Sassuolo
Serie A28 minuti fa

Sassuolo, infortunio Thorstvedt: il comunicato

Visualizzazioni: 34 Il centrocampista del Sassuolo aveva accusato un infortunio in occasione del match contro la Juventus: salterà la trasferta...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato33 minuti fa

Luton Town, raggiunto accordo con il Man City per Emilio Lawrence

Visualizzazioni: 38 Emilio Lawrence, giovane dell’Accademy del Manchester City si trasferisce al Luton Town in prestito: accordo tra i due...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A47 minuti fa

Inter, parte la fuga? Domenica l’occasione d’oro

Visualizzazioni: 48 L’Inter non spreca l’occasione ed espugna il Tardini con Dimarco e Thuram. Il vantaggio adesso è di quattro punti...

Juventus Juventus
Notizie58 minuti fa

Juventus, risolto il contratto di Tudor

Visualizzazioni: 43 La Juventus ha raggiunto un accordo con l’ex tecnico della prima squadra Igor Tudor per la risoluzione del...

lecce lecce
Calciomercato1 ora fa

Lecce, Corvino tratta per un centrocampista del Grazer AK

Visualizzazioni: 61 Il Lecce è vicino a un accordo con per Sadik Fofana, giovane mediano del Grazer AK, squadra austriaca....

Serie A1 ora fa

Napoli, le assenze si fanno sentire: c’è bisogno di forze fresche

Visualizzazioni: 36 Dopo quattro vittorie di fila il Napoli frena con il Verona: stanchezza e assenze pesano, e con l’Inter...

Serie A1 ora fa

Lazio, ecco Ratkow: il comunicato ufficiale

Visualizzazioni: 35 La Lazio ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Petar Ratkow, attaccante serbo acquistato dal Salisburgo per 13 milioni di...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, c’è l’intesa con Giovane: si tratta ad oltranza con l’Hellas

Visualizzazioni: 126 L’attaccante dell’Hellas Verona ha raggiunto un accordo con l’Atalanta per un contratto fino al 2030, con le trattative...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android