La UEFA ha fissato il recupero del match tra Kosovo ed Israele, rinviato il 15 ottobre scorso. La decisione ricade anche su Napoli e Torino.
La UEFA ha confermato la data scelta per il recupero della partita, inizialmente prevista per lo scorso 15 ottobre, tra Kosovo ed Israele.
L’incontro, rinviato per i fatti accaduti tra Israele e Palestina, si disputerà domenica 12 novembre. Per i nazionali delle due sopra citate quindi la sosta di novembre inizierà in anticipo.
Oltre al match tra le selezioni maschili, fissate anche due date per gli incontri di UEFA Women’s Nations League:
Kazakistan-Israele, giovedì 23 novembre 2023.
Israele-Kazakistan, domenica 26 novembre 2023.
I club, esclusi quelli delle due federazioni direttamente coinvolte, avranno l’obbligo di inviare 1 giocatore se convocato dai due commissari tecnici. I calciatori dovranno esser lasciati alle proprie nazionali, 2 giorni prima del match, quindi venerdì 10.
Al riguardo la FIFA ha preso la decisione speciale, dovuta alle eccezionali circostanze. Non essendo stato infatti possibile trovare date per il recupero, nelle finestre internazionali di novembre.
I club italiani coinvolti dalla decisione sono il Napoli ed il Torino. Il club partenopeo perderà dunque il difensore Amir Rrahmani, mentre i granata dovrebbero rinunciare a Mergim Vojvoda.
Per il difensore del Napoli la chiamata da parte del ct Gliha è assicurata, da confermare la presenza dell’esterno del Torino da poco tornato a disposizione dopo l’ultimo infortunio.
Dunque Rrahmani salterà Napoli-Empoli di domenica alle 12:30. Mentre Vojvoda, dopo il match di oggi in cui potrebbe scendere in campo, non sarebbe a disposizione di Juric per Monza-Torino di sabato 11 alle 20:45.
In Spagna invece la Federazione ha preso una decisone diversa. Infatti La Liga ha deciso di rinviare l’incontro tra Maiorca e Cadice, in calendario per domenica 12 alle 14:00. Il club isolano avrebbe dovuto rinunciare, per la partita, al centravanti Muriqi.
La Liga ha preso questa decisione. La federazione ha inoltre presentato ricorso e criticato la FIFA per il cambiamento del calendario. Specificando come l’organo non abbia tenuto conto delle competizioni nazionali. Secondo gli spagnoli la FIFA avrebbe dovuto chiamare in causa le parti, club e federazione, per provare una mediazione.
Aggiornato al 06/11/2023 15:23
L'ex allenatore della Roma Daniele De Rossi è ancora orfano di una panchina. Ma non…
Il West Ham è in trattative con l'Ajax per Bryan Brobbey, ma il club olandese…
L'Atalanta torna su Giacomo Raspadori. Dopo il corteggiamento estivo, la Dea punta di nuovo il…
È una notizia in esclusiva della nostra redazione che la Roma sarebbe tornata su un…
Joel Pohjanpalo si prepara a indossare la maglia del Palermo: trasferimento imminente dal Venezia. Joel…
L'ex Milan Ballo Touré torna a giocare in patria. Il classe 1997 ha firmato un…