La Juventus ha ufficializzato, tramite il proprio sito internet, la collaborazione con WeSportUp. Il club bianconero entra a far parte di numerose attività.
La Juventus ha annunciato, attraverso il proprio sito ufficiale, la nuova partnership con WeSportUp. Di seguito il comunicato:
La Juve entra a far parte della squadra WeSportUp, l’Acceleratore della Rete Nazionale CDP dedicato a Sport & Wellness; una collaborazione che prevede numerose attività come: workshop dedicati, partecipazione alle masterclass del programma, organizzazione di eventi sull’innovazione sport tech a livello nazionale e internazionale, scouting di tecnologie, attività di mentorship, realizzazione di PoC (Proofs of Concept) e progetti pilota con le startup dell’Acceleratore.
CHE COS’E’ WESPORTUP?
WeSportUp è l’acceleratore di startup sport&wellnessTech nato su iniziativa di CDP Venture Capital tramite il suo Fondo Acceleratori,Sport e Salute SpA, Startupbootcamp e Wylab come operatori del programma
L’ingresso di Juventus Football Club come sport corporate di WeSportUp segna un passaggio fondamentale per l’acceleratore, che è oggi appetibile anche ai top player dell’industria sportiva. Allo stesso tempo, WeSportUp sarà funzionale alla strategia innovativa di Juventus Football Club contribuendo alla crescita del club bianconero anche grazie alla collaborazione con le startup.
L’annuncio della collaborazione avviene in concomitanza con il lancio del secondo ciclo di WeSportUp e l’apertura ufficiale della call for applications rivolta alle startup che sviluppano prodotti o servizi dedicati allo sport e al benessere in tutti gli ambiti di innovazione. Si tratta di soluzioni che impattano su focus area specifiche: Activity & Performance; Fitness & Lifestyle; Wellness & Nutrition; Management & Organization; Fan Experience & Metaverse; Gaming & Esports; ESG & Sustainability; Venue & Stadium Tech.
Le startup interessate a prendere parte alla selezione di WeSportUp potranno presentare la propria candidatura a partire da oggi e fino al 24 maggio utilizzando il sito dedicato www.wesportup.it.
Di seguito le parole di Federico Smanio, AD di Wylab e Program Director di WeSportUp: “Avere Juventus Football Club tra i partner di WeSportUp è una grandissima soddisfazione oltre che un onore e una responsabilità. Juventus Football Club ha scelto di lavorare con noi perché ci integriamo alla perfezione nella strategia di innovazione che il Club ha disegnato, un percorso articolato che prevede la partecipazione di più attori che operano ad altissimo livello in ambito sport e innovazione con il denominatore comune delle startup”.
E’ un Filippo Bisciglia bello carico e determinato quello incontrato ieri a Rimini: “Claudio Ranieri e la…
Torino-Monza e' uno dei due match in programma per oggi alle 15. Di seguito le…
Questo pomeriggio alle 18 andrà in scena la sfida Napoli-Roma, la prima di Claudio Ranieri:…
Al Tardini il Parma di Fabio Pecchia ospita l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. L'incontro è…
A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro…
L'Inter si prepara alla sfida di Champions League contro il Lipsia: ecco la tabella di…