I nostri Social

Notizie

Ufficiale, la Supercoppa italiana 2025 in Arabia Saudita

Pubblicato

il

Supercoppa italiana

La EA Sports FC Supercup2025 (ex Supercoppa Italiana) si disputerà ancora una volta in Arabia Saudita, nella città di Riyadh. Questa sarà la 37° edizione del torneo, e come l’anno scorso, adotterà la formula a quattro squadre, con semifinali a eliminazione diretta.

Serie A

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le partite in programma sono:

– Inter-Atalanta, il 2 gennaio 2025
– Juventus-Milan, il 3 gennaio 2025

La finale tra le vincenti si terrà il 6 gennaio 2025.

Le squadre partecipanti sono le migliori del calcio italiano: l’Inter, campione d’Italia 2023/2024; la Juventus, vincitrice della Coppa Italia 2023/2024; il Milan, secondo classificato in campionato; e l’Atalanta, finalista della Coppa Italia.

La competizione si terrà presso la Kingdom Arena, una struttura moderna e tecnologicamente avanzata.

Questo impianto è uno dei più innovativi di tutto il Medio Oriente e del Nord Africa, dotato di tecnologie all’avanguardia per trasmissioni televisive e intrattenimento.

Tutte le partite verranno trasmesse in diretta TV su Mediaset in Italia, e in oltre 160 paesi che hanno già acquistato i diritti di trasmissione.

Il regolamento completo sarà reso noto nei prossimi giorni.

Notizie

Iniesta si ritira: “Indimenticabile il Mondiale vinto. Il Barça…”

Pubblicato

il

iniesta

L’ex centrocampista del Barcellona Andrés Iniesta ha annunciato ufficialmente il ritiro dal calcio giocato. Nella conferenza stampa odierna ha rivissuto molti momenti della propria carriera.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Iniesta saluta il calcio

L’arrivo a Barcellona e l’esordio in prima squadra: “Per me il viaggio della mia vita è questo. È Fuentealbilla-Barcellona. Oggi ho la fortuna di essere con quelle persone che fecero quel viaggio con me: i miei genitori. È molto bello che quasi 30 anni dopo siamo qui, in questo momento importante e speciale. Questo viaggio racchiude tutto il lavoro, il sacrificio, l’umiltà e lo sforzo che mi hanno cambiato per sempre.

Arrivare al Barça era un sogno e mi sono concentrato sul realizzarlo. Non potevo distogliere la mia attenzione da ciò che volevo. Carlos Naval chiamò La Masía e chiese di me quando avevo 16 anni perché Serra Ferrer voleva che andassi ad allenarmi con la squadra. Tremavo tutto. È qualcosa che rimarrà sempre nella mia mente: vedere il Camp Nou, avere l’opportunità di essere lì con giocatori come Xavi, Puyol, Guardiola, Rivaldo… è stato incredibile.”

Gli allenatori: “Ho sempre detto che tutti gli allenatori hanno avuto un’influenza su di me. Non potrei mettere nessuno di loro sopra gli altri. Ovviamente non voglio dimenticare Van Gaal. Alla fine mi ha dato l’opportunità e mi ha spinto avanti per iniziare a costruire. Avrò sempre gratitudine per il coraggio che mostrò”.

La Nazionale: “L’altra mia pelle. Per me è iniziato tutto quando avevo 15 anni. Tutti quei pomeriggi di allenamento, tutti quei tornei e compagni di squadra con cui sono cresciuto fino a raggiungere il livello professionistico. Il mio percorso è un grande ringraziamento a tutte le persone che ho conosciuto.

Per me la Nazionale è un altro livello: sei scelto tra migliaia di giocatori, non posso dimenticare nessuno dei miei compagni. Una menzione speciale va a Luis Aragonés, Vicente del Bosque e Lopetegui per l’amore e il rispetto che hanno dimostrato. Tutto si riassume in una foto: quel gol al Mondiale. Ma abbiamo segnato tutti quel gol. Tutte quelle persone che hanno lottato per realizzarlo, anche Dani Jarque ci ha aiutato. Colgo l’occasione per mandare un grande abbraccio a suo padre.”

Continua a leggere

Notizie

Inchiesta Ultras Inter e Milan: nuovi dettagli sull’omicidio Boiocchi

Pubblicato

il

uefa Milan,san siro, Serie A

L’indagine sugli Ultras, portata avanti dalla Procura e svelata da *Il Fatto Quotidiano*, sta facendo emergere nuovi dettagli inquietanti legati all’omicidio di Vittorio Boiocchi, avvenuto nell’ottobre del 2022, e che ora appare connesso alla morte di Antonio Bellocco, assassinato da Andrea Beretta, figura chiave della Curva Nord.

ultras

Secondo l’ultima ricostruzione, lo striscione unico della “Curva Nord”, imposto da Beretta e Marco Ferdico, ha giocato un ruolo centrale in queste dinamiche violente, poiché rappresentava un simbolo di accentramento del potere a discapito dei tradizionali gruppi ultras.

Boiocchi, che si era opposto a questo cambiamento, avrebbe pagato con la vita per la sua resistenza. L’omicidio di Bellocco sembra collegato a una lotta di potere interna, con Beretta che si era allontanato dalla scena per due giorni subito dopo l’assassinio e aveva persino distrutto il suo cellulare, un comportamento che ha sollevato sospetti.

La tensione tra Boiocchi e Beretta era già evidente da precedenti dissapori legati alla gestione economica del merchandising, una fonte di entrate notevoli per Boiocchi.

Questo caso sottolinea come il controllo economico e organizzativo delle curve ultras possa scatenare faide interne, con implicazioni gravi anche a livello di criminalità organizzata.

Continua a leggere

Notizie

Leao, finita l’allegria: un gol in 20 gare | La crisi del portoghese

Pubblicato

il

Leao, numeri impietosi per l’esterno portoghese. E nemmeno parlare la stessa lingua del tecnico è servito a qualcosa, anzi sembra avere peggiorato la situazione dallo scorso anno.

Un Rafael Leao in chiara crisi da gol. Nonostante una gara discreta contro la Fiorentina, il portoghese continua ad avere uno scarso feeling con reti e assist, tanto da averne segnata solo una in 20 partite.

Numeri che di certo non giustificano il valore del giocatore al quale ogni anno viene chiesto quel cambio di passo per farlo passare da talento a top player.

Ebbene, anche questa stagione pare non essere quella giusta, almeno viste le premesse. Siamo infatti di fronte al solito Leao, capace di fare giocate pazzesche alternate a cali di tensione preoccupanti.

Finita l’allegria? Sembra di sì e ben sappiamo quanto è importante la serenità e il sorriso per il classe ’99. A tecnico e dirigenza l’arduo compito di fargli tornare il sorriso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bonucci, Allegri Bonucci, Allegri
Serie A2 minuti fa

Juventus, Bonucci a Sky: “Ecco perchè sono andato al Milan. E su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 6 L’ex difensore bianconero Leonardo Bonucci è intervenuto domenica scorsa allo Sky Calcio Club parlando di molte tematiche, tra...

Roma femminile, Giugliano Roma femminile, Giugliano
Calcio Femminile13 minuti fa

Women’s Champions League: la Roma fa l’impresa! Giugliano stende il Wolfsburg su rigore

Visualizzazioni: 80 La Roma femminile di Spugna si regala una notte da favola battendo alla prima giornata di Women’s Champions...

iniesta iniesta
Notizie22 minuti fa

Iniesta si ritira: “Indimenticabile il Mondiale vinto. Il Barça…”

Visualizzazioni: 114 L’ex centrocampista del Barcellona Andrés Iniesta ha annunciato ufficialmente il ritiro dal calcio giocato. Nella conferenza stampa odierna...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato43 minuti fa

Super De Gea, la Fiorentina lo blinda subito?

Visualizzazioni: 217 De Gea è tornato ad essere protagonista dopo un anno da svincolato: le prestazioni con la maglia della...

Barella, Italia Barella, Italia
Serie A1 ora fa

Inter, infortunio Barella: ecco quando torna

Visualizzazioni: 244 Nicolò Barella è ormai prossimo al rientro in campo. Il centrocampista nerazzurro sta smaltendo l’infortunio muscolare che lo...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, Fenucci: “Con Italiano stiamo aprendo un nuovo ciclo”

Visualizzazioni: 30 L’amministratore delegato del Bologna ha voluto fare chiarezza sulla situazione del tecnico rossoblù. Leggi con noi le parole...

Italia, El Shaarawy Italia, El Shaarawy
Serie A2 ore fa

Roma, infortunio El Shaarawy: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 272 Arrivano novità in casa Roma per quanto riguarda l’infortunio di Stephan El Shaarawy, uscito acciaccato in occasione dell’ultimo...

Prandelli, depositphotos.com, parla della Juventus Prandelli, depositphotos.com, parla della Juventus
Serie A2 ore fa

Prandelli: “Conte mi ha impressionato tatticamente. Vedo due favorite per lo Scudetto”

Visualizzazioni: 34 L’ex ct della Nazionale ha detto la sua sulla lotta Scudetto e sulle possibile candidate. Leggi con noi...

Supercoppa italiana Supercoppa italiana
Notizie2 ore fa

Ufficiale, la Supercoppa italiana 2025 in Arabia Saudita

Visualizzazioni: 569 La EA Sports FC Supercup2025 (ex Supercoppa Italiana) si disputerà ancora una volta in Arabia Saudita, nella città...

uefa Milan,san siro, Serie A uefa Milan,san siro, Serie A
Notizie2 ore fa

Inchiesta Ultras Inter e Milan: nuovi dettagli sull’omicidio Boiocchi

Visualizzazioni: 407 L’indagine sugli Ultras, portata avanti dalla Procura e svelata da *Il Fatto Quotidiano*, sta facendo emergere nuovi dettagli...

Le Squadre

le più cliccate