Ultim’ora Milan, il totem svedese ha detto basta. La notizia ha cominciato a circolare negli ambienti vicini al club.
L’attaccante è vicino al ritiro. L’ennesimo problema al ginocchio che gli ha impedito di entrare in campo contro l’Atalanta, ha spinto Ibrahimovic a dire basta. Ascoltando i segnali di un corpo ormai logorato da anni e anni di professionismo ad alto livello.
La rinuncia alla Nations League con la Svezia è un segnale del prossimo addio al calcio giocato. Il giocatore ha fatto sapere a staff tecnico e dirigenza di essere prossimo alla decisione ufficiale. Nell’entourage dello svedese serpeggia la convinzione che possa essere solo un momento di sconforto, dovuto agli infortuni patiti nel corso dell’annata.
Durante la partita dell’Inter contro il Cagliari, nella pancia di San Siro, il gigante svedese ha avuto un colloquio con Pioli e Maldini, esprimendo loro tutta la frustrazione per gli acciacchi fisici che hanno reso gli ultimi mesi un vero e proprio calvario.
Alla chiacchierata ha assistito anche il medico sociale Stefano Mazzoni, il quale ha provato a rincuorare Ibrahimovic, paventandogli la possibilità di un lavoro mirato alla prevenzione degli infortuni, se volesse continuare a giocare.
La voglia di trattenere Ibrahimovic a Milanello, coinvolge tutti. Ma proprio tutti, persino il personale operante fra gli uffici di Casa Milan e le strutture di Milanello. Lo svedese è un idolo, viene visto come un capobranco.
Gazidis, Maldini e Massara hanno fatto sapere al calciatore che le porte sono aperte e che se volesse potrebbe cominciare a pensare a un nuovo ruolo all’interno della società. Pioli lo vedrebbe bene nello staff tecnico, allo stesso modo Maldini lo vede come un futuro compagno della squadra dirigenziale.
La decisione per Ibrahimovic non sarà facile, attratto da altre possibilità. Come l’acquisto in un club negli Usa, la gestione dell’Hammarby in prima persona o la possibilità di diventare agente insieme a Rafaela Pimenta e ad Enzo Raiola, coloro che mandano avanti il lavoro del compianto Mino Raiola. In attesa di annunci ufficiali, i supporter rossoneri sognano di rivedere Zlatan ancora in campo, per un ultimo ballo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Cairo fa la corte a Pobega: Brekalo vuole la Champions | Asse rovente
Pep Guardiola ammette che il Manchester City di questa stagione non sarà mai quello del…
Mattia Perin difende la Juventus dopo la sconfitta inaspettata in Coppa Italia con l'Empoli: "Non…
Il Bayern Monaco sembra sempre più incerto sul futuro di Joshua Kimmich; dopo settimane di…
Milan, nell'attesa di rivederlo in campo, la dirigenza rossonera si sta muovendo per piazzare il…
Thiago Motta ammette la sconfitta: "Colpa nostra, ci è mancata voglia e passione", dopo l'eliminazione…
La vittoria ai rigori contro la Juventus ha spedito l'Empoli direttamente in semifinale di Coppa…