Notizie
Ultim’ora Juventus, FIGC apre indagine sul caso stipendi
Juventus, la Procura Federale del Palazzo del Calcio ha aperto un fascicolo sulle scritture private aventi per oggetto gli ingaggi dei giocatori bianconeri.
La questione stipendi e la Juventus, un caso giunto a un crocevia. La Procura della FIGC, infatti, ha deciso di aprire un fascicolo di indagine.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Bologna, Sartori punta un pupillo
Questo atto avviene a seguito dell’ipotesi partorita dalla Procura di Torino su un taglio fittizio di salari e stipendi relativo i bilanci datati 30 giugno 2020 e 30 giugno 2021.
Nel mirino le scritture private avvenute tra la società Juventus e i suoi tesserati.
Notizie
Juventus, giornata decisiva per Cambiaso al City? Scelto il sostituto
Nelle prossime ore ci saranno nuovi contatti tra Juventus e Manchester City per Andrea Cambiaso. Giuntoli, intanto, pensa al sostituto.
Sono ore caldissime quelle che sta vivendo Andrea Cambiaso, jolly della Juventus e oggetto del desiderio del Manchester City. Il club guidato da Pep Guardiola sembra intenzionato a intensificare i contatti con i bianconeri per strappare il giovane talento classe 2000.
Dopo un corteggiamento estivo che non ha portato a sviluppi concreti, il City è tornato alla carica con un’offerta di circa 60 milioni di euro, che ha messo in dubbio le certezze della Juventus.
Per lasciar partire Cambiaso, però, il club torinese vuole almeno 70 milioni di euro. Se nelle prossime ore dovesse arrivare una nuova proposta da Manchester che si avvicini a questa cifra, il trasferimento potrebbe concretizzarsi rapidamente.
Per Cambiaso, il City ha già pronto un contratto quinquennale con opzione per un sesto anno, segno della grande fiducia che Guardiola ripone nell’esterno ex Genoa e Bologna.
Juventus, l’obiettivo a sinistra è Ben Chilwell
Nel frattempo, la Juventus si prepara a coprire la possibile partenza di Cambiaso e guarda con attenzione al mercato. Il primo nome sulla lista di Cristiano Giuntoli è quello di Ben Chilwell, esterno sinistro del Chelsea.
Il club bianconero ha avviato i contatti con i Blues per discutere di Renato Veiga e pare che il discorso si sia allargato anche a Chilwell. L’inglese, in uscita dal club londinese e ai margini del progetto, rappresenterebbe un’opzione di grande qualità ed esperienza per la fascia sinistra bianconera.
Mentre per Renato Veiga il Chelsea chiede un investimento di circa 20 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo, per Chilwell potrebbe aprirsi la possibilità di un prestito con diritto di riscatto.
La Juventus resta alla finestra, consapevole che il futuro dell’operazione dipenderà dall’evoluzione della trattativa con il Manchester City per Cambiaso. Le prossime ore si preannunciano cruciali per definire il futuro del giovane talento italiano e le mosse successive del club torinese.
Notizie
Lazio, reparto offensivo in salute: il dato che colpisce
La partita Hellas Verona-Lazio ribadisce un dato di fatto molto positivo per la Lazio: l’ottima salute di cui gode il suo reparto offensivo.
A seguito della sfida di Serie A Hellas Verona-Lazio, la Lazio si conferma l’unica squadra di questa Serie A a vantare almeno tre giocatori con almeno 6 gol segnati: Castellanos, Dia e Zaccagni.
A evidenziarlo è stato il profilo X di Opta Paolo, dopo la netta vittoria per 3-0 contro l’Hellas Verona, decisa dalle reti di Gigot, Dia e Zaccagni. La squadra di mister Baroni si sta dimostrando, partita dopo partita, una grande prestanza offensiva.
Questo il tabellino della partita Hellas Verona-Lazio:
Hellas Verona (3-4-1-2):
Montipò; Dawidowicz (1′ st Livramento), Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Duda, Serdar, Bradaric; Suslov (20′ st Kastanos); Tengstedt (20′ st Lazovic), Sarr (30′ st Belahyane).
A disposizione: Berardi, Perilli, Daniljuc, Faraoni, Lambourde, Okou, Dani Silva, Magnani, Mosquera, Ajayi.
Allenatore: Zanetti
Lazio (4-2-3-1):
Provedel; Hysaj, Gigot (20′ st Romagnoli), Gila, Nuno Tavares (28′ st Pellegrini); Guendouzi, Rovella (39′ st Castrovilli); Isaksen (20′ st Pedro), Dia, Zaccagni (20′ st Dele-Bashiru); Castellanos.
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Marusic, Basic, Ibrahimovic, Noslin.
Allenatore: Baroni
Arbitro: Fabbri
Marcatori:
2′ Gigot (L), 21′ Dia (L), 13′ st Zaccagni (L)
Ammoniti:
Dawidowicz, Coppola, Bradaric, Ghilardi (H); Gigot, Tavares (L)
Espulsi:
Duda (H)
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli