Categorie: Notizie

Ultim’ora Milan, Gazidis si tira indietro?

Prima le voci improvvise sull’interessamento del fondo InvestCorp a rilevare il Milan, ora il closing che potrebbe arrivare addirittura nel giro di due settimane.

Facciamo chiarezza qui di seguito: come noto l’interesse concreto e forte del fondo arabo (che investirebbe circa 1.1 miliardi di euro per la società meneghina, come dichiarato nel tweet ufficiale rilasciato ieri online ma poi rimosso) c’è e sta andando avanti nella trattativa col fondo Elliott, che detiene appunto la società rossonera.

Poche ore fa, l’aggiornamento confermato da noi di CalcioStyle.it sulla fase di diligence in corso, cioè si stanno analizzando i conti tra le due parti per cercare di trovare l’accordo finale, fumata bianca o meno che potrebbe arrivare nel giro di brevissimo tempo.

Infatti, dopo questa fase di ponderato ragionamento, ci sarà la decisione definitiva: dunque o il fondo Elliott cederà il Milan ad InvestCorp, oppure rimarrà di sua proprietà.

Infine l’aggiornamento riguardo al futuro del trio Maldini-Massara-Gazidis con la (possibile) futura gestione: nonostante il ricco patrimonio messo a disposizione per il mercato rossonero, il progetto giovani intrapreso dai vertici rossoneri

che ha portato alla rifondazione della squadra (culminata con la Champions) continuerà.

Dunque il tutto sembrava procedere in questa direzione: i 3 dirigenti rossoneri continueranno il loro percorso nonostante il cambio di proprietà.. ma le notizie dell’ultima ora potrebbero lasciare qualcuno indietro.

 

Milan: l’a.d. Gazidis starebbe riflettendo

Per il duo Maldini-Massara non ci sarebbero problemi: il lavoro fatto procede a gonfie vele e la differenza fatta sul mercato sta portando buoni esiti sul campo: stasera il ritorno della semifinale contro l’Inter, intanto il Diavolo lotta serratamente per il primato in Serie A.

E allora cosa farà l’ex Arsenal Ivan Gazidis in tutto ciò? Quest’ultimo potrebbe lasciare, visto il profondo legame col fondo Elliott.

Certo, è relativamente presto per giungere a conclusioni: ciò che è certo è che l’ambiente di Milanello, negli ultimi giorni, è contornato da un clima rovente (in senso positivo) dentro e fuori dal campo.

Sono giorni caldi in cui si decideranno le sorti del Milan in vista della prossima stagione, e dalle parti di Via Aldo Rossi ne sono a conoscenza.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Juventus, ricavi Champions League: ecco le cifre

La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo…

3 ore fa

Lotito: “Lazio-Inter gratis? Un calcio più vicino ai tifosi”

Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da…

3 ore fa

Pisa-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Pisa-Bari, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio…

4 ore fa

Fiorentina-Lask 7-0: goleada e festa viola al Franchi | Le pagelle gigliate

La Fiorentina è un uragano viola sul Lask: 7 reti agli austriaci e passaggio al…

4 ore fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 16^ giornata

La Serie A è giunta alla 16^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…

4 ore fa

Napoli, futuro Meret: terminato l’incontro tra agente e club

Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è…

4 ore fa