I nostri Social

Notizie

Ultim’ora Milan, il fondo arabo fa sul serio: chi è InvestCorp

Pubblicato

il

milan

Ultim’ora Milan, la notizia di questa mattina – peraltro scritta anche da noi di Calcio Style – sta letteralmente mandando in fibrillazione i tifosi rossoneri. Andiamo a vedere la bontà della notizia e soprattutto chi è il fondo arabo interessato, come sembra, all’acquisizione dell’AC Milan.

E’ notizia di questa mattina, il fondo InvestCorp sembra essere molto interessato, c’è chi dice addirittura essere in stato avanzato, all’acquisizione dell’AC Milan dalla famiglia Singer, proprietaria del Fondo Elliott. La notizia, anticipata dal quotidiano francese l’Equipe, poi confermata dall’agenzia britannica Reuters ha fatto il giro del mondo in pochissimi minuti tanto che abbiamo dovuto scremare centinaia di altre notizie correlate senza alcun fondamento. Qui di seguito andremo a vedere chi è InvestCorp.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, Elliott pronto a cedere? Nuovo interesse dal fondo InvestCorp

Ultim’ora Milan, chi è InvestCorp

Il fondo arabo InvestCorp ha sede in Bahrain da ormai 40 ed è stato fondato dal magnate Nemir Kirdar, morto nel 2020 all’età di 83 anni. La società si occupa di gestione di prodotti di investimento alternativi come credit, real estate, private equity, partecipazioni ed infrastrutture. Importante l’impatto ambientale perseguito dalla InvestCorp (ESG) che la sta portando a conseguire gli obiettivi prefissati ed essere quindi leader presente in ben 13 Paesi.

Gli asset ammontano, come da bilancio 2021, a 40,4 miliardi di dollari con un impiego a livello globale di 460 persone. La società non è di certo nuova ad investimenti in Italia, solo nel 2021 ha investito infatti ben 74 milioni di euro per acquisire la sede di Kering, multinazionale proprietaria di Gucci ed Yves Saint Laurent. A Roma invece ha acquistato un intero complesso ad uso uffici, ospitano infatti l’agenzia delle Nazioni Unite.

 

Notizie

Scarpa d’Oro 24-25: Salah guida, Retegui tiene il passo

Pubblicato

il

Liverpool
Mohamed Salah continua a guidare la classifica della Scarpa d’Oro 24-25, ma Retegui e Gyokeres continuano a tenere il passo.
La Scarpa d’Oro continua a vedere come protagonista assoluto Mohamed Salah, mentre Haaland e Lewandoski continuano a segnare. Occhio a Kylian Mbappe in grande ascesa dopo un avvio di stagione difficile. A seguire la classifica completa.

Scapa d’Oro, classifica aggiornata

  • Mohamed Salah (Liverpool) 38 punti
  • Erling Haaland (Manchester City) 36
  • Robert Lewandowski (Barcellona) 34
  • Alexander Isak (Newcastle) 34
  • Harry Kane (Bayern Monaco) 34
  • Victor Gyokeres (Sporting) 33 (coefficiente 1,5)
  • Mateo Retegui (Atalanta) 32Scarpa d'Oro
  • Kylian Mbappé (Real Madrid) 30
  • Omar Marmoush (Eintracht Francoforte/Manchester City) 30
  • Cole Palmer (Chelsea) 28
  • Chris Wood (Nottingham Forest) 28
  • Bryan Mbeumo (Brentford) 28
  • Patrik Schick (Bayer Leverkusen) 26
  • Marcus Thuram (Inter) 26
  • Jonathan Burkardt (Magonza) 24
  • Mason Greenwood (Marsiglia) 24
  • Moise Kean (Fiorentina) 24
  • Raphinha (Barcellona) 24
  • Krzysztof Piatek (Basaksehir) 22,5 (coefficiente 1,5)
  • Jonathan David (Lilla) 22
  • Joane Wissa (Brentford) 22
  • Hugo Ekitike (Eintracht) 22
  • Ousmane Dembélé (PSG) 22
  • Justin Kluivert (Bournemouth) 22
  • Tim Kliendienst (Bor. M’Gladbach) 22
  • Bradley Barcola (Paris Saint-Germain) 22
  • Thierno Barry (Basilea/Villarreal) 21,5
  • Ante Budimir (Osasuna) 20
  • Ollie Watkins (Aston Villa) 20
  • Ademola Lookman (Atalanta) 20
  • Matheus Cunha (Wolverhampton) 20
  • Samu Aghehowa (Porto) 19,5 (coefficiente 1,5)
Continua a leggere

Notizie

Juventus, Motta è tra i peggiori allenatori bianconeri degli ultimi 15 anni

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

Juventus, Thiago Motta non sta passando un bel periodo: dal suo esordio sulla panchina è uno dei peggiori tecnici degli ultimi 15 anni per numero di vittorie.

Thiago Motta, con il 38,71% di vittorie, è tra i peggiori allenatori della Juventus negli ultimi anni: solo Zaccheroni (38,10%) e Puppo (24,19%) hanno fatto peggio. Il primo è rimasto in panchina per 5 mesi e poi è stato esonerato, mentre il secondo è rimasto a Torino per due anni e ha contribuito a portare in squadra tanti giovani ma ha portato a casa poche vittorie.

Nonostante il contratto triennale, il suo futuro appare incerto, dato il gap di 16 punti dal Napoli e una stagione finora deludente. A gennaio, a parte la vittoria sul Milan, la squadra ha collezionato troppi pareggi e rischia di affrontare un top club agli ottavi di Champions.

I problemi principali riguardano la fragilità mentale, evidenziata dai 17 punti persi da situazioni di vantaggio, e la mancanza di carattere. La squadra, giovane ma rinforzata con giocatori d’esperienza, sembra incapace di reagire e mantenere costanza.

La stagione doveva essere di crescita, ma al momento è offuscata da prestazioni mediocri e un’identità che non rispecchia il DNA vincente del club piemontese.

Malgrado la situazione sfavorevole Motta deve provare a infrangere un tabù che va avanti da svariati decenni: tutti i nuovi tecnici che non hanno conquistato lo scudetto alla loro prima stagione alla Juventus poi non sono riusciti più a farlo.

Continua a leggere

Notizie

Plusvalenze Roma: chiesto il rinvio a giudizio per Pallotta e cinque ex dirigenti

Pubblicato

il

Plusvalenze Roma, l’ex presidente giallorosso rischia il processo per falso in bilancio e violazione delle norme sull’intermediazione finanziaria. Accuse su operazioni di mercato dal 2018 al 2020.

La Procura di Roma ha acceso i riflettori su uno dei capitoli più delicati della storia recente della Roma. Il pubblico ministero Renata Cerasa ha formalizzato la richiesta di rinvio a giudizio per James Pallotta, ex presidente del club capitolino, e cinque ex dirigenti: Umberto Gandini, Guido Fienga, Mauro Baldissoni, Francesco Malknecht e Giorgio Francia. L’accusa principale è quella di falso in bilancio, oltre alla violazione del Testo Unico dell’Intermediazione Finanziaria, in relazione a diverse operazioni di mercato effettuate tra il 2018 e il 2020.

Tra le transazioni incriminate spiccano nomi noti come quello di Leonardo Spinazzola, acquistato dalla Juventus, Luca Pellegrini, passato in bianconero, e il trasferimento di Radja Nainggolan all’Inter, con Davide Santon e Nicolò Zaniolo come contropartite tecniche. Altri affari sotto esame includono l’acquisto di Bryan Cristante dall’Atalanta (con Marco Tumminello ceduto parzialmente come contropartita), lo scambio tra Kostas Manolas e Amadou Diawara con il Napoli, e le operazioni legate a Marchizza e Frattesi con il Sassuolo per l’arrivo di Defrel.

Plusvalenze Roma

L’attuale proprietà della Roma, guidata dalla famiglia Friedkin, risulta del tutto estranea all’inchiesta. Anzi, per loro la Procura ha già richiesto l’archiviazione, sottolineando l’assenza di responsabilità diretta per i fatti contestati, risalenti al periodo della precedente gestione.

Plusvalenze Roma, il caso Juve

La vicenda si intreccia con un altro caso eclatante, quello delle presunte plusvalenze fittizie della Juventus. Anche in questo caso, tra gli imputati figurano l’ex presidente Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Maurizio Arrivabene e Fabio Paratici. Le accuse contestate nell’inchiesta Prisma includono aggiotaggio, ostacolo alla vigilanza e false fatturazioni.

Dopo la decisione della Cassazione, che ha trasferito il procedimento da Torino a Roma per incompetenza territoriale, oggi il tribunale della Capitale ospita una nuova udienza. Durante la prima fase del processo, sono già state depositate circa 200 richieste di costituzione di parte civile, tra cui Consob, associazioni di consumatori, fondi di investimento e azionisti.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza, Galliani e Bocchetti Monza, Galliani e Bocchetti
Serie A3 ore fa

Monza, Bocchetti: “Sconfitta figlia di nostri errori, ma c’era fallo di Izzo sul primo gol”

Visualizzazioni: 24 L’allenatore del Monza, Salvatore Bocchetti, ha parlato nella consueta conferenza stampa del post-partita della sconfitta sul campo del...

Serie A3 ore fa

Genoa, Vieira: “Giocato con intensità e disciplina, complimenti ai ragazzi”

Visualizzazioni: 28 Patrick Vieira, allenatore del Genoa, ha commentato, nella consueta conferenza stampa post-partita, la vittoria dei suoi con il...

Calciomercato Calciomercato
Serie C4 ore fa

Milan, panchina a rischio per Bonera-Dossena: SPAL decisiva

Visualizzazioni: 57 La prossima partita tra SPAL e Milan sarà cruciale per Dossena e Bonera, con il rischio di perdere...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato4 ore fa

Catania punta sul difensore del Teramo Brugarello

Visualizzazioni: 21 Il Catania punta gli occhi su Mattia Brugarello, giovane talento del Teramo, per rinforzare la difesa nel prossimo...

Calciomercato4 ore fa

Juventus, UFFICIALE l’arrivo di Renato Veiga dal Chelsea

Visualizzazioni: 25 La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver formalizzato il prestito...

Calciomercato Calciomercato
Serie B5 ore fa

Brescia, c’è anche il ritorno di Maran per il dopo-Bisoli

Visualizzazioni: 24 Massimo Cellino sembra deciso a riportare Rolando Maran sulla panchina del Brescia, una mossa che potrebbe cambiare le...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato5 ore fa

Barcellona, accordo verbale per il rinnovo di Gavi

Visualizzazioni: 23 Gavi pronto a firmare un contratto fino al 2031 con il Barcellona, con una clausola di rescissione da...

Napoli-Hellas Verona Napoli-Hellas Verona
Serie A5 ore fa

Hellas Verona, Zanetti: “Meritavamo di più, ma abbiamo reagito bene”

Visualizzazioni: 26 Paolo Zanetti, allenatore dell’Hellas Verona, ha analizzato la prestazione dei suoi nella partita pareggiata 1-1 in casa del...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato5 ore fa

Venezia, Pohjanpalo addio: finlandese in lacrime a fine gara

Visualizzazioni: 36 Joel Pohjanpalo quasi in lacrime al termine di Venezia-Hellas Verona, probabilmente la sua ultima partita (da capitano) con...

Esteri5 ore fa

Rafa Benitez riparte dal Brasile: è fatta con il Botafogo

Visualizzazioni: 31 Estero, Rafa Benitez, tecnico spagnolo, nella sua carriera ha allenato nel nostro paese l’Inter post triplete e il...

Le Squadre

le più cliccate