Ultim’ora Milan, arrivano indiscrezioni piuttosto allarmanti in merito alla posizione di Rafael Leao. Andiamole a vedere insieme.
Arriva un’ultima ora che potrebbe rimettere, per l’ennesima volta, in discussione tutto. Ci riferiamo al rinnovo di Rafael Leao. Un problema che ormai si protrae da diversi mesi senza alcun margine di miglioramento, o almeno così sembra.
Ad acuire ulteriormente le già conosciute difficoltà arrivano alcune indiscrezioni, che per dovere ci riserviamo di verificare, in base alle quali due club della Premier League vorrebbero avanzare una proposta già in occasione del mercato invernale.
Il primo club è il Chelsea. Stando a quanto raccolto da noi di Calcio Style, gli inglesi avrebbero messo gli occhi su Nkunku del Lipsia. Già quello del trequartista francese rappresenterebbe un investimento elevato.
Ma andiamo dietro alla notizia, sembrerebbe infatti che i Blues potrebbero mettere sulla scrivania di Paolo Maldini in Via Aldo Rossi un’offerta superiore a quella pervenuta a fine estate, ossia 120 milioni di euro cash. Quindi senza contropartite tecniche che vadano quindi a contemplare Broja, Pulisic
o Broja, tanto per intenderci.La seconda squadra è il Manchester City. Non abbiamo ancora avuto modo di capire quale sarebbe la proposta inerente al costo del cartellino, ma gli inglesi avrebbero intenzione di allettare il portoghese con un ingaggio di 10 milioni di euro più bonus, oltre al pagamento totale della sanzione a favore dello Sporting Lisbona.
Ovviamente se così fosse, si rimetterebbe in discussione tutto il castello. Sappiamo che il classe 1999 ha in essere un contratto in scadenza al 30 giugno 2024 ed al momento nessun accordo di rinnovo.
Se l’entourage del ragazzo decidesse di non rinnovare alle cifre proposte dal Milan, si scatenerebbe giocoforza un problema che i rossoneri non vorrebbero affrontare.
Il rischio di perdere Leao a parametro zero non viene nemmeno preso in considerazione pertanto la cessione sarebbe inevitabile. Anzi consigliata, per monetizzare ancora una cifra importante che in estate potrebbe non essere più tale visto l’approssimarsi della scadenza del contratto.
La posizione della nostra redazione in questo momento rimane neutrale. Verificheremo con attenzione le fonti arrivate in queste ultime ore per capire se la notizia può avere del fondamento.
Detto questo, possiamo aggiungere un ulteriore tassello di difficoltà a questo intricatissimo rinnovo che sta assumendo dimensioni e sembianze molto vicine a quelle di Franck Kessie.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, l’aiuto dalla Champions: disperato tentativo per ingolosire Leao
Milan, la conferenza stampa di Mike Maignan è stata precisa, integerrima come suo solito. Peccato…
Al Tardini il Parma di Fabio Pecchia ospita il Genoa di Alberto Gilardino. L'incontro è…
L'Inter ha trovato il leader difensivo del futuro. Yann Bisseck ha convinto Inzaghi e la…
Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita il Como di Cesc Fabregas. L'incontro è valevole…
All'Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Cagliari di Davide Nicola. L'incontro è valevole…
Al centrocampo della Juventus è tornato Teun Koopmeiners: sulle pagine di Tuttosport si racconta un…