Categorie: Notizie

Ultim’ora Milan, l’ingresso degli arabi potrebbe tardare? Sì ma solo per un motivo

Milan, andremo qui di seguito a dettagliare al meglio la situazione legata all’ingresso dei nuovi soci nell’organigramma societario. Potrebbe ritardare il tutto? Sì, ma solo per un valido motivo.

Sull’ingresso dei nuovi soci, nello specifico una cordata trainata dal Fondo Pif Aramco, abbiamo già scritto in maniera esaustiva, o quantomeno lo abbiamo fatto raccogliendo tutte le informazioni arrivate in redazione e in nostro possesso.

La due diligence è stata avviata pochi giorni fa e durerà ancora diversi giorni. Difficile aspettarsi sorprese negative in quanto finora c’è stata una maniacale attenzioni alle singole voci di bilancio proprio per preservare la possibilità di nuovi ingressi futuri. Cosa che puntualmente avverrà.

Quando si pensa di chiudere il tutto? Lo abbiamo scritto, la deadline è fissata al 31 marzo. Potrebbe slittare di qualche settimana? Riteniamo piuttosto difficile, ma è comunque un’ipotesi.

Spieghiamo meglio. Gli arabi

, stando alle prime ricostruzioni, entrerebbero inizialmente con una quota di minoranza intorno al 40% apportando capitali intorno ai 700 milioni, utili per estinguere anticipatamente il vendor loan di 600 milioni più interessi.

L’apposito atto che verrebbe firmato dalle parti prevederebbe altresì un piano biennale per rilevare la totalità delle quote liberando di fatto Redbird dalla maggioranza. Non è ancora chiaro se Gerry Cardinale rimarrebbe con quote di minoranza.

Tuttavia, notizia arrivata da poco in redazione, il fondo sovrano arabo vorrebbe accelerare l’intera acquisizione dell’AC Milan. Operazione che ad oggi trova ritrosìe da parte dello stesso Cardinale il quale, lo ha dichiarato anche in una recente intervista, vuole rimanere a capo del club di Via Aldo Rossi.

Sulla chiara intenzione degli arabi ad investire sul Milan non vi sono dubbi, non ci resta che aspettare eventi che siamo certi arriveranno nelle prossime settimane.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Young Boys-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Unai Emery si prepara al ritorno in Champions League con un promettente Young Boys-Aston Villa.…

16 minuti fa

Juventus, Bonucci commenta il ritorno di Chiellini

La Gazzetta dello Sport ha intervistato Leonardo Bonucci in merito al ritorno in bianconero del…

35 minuti fa

Real Madrid-Stoccarda, le probabili formazioni e dove vederla

Real Madrid- Stoccarda è il match di Champions che si giocherà domani alle 21:00 e…

55 minuti fa

Empoli, rivelazione Vasquez: quanto può incassare il Milan

L'Empoli pare che abbia ancora azzeccato l'acquisto del nuovo portiere. Devis Vasquez, arrivato in estate…

1 ora fa

Sporting Lisbona-Lille: le probabili formazioni e dove vederla

La partita tra Sporting Lisbona e Lille, in programma per martedì 17 settembre 2024 alle…

2 ore fa

Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Lazio-Hellas Verona chiude la quarta giornata di Serie A. Baroni affronta per la prima volta…

2 ore fa