Ultim’ora Milan, la tensione sale non solamente per questioni di campo. Stando alle ultime indiscrezioni riportate dal Sole 24 Ore ci sarebbe in atto un importante sorpasso per l’acquisizione del club.
La notizia è arrivata in redazione questa mattina, anticipata dall’indiscrezione riportata dal Sole 24 Ore. RedBird ha rilanciato, l’ex partner di Goldman Sachs Gerry Cardinale, ora a capo della società, avrebbe offerto 1,3 miliardi di euro per l’acquisizione di AC Milan.
Tale offerta verrebbe preferita per due motivi, oltre ad un terzo sul quale dopo ci soffermeremo. Il primo motivo è legato ovviamente al prezzo. Cardinale offrirebbe infatti 200 milioni di euro in più rispetto ad Investcorp
.Secondo motivo, RedBird metterebbe sul piatto tale offerta senza ricorrere a finaziamenti esterni, come da sempre richiesto proprio da Paul Singer. Ricordiamo che Investcorp offriva 800 milioni cash ed i restanti sotto forma di prestito in capo al club di Via Aldo Rossi.
Terzo motivo? Elliott rimarrebbe socio di minoranza con una quota intorno al 10%, partecipando quindi nelle decisioni del club che andrebbe a proseguire quella politica di sostenibilità dei costi e crescita molto bene avviata da tre anni a questa parte. Attendiamo notizie nelle prossime ore.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, esperienza e qualità in attacco: pazza idea Morata
Geoffrey Moncada, direttore sportivo del Milan, ha parlato a DAZN della situazione contrattuale di alcuni…
La Juventus pensa di fare cassa con i riscatti dei prestiti nel mercato estivo; l'obiettivo…
Il trequartista danese, Damsgaard, sembrava essere un astro nascente del calcio. Dopo la cessione la…
Sudtirol-Spezia è uno dei match validi per la 28^ giornata di Serie B ed è…
Christian Kouame, classe 1997, ha fatto il colpaccio con l'Empoli ed è riuscito a staccare…
Ore di confusione in Ligue 1: il Lione ha deciso di rivolgersi alla LFP per…