Correva l’ anno 1994, esattamente il 27 luglio il Padova acquistò per una cifra intorno ai 400 milioni Alexi Lalas, il primo giocatore statunitense a sbarcare in Italia nel mondo del calcio.
E come non ricordarlo questo a dir poco eccentrico giocatore che sembrava essere la reincarnazione del generale Custer. Di certo non avrà avuto grande fortuna nel calcio ma il biondo statunitense comunque le sue soddisfazioni le ha avute.
Un gran bel mondiale disputato in patria dove addirittura segnò contro la Colombia e un altro goal contro il Milan nella famosa disfatta di Padova 2 a 0 e tre punti conquistati contro una squadra campione d’ Italia in carica e campione d’ Europa uscente.
Nel 1995 si aggiudica il premio come miglior giocatore statunitense dell’ anno. Il 1996 retrocede nella serie cadetta e lascia Padova ma non il cuore dei padovani che lo ricordano comunque per la sua estrosità sopratutto nella musica dove, durante il corso degli anni incide dei dischi con i Ginger, la sua band, e suonando addirittura con Righetti.
Dopo 96 presenze e 9 reti si ritira. Ha ricoperto altre cariche dirigenziali. E ricordiamocelo così con l’ansia chioma rossa e i suoi baffi capace di farci divertire e rallegrare con la sua band.
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…