Stamane il presidente della Figc Gravina è intervenuto a Rai Radio Anch’io Sport e ha parlato della situazione del calcio italiano e in generale rispetto all’emergenza Coronavirus. Gravina ha detto chiaramente che l’attuale data, il 3 aprile prossima, non è assolutamente realistica per la ripresa di qualsiasi attività sportiva. Al momento non si possono prevedere quale sarà l’ipotesi per il finale di stagione. Gravina ha chiarito che le opzioni in campo sono ancora quelle portate alla luce qualche giorno fa: dall’annullamento del campionato, con nessun vincitore, al congelamento della classifica con la posizione delle squadre con l’ultima giornata utile a parità di partite giocate, ad un finale più corto con play off e play out.
Un’altra riflessione del Presidente federale ha portato a dichiarare che il campionato potrebbe essere bilanciato su due stagioni diverse
, con un effetto ‘trascinamento’ sulla stagione 2020/21. Cosa voleva dire Gravina facendo questa dichiarazione? Due sono le ipotesi:Entrambe queste ipotesi sono quelle più remote, l’Uefa spingerà per un soluzione entro fine giugno.
Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…