Non avrei mai pensato che in una sola sessione di mercato, la società bianconera avrebbe potuto effettuare così tante entrate e altrettante uscite.
Eliminati i pesi contrattuali di Ramsey e Arthur, la società si è potuta concentrare sulla nuova linea di centrocampo con l’arrivo anche di un playmaker come Paredes. Un mercato da 9,5 considerando anche le entrate a gennaio di Vlahovic e Zakaria (adesso ceduto al Chelsea).
Una squadra di tutto rispetto, ad eccezione della fascia sinistra difensiva dove manca un terzino basso che possa far entrare in competizione Alex Sandro. Ma in una sola sessione di mercato il rinnovamento si è quasi completato. E’ stato un capolavoro della dirigenza quasi insperato.
Allegri avrà a disposizione una rosa competitiva e rinforzata.
L’unico dubbio che resterà a mio avviso sarà una preparazione da rinnovare (che doveva già essere effettuata ad inizio stagione). In che modo? Una preparazione che dovrebbe essere più all’inglese copiata dalla Premier, dove anche i De Sciglio e gli altri minori giocatori di qualità, potrebbero correre e sopperire i gesti tecnici con la grinta e determinazione e che in teoria, tale preparazione, potrebbe anche “sopportare” determinati infortuni qualora siano accompagnati da ritmi alti e aggressività nel gioco.
Questa potrebbe essere un’arma necessaria per competere sia in campionato ma anche in Europa, convivendo più facilmente con gli stessi infortuni che ci sono sempre stati e ci saranno in futuro giocando così tante partite. Una preparazione come ai tempi di Gianpiero Ventrone, basata sulla fisicità e determinazione, proprio come si gioca oggi in Premier League inglese.
Aggiornato al 03/09/2022 11:37
L'Empoli di D'Aversa si coccola Sebastiano Esposito, autore del gol che ha pareggiato i conti…
Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che…
Il botto è quello dei fumogeni che offuscano il cielo in un'atmosfera di grande attesa…
Dopo Roma, per Juric il periodo di crisi non accenna a finire. Ieri è arrivata…
La Juventus affronta un'incredibile serie di infortuni: Bremer, Cabal, Cascarino, Stivanello e Pedro Felipe fuori…
Il Napoli vuole rinforzare il centrocampo di Conte. Per gennaio il primo nome resta quello…