Categorie: NotizieSerie B

Un occhio alla B

Si è concluso ieri sera con il match Reggina- Cittadella il tredicesimo turno del campionato cadetto.  I calabresi, che hanno cambiato guida tecnica durante la scorsa settimana, sono usciti ancora una volta sconfitti con un sono 1-3 ad opera di un Cittadella ben organizzato. Mister Barone ha ancora da lavorare per far uscire la squadra dai bassifondi della classifica e convincere il club che puntare su di lui non è stata una scelta azzardata.  Cade anche l’ Entella in casa contro la sorpresa Pordenone con un goal di scarto.

I neroverdi che si stanno facendo notare gia da qualche anno, si piazzano cosi all’ undicesimo posto in classifica insieme al Pisa e al Brescia. I toscani battono con semplicità il Lecce con un fluido 0-3, così come le rondinelle battono 3-1 la Reggiana che, pur con un possesso palla maggiore rispetto alla squadra di casa ed un goal da cineteca di Radrezza, esce comunque sconfitta. La sconfitta subita dall’ Ascoli contro il Vicenza per 2-1 mette a serio rischio ancor di piu la permanenza marchigiani in serie b, ancora penultimi in classifica con soli 6

punti. Ma la distanza dalla zona play off dista solo 5 lunghezze e sappiamo bene come il campionato cadetto possa riservarci delle belle sorprese.

Il Pescara infatti si aggiudica il match contro il Monza di Brocchi che, pur avendo una squadra competitiva, resta ancora lontana dalle prime posizioni. Risultato 3-2 per gli abruzzesi. Cremonese- Cosenza termina 1-0. Pinato regala i 3 punti in uno scontro salvezza. Decidono di non farsi male Venezia e Spal in un incontro che termina senza reti. Partita equilibrata. La prima della classe Empoli impatta invece in un pareggio contro il Chievo. A Joel Obi risponde infatti La Mantia al minuto 60.

Veneti in 10 dal ’69 per l’ espulsione di Renzetti. E chiudiamo con il pareggio per 0-0 tra Frosinone e Salernitana. Nessuna dunque ha approfittato del passo falso dell’ Empoli per poter allungare in classifica e tentare la fuga.

Condividi
Pubblicato da
Antonio Longo

Gli ultimi aggiunti

Roma-Atalanta 0-2. Goal e Highlights

All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…

2 ore fa

Manchester United, Amorim stregato dalla rivelazione della Bundesliga

Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…

2 ore fa

Leicester-West Ham, probabili formazioni e dove vederla

Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…

3 ore fa

La FIGC apre un’inchiesta sull’evasione degli arbitri: le ultime

La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…

3 ore fa

Albertini: “Speriamo che tutto passi velocemente per Bove. Su Del Piero in FIGC…”

Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…

3 ore fa

Bayern Monaco, Kompany: “Kane? Non si può sostituire, ma troveremo una soluzione”

Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…

3 ore fa