Svolta VAR nel calcio inglese: durante le prossime semifinali, che si giocheranno a gennaio, le decisioni prese saranno spiegate in diretta al pubblico.
Come riportato da Calcio e Finanza il VAR torna protagonista in Inghilterra. La Carabao Cup è arrivata alle semifinali con due grandi match come Arsenal-Newcastle e Tottenham-Liverpool che si sfideranno per un posto in finale a Wembley dopo un doppio confronto fra andata e ritorno.
Per l’occasione, la English Football League, seconda lega professionistica del calcio inglese e organizzatrice del torneo, ha ufficializzato che le decisioni prese saranno spiegate in diretta dall’arbitro in campo con i tifosi, sia allo stadio che a casa, che potranno ascoltare la spiegazione dopo l’on field review.
Di seguito il comunicato dell’EFL.
“Come parte del progetto pilota – si legge nella nota sul sito EFL –, gli arbitri annunceranno (tramite il sistema di altoparlanti dello stadio) la decisione finale dopo una revisione al monitor VAR a bordo campo o al termine di analisi di fatti oggettivi, come un tocco di mano accidentale da parte dell’autore di un gol o valutazioni di fuorigioco. Solo la decisione finale verrà annunciata nello stadio”.
Aggiornato al 31/12/2024 17:27
Lazio, il centrocampista classe 2003 è al centro di una battaglia di mercato tra due…
Il Borussia Dortmund affronta l'interesse della Premier League per Donny Malen, mentre l'Aston Villa continua…
Parma, il terzino tedesco, protagonista in MLS, è pronto a portare la sua tecnica e…
Rúben Amorim su Marcus Rashford: "Dipende più da lui che da me", dichiara il tecnico…
Chelsea, Enzo Maresca ha elogiato il giovane talento Aaron Anselmino, ma il suo futuro nel…
La Juventus ha dovuto rinunciare a Francisco Conceicao per un piccolo problema muscolare. Niente sfida…