Rudi Garcia
Verona-Napoli: dopo la sconfitta contro la Fiorentina, pare proprio che Kvaratskhelia sia tornato quello dello scorso anno. Mettendo a tacere le malelingue.
Verona-Napoli, per i partenopei, non doveva essere una semplice partita di campionato, bensì la prova di un cambio di rotta.
E fortunatamente, per Rudi Garcia e i suoi, lo è stato: il 3-1 guadagnato contro i padroni di casa lo dimostra. L’ottima notizia è che, di quei 3 gol, 2 provengono da un giocatore che ultimamente appariva sottotono: Kvicha Kvaratskhelia.
Una performance fondamentale, considerato che la squadra dovrà fare a mano di Victor Osimhen per un totale di 6 settimane circa, a causa della lesione di medio grado subita al bicipite femorale della gamba destra.
Lo stesso risultato, ma a parti invertite, il Napoli lo aveva ottenuto in casa contro la Fiorentina lo scorso 8 ottobre: un pesantissimo 1-3 che aveva suscitato svariate critiche.
Una sconfitta che ha avuto trascichi pesanti soprattutto per mister Garcia, che in conferenza stampa aveva dichiarato: “Dire che non ho apprezzato il post Fiorentina è dire poco. Ho avvertito una mancanza di rispetto nei miei confronti”.
La pausa, però, è servita all’allenatore azzurro e ai suoi ragazzi. Prima della partita contro il Verona, Garcia aveva dichiarato: “Quella di domani sarà una partita complicata. Dovremo essere bravi nel gioco con la palla. Il Verona è una squadra che con il sostegno del suo pubblico può essere complicata da affrontare”.
Ebbene: pare proprio che il Napoli ci sia riuscito appieno.
Queste le formazioni in campo ieri:
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò – Magnani, Dawidowicz, Amione – Faraoni, Hongla, Serdar, Doig – Ngonge, Folorunsho – Djuric.
A disposizione: Berardi, Perilli, Lazovic, Henry, Cruz, Joselito, Saponara, Terracciano, Suslov, Duda, Charlys, Tchatchoua, Coppola, Mboula, Bonazzoli.
Napoli (4-3-3): Meret – Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui – Zielinski, Lobotka, Cajuste – Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.
A disposizione: Contini, Gollini, Demme, Olivera, Simeone, Zerbin, Lindstrom, D’Avino, Ostigard, Zanoli, Gaetano.
Aggiornato al 22/10/2023 11:26
L'Hellas Verona esce ancora una volta sconfitto dalla Scala del Calcio, nuovamente di misura e…
Dopo un campionato con più bassi che alti, Nicola sembra aver finalmente trovato la quadra…
Una vittoria pesante: è quella che Thiago Motta e i suoi hanno portato a casa…
Juventus-Inter, una sconfitta che fa mancare il primo posto in classifica: Simone Inzaghi ha parlato…
Con il gol realizzato durante la partita Juventus-Inter, il giovane attaccante Francisco Conceiçao entra in un…
Stasera è andato in scena il Derby d'Italia Juventus-Inter: una partita che avrebbe potuto essere…