Categorie: Notizie

Verso Milan-Atalanta: quella tentazione di giocare il jolly dall’inizio…

La diciannovesima e ultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie A, mette a confronto le ambizioni di gloria di un diavolo quanto mai consapevole della propria forza e la voglia di risalita verso le cime tempestose della classifica dell’Atalanta di Gasperini, reduce dai pareggi con Genoa e Udinese. Un match fondamentale per le due squadre, soprattutto per i rossoneri, per cancellare quell’umiliante 5-0 del dicembre del 2019 che grida ancora vendetta; un diavolo chiamato a giocarsi tutte le proprie carte per poter alimentare il sogno tricolore al giro di boa del torneo, potendo contare su un jolly in grado di sparigliare il tavolo da un momento all’altro. Magari prima, che poi..

Verso Milan-Atalanta: Mandzukic dall’inizio?

Un jolly che potrebbe rispondere al nome di Mario Mandzukic, forte tentazione di Pioli sin dalle battute iniziali del match, come lasciato trasparire dal tecnico rossonero nella consueta conferenza stampa di vigilia del match: “Mario si è inserito bene, ha già lavorato in Italia, ha mentalità europea. Zero problemi, molta positività e determinazione al suo arrivo. Fisicamente l’ho trovato molto bene, non gioca da parecchio ma si è presentato tirato e voglioso. Possiamo metterlo subito dentro, scegliamo questa strada e non quella di farlo lavorare 3/4 settimane”.

Parole non di circostanza, che consentono di poter accarezzare l’idea, sin dalle prime mani della partita, di affiancare il jolly croato all’asso svedese, Zlatan Ibrahomivic, come confessato dallo stesso Pioli: “Possono giocare insieme, è una possibilità. Vogliamo avere alternative valide e provare a non dare punti di riferimento agli avversari”.

Una possibilità lasciata intendere anche analizzando le parole espresse dal tecnico rossonero su Leao, che pare ormai aver indossato le vesti di finalizzatore e mentalmente più concentrato sul gol, che sulle sgroppate partendo dalla zona sinistra della trequarti avversaria. Quella zona che potrebbe essere occupata da un jolly croato subito pronto a rimescolare le gerarchie dell’attacco rossonero.

Condividi
Pubblicato da
Anthony Ferrara
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Cole Palmer: 15 contributi tra goal e assist in 16 partite.

Cole Palmer: Una Promessa del Calcio Europeo Il giovane talento inglese Cole Palmer sta rapidamente…

9 mins fa

Dove vedere la 15^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A:…

34 mins fa

Salah: 25 gol/assist in 21 partite

Mo Salah Continua a Incantare: 25 Gol e Assist in 21 Partite Mohamed Salah, il…

44 mins fa

Real Madrid, colpaccio a parametro zero dalla Premier?

Il Real Madrid è sempre attento alle occasione di mercato e nei prossimi mesi potrebbero…

54 mins fa

Euro 2025 femminile, Italia in seconda fascia: ma quante insidie dalla terza

Manca sempre meno ai sorteggi dei gironi di Euro 2025 femminili. L'Italia di Soncin sarà…

1 ora fa

Inter, il punto su Bijol: quanto vale per l’Udinese

Il difensore dell'Udinese Jaka Bijol è un oggetto di desiderio dell'Inter, ma i friulani non…

2 ore fa