Notizie
Verso Verona-Milan: gli azzardi di Giampaolo
Troppo presto per metterlo in discussione dopo sole due partite nelle quali si è visto tutto tranne che il gioco, ma Giampaolo sa che domani sera dovrà dare delle risposte ben precise a società, tifosi e giocatori stessi e la gara contro il Verona dovrà essere quella della svolta perché poi ci sarà il derby e ci si deve arrivare convinti. Le prime due gare, dicevo, sono state pessime, contro l’Udinese la sconfitta per 1-0 è stata del tutto meritata, contro il Brescia il Milan ha vinto, ma oltre il gol di Calhanoglu si è praticamente visto nulla del gioco che i sostenitori di Giampaolo decantano. Il tecnico abruzzese non ha le idee chiare, probabilmente le ore passate in allenamento a Milanello non sono state ancora sufficienti a togliersi dalla testa parecchi dubbi, ma ritengo che certe sue scelte siano quantomai azzardate. Lasciare fuori Piatek è stata una follia, un calciatore che deve soprattutto recuperare dal punto di vista mentale e non fisico ha bisogno di sentire la fiducia in primis del tecnico, ergo deve giocare. Farlo accomodare in panchina come sostituto di un giocatore, Andrè Silva, che dopo pochi giorni sarebbe stato ceduto e di fatto nel Milan ha dimostrato nulla è stata una scelta a mio dire errata.
Domani sulla corsia di sinistra giocherà Rodriguez al posto di Theo Hernandez che deve recuperare dall’infortunio alla caviglia, ma che siederà in panchina scalpitante, probabile comunque uno spezzone di partita magari a metà del secondo tempo, il francese assicura velocità e grinta, cose che lo svizzero non possiede nel suo dna. Nuovamente fuori Conti. Mi incuriosisce il fatto che Giampaolo ha sempre chiesto ai terzini spinta, forti progressioni e velocità e sembrerebbe, almeno sulla carta, preferire due giocatori con caratteristiche diverse da quelle suscritte.
Tralasciando Bonaventura che dovrà essere usato in modo responsabile visto l’infortunio che lo ha tenuto un anno fuori dai campi, fa riflettere la decisione di lasciare Paquetá in panchina a favore di Calhanoglu. Il brasiliano è stato più volte punzecchiato dal tecnico che richiederebbe più disciplina e meno estro, snaturando un giocatore che a mio parere dovrebbe avere pochi paletti in campo ed essere lasciato libero di agire di fantasia. Tarpare le ali ad una giovane promessa, pagata parecchi soldi peraltro, lo trovo un errore, col tutto rispetto per il turco che contro il Brescia ha pure segnato.
In attacco altra scelta curiosa, Castillejo insieme a Suso dietro il terminale offensivo Piatek. Sappiamo quanto Giampaolo sia innamorato dello spagnolo, ma Castillejo non sta affatto dimostrando nulla, tanta corsa, tanto impegno, ma zero sostanza. Con Leao, peraltro andato in gol col Portogallo ed il neo acquisto a Rebic che scalpitano, perché non dare ad uno dei due la possibilità di partire titolare e nn magari uno scampolo di partita?
Ecco, tengo a precisare che non vorrei risultare eccessivamente critico nei confronti di Giampaolo che sta tutta la settimana a Milanello con i giocatori e lo staff tecnico pertanto ha sicuramente più voce di me in capitolo su ogni argomento, ciò che voglio esprimere è una certa mia perplessità riguardo le sue scelte che potrebbero minare la serenità all’interno dello spogliatoio. Domani c’è da vincere, senza se e senza ma, si arriverà al derby in condizioni migliori, si metteranno tre punti in cascina e si metteranno altresì a tacere i criticoni, me compreso.
Notizie
Inter, pronto il rinnovo per Bisseck: le cifre
Inter, è pronto il rinnovo per Yann Bisseck: ecco i dettagli economici del rinnovo, che sarebbe già pronto per il classe 2000 tedesco.
Oggi, la Gazzetta dello Sport ha riportato tutti i dettagli del rinnovo del contratto tra Inter e il giocatore Yann Bisseck.
Il giocatore tedesco, arrivato al club nerazzurro nel 2023 dall’Aarhus GF, sta convincendo Simone Inzaghi e compagni. Le sue statistiche parlano per lui: 301 passaggi riusciti su 323 tentativi, con una media del 93,2%. Oltre a 22 duelli vinti (contro 10 persi) e 14 duelli aerei vinti (sono 4 quelli persi).
Per questo, è pronto un rinnovo fino al 2029, al quale si accompagnerà anche un raddoppiamento di stipendio: il difensore, infatti, arriverà a percepire 1,5 milioni di euro netti più bonus, a fronte dei 750.000 euro che percepisce attualmente a stagione.
Notizie
Juventus, scelto il MVP di ottobre: ecco chi è
I tifosi della Juventus hanno deciso: ecco il nome che hanno eletto come MVP del mese di ottobre, vale a dire come Most Valuable Player.
L’annuncio è arrivato stamattina via X: la Juventus ha reso noto il nome del MVP, il giocatore di maggior valore calcistico presente in rosa relativamente al mese di ottobre.
Queste le sue statistiche da inizio stagione: 6 partite, un gol e 2 assist. Titolare in meno della metà delle partite, è sempre decisivo quando è in campo, e di ruolo è attaccante.
Avete già capito chi è?
Juventus, il MVP del mese di ottobre
Forse avete indovinato: si tratta del giovane portoghese Francisco Conceiçao, strabordante nella mirabolante partita finita 4-4 contro l’Inter, durante la quale ha fornito un assist.
Di seguito il tweet con il quale il club bianconero ha dato l’annuncio:
🗳️ L’MVP ⚪️⚫️ scelto da voi del mese di ottobre è… Francisco Conceicao! ⚡️🇵🇹
Powered by @EASPORTSFC pic.twitter.com/AzYjsU4ZIE
— JuventusFC (@juventusfc) November 8, 2024
Notizie
Milan, la cura Fonseca funziona: ora Thiaw torna ad essere affidabile
Milan, un giocatore che sembra essere del tutto recuperato dopo la cura Fonseca. Ci è voluto tempo, pazienza, ma il tedesco è tornato a disposizione per essere schierato da titolare.
Non si può parlare di rinascita in quanto è solo del 2001, tuttavia Malick Thiaw può finalmente ritenersi un giocatore ritrovato in seguito alla cura Fonseca.
Come scritto qualche settimana fa, il tecnico portoghese ha sempre riposto molte speranze, e aspettative, nel difensore centrale tedesco che era finito un po’ ai margini durante l’era di Stefano Pioli.
Alcune buone prestazioni e soprattutto il gol contro il Real Madrid ne hanno impennato le quotazioni, tanto che ora Thiaw si gioca sistematicamente il ruolo da titolare. In fondo bastava una condizione fisica migliore e qualche attenzione in più. Coi giovani è così, bisogna lavorare molto sull’aspetto motivazione e Fonseca ha saputo farlo trovando risposte davvero positive nel ragazzo.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato5 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Champions League3 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato8 ore fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli