Oggi a Milano, Gianluca Vialli ha ricevuto il “bello del calcio”, il premio internazionale della Gazzetta dello Sport in ricordo di Giacinto Facchetti istituito nel 2006, anno della scomparsa della bandiera nerazzurra. Oggi è stata anche un’altra ricorrenza importante in casa della Rosea, il decennale della scomparsa di Candido Cannavò, lo storico direttore della Gazzetta dal 1983 al 2002.
Le parole più belle, oltre a quelle delle tante persone accorse da Vierchowod a Mancini a Lombardo, sono proprio quelle di Gianluca Vialli: «La lotta contro il cancro sta procedendo bene.
Non è stato facile ma questo periodo mi ha insegnato molto e mi sto preparando meglio di quando giocavo a calcio, quindi credo che dovrete sopportarmi ancora a lungo… Accetto con umiltà e orgoglio questo premio. So come è andata la scelta, siete stati lì con i foglietti a decidere e avete detto ‘Diamolo a Vialli quest’anno perché magari l’anno prossimo sarà troppo tardi…»Poi sul fatto di essere l’ultimo capitano ad avere alzato la Champions: «All’inizio mi ha fatto piacere esser stato l’ultimo a sollevare l’ultima Coppa Campioni con la Juventus. Adesso basta… Vorrei essere ricordato come il capitano della Juve che vinceva. Auguro a qualcuno di poterlo fare al più presto!»
Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…
Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…
Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…
Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…
Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…