Notizie
Viareggio Cup, risultati 1°giornata Gruppo B
Viareggio Cup, tutti i risultati odierni dei tre gruppi del Gruppo B maschile.
Vittoria di peso per l’Inter sul Jòvenes Promesas e successo in un match dai tanti gol per l’Empoli sulla Pistoiese. Cade la Fiorentina contro una squadra nigeriana, mentre il Pisa va a gonfie vele. Nel terzo girone vincono Atalanta e Rappresentativa Serie D.
VIAREGGIO CUP – 1°GIORNATA GRUPPO B MASCHILE
GIRONE 4
INTER-JÓVENES PROMESAS 5-0
Reti: 28′ pt. Esposito (I); 2′ st. Poverigiani aut. (I), 34′ Kamate (I), 45′ Kamate (I), 46′ Curatolo rig. (I).
Quarrata / Stadio “Raciti” (ore 15)
EMPOLI-PISTOIESE 5-3
Reti: 10′ pt. Cappelli (E), 19′ Kljun (E), 43′ Disegni (E); 8′ st. Hemisson (E), 15′ Seghi rig. (P), 18′ Menga (E), 20′ Cenni (P), 23′ Conti (P).
Empoli / Centro sportivo “Monteboro” (ore 15) (Sintetico)
CLASSIFICA: Inter 3, Empoli 3, Pistoiese 0, Jovenes Promesas 0.
GIRONE 5
FIORENTINA-ALEX TRANSFIGURATION 2-6
Reti: 28′ pt. Ahmed (A), 33′ Okoro (A), 1′ st. Akinsanmiro (A), 4′ Cellai aut. (A), 18′ Sene (F), 23′ Ahmed rig. (A), 26′ Okoro (A), 41′ Sene (F).
Santa Croce sull’Arno (PI) / Stadio “Masini” (ore 15)
PISA-MONTEROSI 5-0
Reti: 11′ pt. Toth (P); 9′ st. Fischer (P), 13′ Cecilia (P), 14′ Coulibaly (P), 26′ Coulibaly rig. (P).
Pietrasanta / Stadio “XIX Settembre” (ore 15)
CLASSIFICA: Pisa 3, Alex Transfiguration 3, Fiorentina 0, Monterosi 0.
GIRONE 6
RAPPRESENTATIVA SERIE D-GARDEN CITY PANTHERS 2-0
Reti: 17′ pt. Prevedello (R); 42′ st. Bevilacqua (R).
Forte dei Marmi / Stadio “Necchi-Balloni” (ore 15)
ATALANTA-SIENA 2-0
Reti: 13′ st. Vavassori (A), 23′ Ferrara (A).
Porcari / Stadio Comunale (ore 15) (Sintetico)
CLASSIFICA: Atalanta 3, Rappresentativa Serie D 3, Siena 0, Garden City Panthers 0.
Segui Calcio Style su Facebook
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Altri articoli da Calciostyle.it
Notizie
Biasin: “Weah al posto di Vlahovic? Dopo un mercato di 100 milioni…”
Il noto giornalista Fabrizio Biasin ha commentato l’emergenza in casa Juventus con un focus sull’assenza di Vlahovic e sul sostituto che potrebbe essere Weah.
Fabrizio Biasin, giornalista, ha parlato nel podcast di Cronache di Spogliatoio ‘L’ascia Raddoppia’. Il focus sulla Juventus è stato sull’emergenza infortuni e sulle scelte di mercato che hanno visto una carenza nei ricambi, in particolar modo nel reparto offensivo. Ecco quanto sintetizzato da Tuttojuve.com.
Di seguito le sue parole
“In Milan-Juventus si fa male Vlahovic e Motta sa cosa fare: mette Weah ma non è un’alternativa classica. Dopo un mercato di 100 milioni l’idea che tu non abbia ragionato sul fatto che probabilmente sarebbe capitato, con Milik che ha uno storico abbastanza chiaro con gli infortuni, è un problema”
Notizie
Milan-Juventus: precedenti, statistiche e curiosità
Il big match tra Milan e Juventus, valido per la 13ª giornata di Serie A, si preannuncia come una sfida carica di tensione e tradizione. Si tratta di uno dei classici del calcio italiano, con due squadre di grande prestigio e un passato ricco di rivalità.
Come arrivano le squadre
- Milan: I rossoneri, allenati da Paulo Fonseca, cercano riscatto dopo il rocambolesco 3-3 contro il Cagliari. Con tre sconfitte già all’attivo in campionato, il Milan ha mostrato alti e bassi in questa stagione. Nonostante ciò, rimangono pericolosi e capaci di grandi prestazioni, come la vittoria nel derby e il colpo in casa del Real Madrid. Una difesa vulnerabile è il loro punto debole, e Fonseca potrebbe optare per un centrocampo più solido, con Musah che potrebbe prendere il posto di Chukwueze.
- Juventus: La squadra di Thiago Motta arriva al match imbattuta in campionato, con l’unica sconfitta stagionale maturata in Champions League. Reduci dalla vittoria nel Derby della Mole contro il Torino, i bianconeri vantano la miglior difesa del torneo. Tuttavia, dovranno far fronte a diverse assenze, con giocatori come Vlahovic, Bremer, Cabal e Milik ancora indisponibili. Sul fronte offensivo, Motta potrebbe schierare, Koopmeiners e Yildiz a supporto di Weah.
Statistiche e curiosità
- Nei 89 precedenti in Serie A a San Siro, il Milan ha vinto 30 volte, la Juventus 25, con 34 pareggi.
- Il Milan ha segnato 121 gol, contro i 107 della Juventus.
- Storicamente, il match ha spesso avuto un equilibrio di risultati, anche se gli ultimi confronti hanno mostrato partite più bloccate: negli ultimi 10 incontri a San Siro, il “No Goal” si è verificato 8 volte.
- Partite giocate in Serie A a San Siro: 89
- Vittorie Milan: 30
- Vittorie Juventus: 25
- Pareggi: 34
- Gol Milan: 121
- Gol Juventus: 107
Curiosità storiche
- Risultati clamorosi:
- La vittoria più larga del Milan risale alla Prima Categoria 1911/12, con un incredibile 8-1.
- La Juventus ha invece inflitto una delle sconfitte più pesanti con il 6-1 del 1997 a San Siro, un ricordo amaro per i tifosi rossoneri.
- Gare ad alta intensità di gol:
- Tra le partite con il maggior numero di reti spiccano un 4-3 a favore della Juventus nel dicembre 1936 e il già citato 6-1 del 1997.
- Strisce di imbattibilità:
- Tra il 1961 e il 1969, il Milan registrò una straordinaria striscia di 9 partite senza sconfitte interne contro la Juventus.
- Questa serie venne interrotta il 7 dicembre 1969 con una sconfitta per 2-0, che a sua volta diede inizio a un dominio bianconero nelle trasferte a Milano, culminato in 10 risultati utili consecutivi fino al 1979.
- Il Milan ha il maggior numero di vittorie complessive:
- Secondo i dati del club bianconero, i rossoneri detengono il record di vittorie in Serie A contro la Juventus, a testimonianza dell’equilibrio e dell’intensità storica della rivalità.
Un confronto speciale
Milan-Juventus non è solo una partita: è un confronto tra filosofie di gioco, ambizioni diverse e un intreccio di storie che continua a scrivere pagine memorabili nella Serie A. Sarà interessante vedere come si adatteranno le due squadre alle assenze e se emergerà una prestazione individuale che possa fare la differenza in un contesto così equilibrato.
Notizie
DAZN lancia una nuova offerta: ecco il listino prezzi
DAZN ha lanciato una nuova promozione per la ripartenza della corsa al titolo in Serie A, dedicata a tutti i nuovi clienti: ecco quanto si risparmia.
La Serie A con un maxi sconto per tre mesi o a 100 euro in meno per un anno intero per tutti i nuovi clienti. In vista del Black Friday, la piattaforma di sport in streaming DAZN – che detiene i diritti tv di tutte le partite del campionato fino al termine della stagione 2028/29 – ha deciso di lanciare una promozione per tutti i nuovi clienti che fossero interessati a seguire la lotta al titolo di Campione d’Italia nella stagione 2024/25, pronta a ripartire dopo la sosta per le Nazionali.
DAZN, ecco il listino con le nuove offerte
La promozione è valida non soltanto per chi decide di abbonarsi con vincolo annuale, ma anche per le altre soluzioni di abbonamento.
- Per chi sceglie il pagamento mensile, con la possibilità di svincolarsi dalla sottoscrizione, il prezzo mensile sarà pari a 19,90 euro al mese e crescerà a 44,99 euro al mese una volta scaduti i tre mesi;
- Per chi sceglie il pagamento annuale in soluzione unica, il prezzo sarà pari a 259 euro, con ben 100 euro di sconto rispetto al prezzo di listino di 359 euro.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato19 ore fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A3 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco