Categorie: Notizie

Viola col Cittadella in Coppa Italia per il riscatto. Probabili formazioni e dove vederla

Stasera alle  21 la Fiorentina e Montella si ripresentano al Franchi in cerca di un’iniezione di fiducia. Il quarto turno di Coppa Italia mette di fronte il CIttadella, formazione di Serie B che gioca un buon calcio ed è nelle posizioni nobili della cadetteria. Un impegno che sarebbe servito a Montella a far ruotare qualche giocatore meno impegnato della rosa, ma gli ultimi risultati di campionato obbligano sia il tecnico che i giocatori a scendere in campo col il sacro ardore della rabbia calcistica per superare questo ostacolo, che rischia di diventare molto complicato. Se la Viola non dovesse farcela, difficilmente Commisso lascerebbe altre possibilità all’attuale staff tecnico.

Come arrivano le squadre

Montella non vuole, ma soprattutto non può stravolgere la formazione, troppi assenti. Agli infortunati Pezzella, Ribery e Chiesa, che si spera di recuperare per domenica, si è aggiunto anche Boateng: in attacco scelte obbligate per il tecnico. Sottil avrà un chanche dall’inizio, mentre sarà data continuità a Vlahovic

, Pedro non pare pronto dall’inizio. Il modulo dovrebbe essere un 4-3-3, con l’inserimento in difesa di Venuti. A centrocampo c’è il dubbio se rilanciare Benassi al posto di Badelj, in avanti accanto ai due giovanissimi ci sarà anche Ghezzal.

Venturato si presenta con un 4-3-1-2 con il trequartista alle spalle di Luppi e Celar che dovrebbe essere Panico, dietro difesa a quattro a protezione del portiere Maniero. Capitan Iori in mezzo a guidare il trio con Bussaglia e Proia.

Probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski, Venuti, Milenkovic, Caceres, Dalbert, Pulgar, Benassi, Castrovilli, Ghezzal, Vlahovic, Sottil. Allenatore, Montella.

CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero, Mora, Perticone, Camigliano, Rizzo, Bussaglia, Iori, Proia, Panico, Luppi, Celar. Allenatore, Venturato.

Dove vederla

La Coppa Italia è una manifestazioni in esclusiva sulle reti Rai. La partita del Franchi delle ore 21 sarà trasmessa su Raisport canale 57 e 58, in streaming può essere vista con l’applicazione gratuita RaiPlay.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Inter-Como, le probabili formazioni e dove vederla

Tra le partite del diciassettesimo turno di serie A c'è anche la sfida lombarda tra…

8 mins fa

Napoli, pronto il rinnovo per un centrocampista

Il Napoli sta vivendo una vera e propria rinascita sotto la guida di Antonio Conte,…

26 mins fa

Lazio è sfida con il Monza per Cesare Casadei: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Lazio e Monza sarebbero interessate all'acquisto del centrocampista Cesare…

28 mins fa

Guardiola: “Non sono d’accordo con Haaland, è fondamentale”

Pep Guardiola difende Erling Haaland dalle sue critiche, sottolineando l'importanza dell'attaccante norvegese per il Manchester…

48 mins fa

Napoli, spunta un nuovo nome per il post Buongiorno: occhi su Maguire

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino il difensore del…

59 mins fa

Arsenal, Gabriel Jesus infermabile: cinque gol in tre giorni

Gabriel Jesus brilla con cinque gol in tre giorni: l'attaccante brasiliano dell'Arsenal è in splendida…

1 ora fa