Stasera alle 21 la Fiorentina e Montella si ripresentano al Franchi in cerca di un’iniezione di fiducia. Il quarto turno di Coppa Italia mette di fronte il CIttadella, formazione di Serie B che gioca un buon calcio ed è nelle posizioni nobili della cadetteria. Un impegno che sarebbe servito a Montella a far ruotare qualche giocatore meno impegnato della rosa, ma gli ultimi risultati di campionato obbligano sia il tecnico che i giocatori a scendere in campo col il sacro ardore della rabbia calcistica per superare questo ostacolo, che rischia di diventare molto complicato. Se la Viola non dovesse farcela, difficilmente Commisso lascerebbe altre possibilità all’attuale staff tecnico.
Montella non vuole, ma soprattutto non può stravolgere la formazione, troppi assenti. Agli infortunati Pezzella, Ribery e Chiesa, che si spera di recuperare per domenica, si è aggiunto anche Boateng: in attacco scelte obbligate per il tecnico. Sottil avrà un chanche dall’inizio, mentre sarà data continuità a Vlahovic
, Pedro non pare pronto dall’inizio. Il modulo dovrebbe essere un 4-3-3, con l’inserimento in difesa di Venuti. A centrocampo c’è il dubbio se rilanciare Benassi al posto di Badelj, in avanti accanto ai due giovanissimi ci sarà anche Ghezzal.Venturato si presenta con un 4-3-1-2 con il trequartista alle spalle di Luppi e Celar che dovrebbe essere Panico, dietro difesa a quattro a protezione del portiere Maniero. Capitan Iori in mezzo a guidare il trio con Bussaglia e Proia.
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski, Venuti, Milenkovic, Caceres, Dalbert, Pulgar, Benassi, Castrovilli, Ghezzal, Vlahovic, Sottil. Allenatore, Montella.
CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero, Mora, Perticone, Camigliano, Rizzo, Bussaglia, Iori, Proia, Panico, Luppi, Celar. Allenatore, Venturato.
La Coppa Italia è una manifestazioni in esclusiva sulle reti Rai. La partita del Franchi delle ore 21 sarà trasmessa su Raisport canale 57 e 58, in streaming può essere vista con l’applicazione gratuita RaiPlay.
Antonio Conte ha parlato del suo Napoli nella consueta conferenza stampa, a presentazione della sfida…
Bournemouth-Manchester City è uno dei match validi per la 1o giornata di Premier League ed…
Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso noti i convocati…
L'ex portiere della Lazio, Nando Orsi, ha espresso il proprio parere sulla vittoria del Napoli…
Arrivano importanti novità dall'infermeria per l'Inter di Simone Inzaghi. Nella gara contro il Venezia ritrovate…
Sabato 2 novembre, alle ore 16:00, Anfield ospiterà la sfida tra Liverpool e Brighton, valida…