Vlahovic: diecimila fischietti di contestazione al Franchi

DiRedazione·Pubblicato
Vlahovic: diecimila fischietti di contestazione al Franchi
Condividi:

vlahovic

Come era prevedibile, a Firenze Vlahovic non è stato accolto con il tappeto rosso. L'ingresso in campo dell'attaccante serbo è stato accompagnato dal coro: "Sei uno zingaro, sei uno zingaro". I tifosi della Fiorentina presenti al Franchi hanno accolto  Dusan Vlahovic con fischi e cori. I tifosi viola hanno utilizzato i diecimila fischietti bianchi e rossi  anche durante la partita, tutte le volte che Vlahovic ha toccato il pallone.
Poetici anche gli striscioni: "Omai non vo' che più favelle, malvagio traditor; ch'a la tua onta, io porterò di te vere novelle", esposti in Curva Fiesole, che richiamano il canto numero XXXII dell'Inferno di Dante, quello che narra delle sventure negli inferi per coloro che in vita sono stati traditori. Sempre la  Curva Fiesole prima del fischio d'inizio ha messo in atto una  coreografia artistica,  raffigurante l'Inferno di Dante  con il sommo poeta al centro e sotto uno striscione che riportava: "Fiorenza; per lo 'nferno tuo nome si spande". Anche il dg della Fiorentina Joe Barone nel prepartita ha voluto stuzzicare Dusan Vlahovic dichiarando: "Non è un nostro giocatore, fa parte del passato. I tifosi lo accolgono come vogliono, ognuno fa le sue scelte, chi dimostra chiarezza e chi no". Difficile aspettarsi un trattamento diverso per l'attaccante dopo il suo trasferimento alla Juventus; la squadra più odiata dai tifosi della viola. La partita alla fine la vince la Juventus con una prestazione scialba, e grazie ad un autogoal su deviazione di Venuti dopo un cross in area di Cuadrado. A poco sono valsi gli abbraccia a consolare Venuti da parte del serbo, i fischi sono continuati anche al termine del match. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Vlahovic: “Firenze? Non so cosa dire, sensazioni mischiate” Le ultime notizie sul calcio anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI   Clicca qui per seguirci su Facebook Clicca qui per seguirci su CalcioStyle Clicca qui per leggere i miei articoli Twitter: @dottFabioBasile   
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, malumori per Spalletti: la panchina è a rischio
Notizie

Juventus, malumori per Spalletti: la panchina è a rischio

Tensioni sotterranee e un clima che si fa via via più pesante all'interno dello spogliatoio della Juventus. Se in passato era stato lo stesso Luciano Spalletti a lamentare pubblicamente la mancanza di tempo per lavorare con i suoi calciatori. Oggi la prospettiva dal lato del gruppo appare decisamente ribaltata. Secondo quanto riportato da La Stampa, tra i ranghi bianconeri serpeggerebbero malumori legati alla metodologia di lavoro del tecnico, accusato di fermare troppo spesso le sedute con lunghe spiegazioni e discorsi tattici che finirebbero per spezzare il ritmo e abbassare l'intensità generale delle esercitazioni.

30/10/2026, 12:52
Inter, Marotta sul nuovo stadio: lode alla proprietà
Notizie

Inter, Marotta sul nuovo stadio: lode alla proprietà

All'indomani della presentazione ufficiale del Generali Stadium, il nuovo impianto che sorgerà nell'area di San Siro e che ospiterà le partite casalinghe di Inter e Milan, il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta è tornato a sottolineare la portata storica e strategica dell'operazione. In un'intervista rilasciata a The Athletic, il dirigente ha spiegato senza filtri le motivazioni economiche e strutturali che hanno spinto i club a voltare pagina rispetto al passato, evidenziando il ruolo determinante svolto dalla proprietà nella rimozione degli ostacoli burocratici.

30/10/2026, 16:00
Milan-Inter, la classifica contro la psicologia: Chivu e il tabù derby
Notizie

Milan-Inter, la classifica contro la psicologia: Chivu e il tabù derby

Inter capolista e imbattuta, Milan quinto a -7: i rossoneri però non perdono una stracittadina da sette sfide e Chivu non ne ha ancora vinta una.

30/10/2026, 12:53
Generali Stadium, cosa resterà di San Siro: salvi solo un frammento dei settori blu e arancio
Notizie

Generali Stadium, cosa resterà di San Siro: salvi solo un frammento dei settori blu e arancio

Progetto firmato da Foster + Partners e Manica, debutto previsto nella stagione 2031/32: del vecchio Meazza resterà soltanto un frammento.

30/10/2026, 11:40
Frosinone-Lecce, formazioni ufficiali: Di Francesco passa alla difesa a tre, Cichella dal 1'
Notizie

Frosinone-Lecce, formazioni ufficiali: Di Francesco passa alla difesa a tre, Cichella dal 1'

Tutto pronto allo Stirpe per la sfida delle 18:30 che apre l'ultima serata della nona giornata di Serie A. Il Frosinone di Massimiliano Alvini, neopromosso e sesto a quota 14 punti, che allo Stirpe ha vinto le ultime tre partite, arriva dal pirotecnico 4-4 di Bergamo contro l'Atalanta, firmato dalla doppietta di Schmid e dai gol di Calò e Terzić. Il Lecce di Eusebio Di Francesco, quattordicesimo con 9 punti, viene dallo 0-2 casalingo contro la Juventus. Per il tecnico abruzzese è un ritorno speciale: sulla panchina del Frosinone visse la retrocessione del 2024, che alla vigilia ha definito «una ferita aperta». Arbitra Abisso della sezione di Palermo, diretta su DAZN. Rispetto alla vigilia, Alvini lancia Cichella in mediana, mentre Di Francesco, in piena emergenza, passa alla difesa a tre con Ndaba e inserisce Gandelman a centrocampo.

29/10/2026, 17:32
Caso Mbappé, la tv cinese oscura il Real Madrid: le news
Notizie

Caso Mbappé, la tv cinese oscura il Real Madrid: le news

Le scuse pubbliche non sono bastate a placare la tempesta diplomatica e mediatica che sta travolgendo Kylian Mbappé in Estremo Oriente. Il caso legato alle dichiarazioni del fuoriclasse francese sull'ex leader cinese Mao Zedong continua a produrre pesanti ripercussioni istituzionali e commerciali. Nelle ultime ore, la televisione di Stato cinese CCTV ha deciso di inasprire ulteriormente la linea, chiedendo al Real Madrid una presa di posizione ufficiale e subordinando qualsiasi futuro confronto a scuse formali da parte del club spagnolo.

29/10/2026, 11:00