Notizie
Vlahovic stappa la Viola. Le pagelle di Fiorentina-Monza
Vlahovic e Montiel sono la meglio gioventù viola, entrano in campo e scacciano le paure che si erano addensate sulla testa dei tifosi gigliati: salutare la Coppa Italia quando gli altri supporters sono ancora, beatamente, sotto l’ombrellone. A nove minuti dalla fine il Monza di Berlusconi, Galliani e Brocchi era in vantaggio di un gol al Franchi, a coronamento di una partita perfetta dei brianzoli, ma il ciclone serbo, supportato dal fruscello spagnolo, ha ribaltato la partita.
La partita
La Fiorentina, ancora indietro fisicamente e con alcune importanti caselle ancora da riempire, si è fatta soffocare dall’imbuto messo in campo da Brocchi che con i suoi ragazzi colpiva efficacemente in contropiede. Occasioni la Viola ne ha avute, il solito gladatorio e un po’ confusionario Chiesa, un buon Boateng e qualche spunto di Terzic non sono stati sufficienti, però, a far soffrire il portiere brianzolo Lamanna; così senza subire troppo il bomber Brighenti ha portato in vantaggio il Monza poco dopo la mezz’ora del primo tempo. E senza patire durante il resto della gara, Brocchi e i suoi sono arrivati ad accarezzare il sogno fino all’81’, quando il neo entrato Vlahovic ha svoltato la partita viola, ripetendosi una manciata di minuti dopo. Un uno-due che ha messo ko la squadra, ricordiamo di Serie C, di Berlusconi. Chiesa al novantesimo ha chiuso il fin troppo largo risultato.
Le pagelle
Dragowski 6 – Impreciso nei rilanci con i piedi. Non può far nulla sul gol, anzi una paratissima di piede nei primi minuti su Brighenti
Lirola 5,5 – Inizia con qualche buon sprint, è correo nell’azione del gol di Brighenti non chiudendo bene la diagonale. Esce per un piccolo infortunio Dal 48′ Venuti 6– Entra bene, offre un buon sostegno alla fase offensiva.
Milenkovic 5,5 – Nessun errore particolare, ma non offre la sicurezza da veterano a Ranieri. Indietro nella condizione.
Ranieri 6 – Il giovane ripaga la fiducia di Montella, nessun errore particolare anche se qualche volta la difesa viola si fa prendere d’infilata.
Terzic 6 – Una bella scoperta il piede mancino di questo giovane serbo. Nel primo tempo offre un paio di cross interessanti. Nell’azione del gol non chiude benissimo l’avanzata del terzino di Brocchi.
Pulgar 6 – La cosa più importante è a metà secondo tempo, un recupero di ottanta metri su Chiricò solo davanti a Dragowski: salva risultato e qualificazione.
Badelj 5,5 – Il solito passo, ma anche la solita lucidità. Solo che i compagni non si muovono troppo e lui va un po’ in difficoltà.
Benassi 5,5 – Di lui si ricorda un tiro svirgolato che poteva rimettere in parità la gara, poi poco altro. Dal 74′ Vlahovic 8 – Due gol, il primo strepitoso. Assist anche per il 3-1 di Chiesa. L’arma che annienta il Monza, chissà non sia lui il titolare della prossima Viola: Montella doveva avere più coraggio e inserirlo prima.
Chiesa 7 – Il solito Chiesa, si prende la Viola sulle spalle a testa bassa e crea. A volte s’intestardisce, ma teniamocelo stretto!
Boateng 6 – Falso nueve, prova a far giocare i compagni. Lo fa in maniera più che sufficiente: trova anche il gol, bellissimo, ma viene annullato per fuorigioco.
Sottil 5,5 – Un passo inidetro rispetto all’amichevole col Galatasaray, quando si accende però è una spina nel fianco. Sarà un cambio determinante per Montella. Dal 64′ Montiel 7,5 -Il classe 2000 spagnolo insieme a Vlahovic ribalta la gara, tocchi e assist per il gemello serbo. Determinante.
Notizie
DAZN e Prime, quanti sono stati gli utenti streaming nel 2024?
DAZN: ecco quanti sono stati gli utenti unici della piattaforma streaming a pagamento nel 2024 e quante ore di navigazione hanno accumulato.
Un’indicazione sulla fruizione di contenuti di questo tipo è offerta dall’ultimo report pubblicato dall’AgCom e riportato da Calcio e Finanza, che ha realizzato un’analisi sugli utenti unici delle piattaforme di video on demand a pagamento che prende in esame il periodo che va da settembre del 2020 a settembre del 2024.
In particolare, nel report sono indicati gli utenti unici mensili delle principali piattaforme, con la media dall’inizio dell’anno. Per utenti unici, sottolinea l’AgCom, si intende il «numero di utenti/persone diverse che hanno visitato qualsiasi contenuto di un sito Web, una categoria, un canale o un’applicazione durante il periodo di riferimento». Il dato si riferisce al traffico Desktop e Mobile e non include il traffico legato alle cosiddette Connected TV.
DAZN, Prime, NOW, NETFLIX e Disney, il numero degli utenti
Le piattaforme considerate nell’analisi sono Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, DAZN e NOW (la tv online di Sky, tre delle quali detengono diritti di trasmissione per le migliori competizioni calcistiche in Italia, dalla Serie A alla UEFA Champions League. I dati mostrano una tendenza a crescere per gli utenti unici medi mensili sul mercato italiano per Prime Video e NOW, mentre si registra un calo per quanto riguarda Netflix, con DAZN, player principale della Serie A, e Disney+ con gli stessi dati del 2023. Va comunque sottolineata l’assenza del dato sulle Connected TV, spesso utilizzate per la fruizione dei contenuti della piattaforma di sport in streaming.
Nel 2024 (il dato riguarda i mesi da gennaio a settembre), la piattaforma che ha fatto registrare il maggior numero di utenti unici medi è stata Netflix, con 8,1 milioni. Segue Amazon Prime video con 7 milioni e al terzo posto si trova Disney+ con 3,6 milioni. Giù dal podio DAZN (2,1 milioni, identico numero del 2023), che rimane una piattaforma settoriale, e NOW, che si sale a 1,4 milioni.
Notizie
Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis
Il palinsesto completo per sguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.
Calcio in TV oggi, il programma del 28 dicembre
15.00 Zona Serie A – DAZN
15.00 Empoli-Genoa (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
15.00 Parma-Monza (Serie A) – DAZN e DAZN 2 (canale 215 Sky)
18.00 Cagliari-Inter (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
20.45 Lazio-Atalanta (Serie A) – DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251) e NOW
21.30 Porto-Boavista (Campionato portoghese) – DAZN
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
Notizie
Rassegna stampa: i quotidiani del 28 dicembre
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: torna la Serie A e le trattative di calciomercato.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Calciomercato4 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A5 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Serie A7 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Serie A7 giorni fa
Fiorentina, la lista di Palladino: i nomi richiesti
-
Calciomercato22 ore fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio