Notizie
Vrsaljko lascia l’Inter

Dopo le riflessioni dei giorni scorsi Sime Vrsalijko ha deciso di operarsi al ginocchio che lo terrà fermo dai campi di gioco per circa sei mesi e lasciare, quindi l’ Inter con sei mesi di anticipo. Tornerà subito dopo l’operazione all’Atletico Madrid , il giocatore non sarà riscattato dai nerazzurri.
Il terzino croato, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport verrà operato al ginocchio tra martedì e mercoledì.
Stop di circa sei mesi
Il giocatore attualmente si trova in permesso nel suo Paese ma verrà operato in Belgio dal professor Lagae e subito dopo rientrerà a Madrid, dato che lo stop previsto è di circa 6 mesi.
Dopo vari consulti si è arrivati appunto all’ operazione, così Vrsaljko risolverà i problemi fisici che lo affliggono dai Mondiali e che sono ulteriormente peggiorati dopo l’infortunio patito lo scorso 11 settembre con la Croazia in Nations League.
Davvero sfortunato il terzino che ha voluto fortemente vestire la maglia nerazzurra.
Nessun riscatto
L’Inter non eserciterà il diritto di riscatto versando altri 17,5 milioni di euro dopo averne già pagati 6,5 per il prestito. Quindi l’esperienza nerazzurra di Vrsaljko si chiude con sei mesi di anticipo e con sole 13 presenze tra campionato, Coppa Italia e Champions League.
Cedric
L’Inter comunque negli ultimi giorni di mercato si era cautelata prendendo in prestito Cedric dal Southampton e il portoghese ora avrà a disposizione i prossimi mesi per convincere Marotta a esercitare il diritto di riscatto.
Un altra prova della non permanenza del giocatore croato era stata data al momento della fine del mercato con la presentazione della nuova lista Champions con dentro il portoghese Cedric e fuori il croato.
Cedric classe ’91 ha collezionato 33 presenze con la propria nazionale e 104 con la maglia del Southampton di cui 18 e una reta quest’anno.
Sabato in casa del Parma
I nerazzurri provano ad uscire dal tunnel contro la rivelazione del campionato, il Parma che ritorna galvanizzato dal pareggio di Torino contro la Juventus.
Nainggolan dovrebbe partire dalla panchina, squalificato Politano il suo posto dovrebbe essere preso da Candreva.
le probabili formazioni:
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Inglese, Biabiany.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cedric, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Vecino; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.
Notizie
Fiorentina, su Ikoné piomba un altro club

La Fiorentina è in attesa di conoscere il futuro di Ikoné: sarà riscattato dal Como? Intanto si muove un altro club…
I viola attendono di sapere se il club allenato da Fabregas è rimasto soddisfatto da Ikonè. L’esterno d’attacco è arrivato a Como in prestito con diritto di riscatto lo scorso gennaio, dove ha raccolto 11 reti e messo a segno due reti.
Un’esperienza tutto sommato positiva per l’ex compagno di squadra di Mbappé, ma da Como non sono arrivare ancora conferme se saranno versati gli 8 milioni di euro concordati per il trasferimento del giocatore a titolo definitivo.
I viola sono in attesa, ma intanto qualcosa si muove comunque per il funambolico esterno poco avezzo al gol, però.
Secondo Tuttosport, il Torino sarebbe tornato sul giocatore. I granata avevano trattato Ikoné con i viola già a gennaio, senza trovare l’accordo. Ora, soprattutto se dovesse tornare agli ordini di Palladino, cercherebbero l’accordo, visto che Vanoli lo ritiene perfetto per il proprio sistema di gioco.
Notizie
Fiorentina, Beltran verso il ritorno al River Plate: le cifre

La Fiorentina potrebbe decidere di cedere Lucas Beltran nel corso della prossima estate: il River Plate preme.
La scommessa Beltran non è stata vincente per la Fiorentina, arrivato con squilli di tromba, dopo avere vinto la sfida di mercato contro la Roma, l’attaccante argentino è stato a lungo inespresso sia sotto Italiano che Palladino.
Un giocatore che ha sempre messo voglia e determinazione ma è rimasto ingabbiato nel dubbio fosse una punta o un trequartista, lasciando pochi segnali forti di sé, se non in sporadiche occasioni.
Dall’Argentina ora rimbalza forte la voce che il River Plate, il club da dove arrivò a Firenze nell’estate del 2023, lo vorrebbe riportare indietro.
Secondo Radio Continental, la Fiorentina chiede per l’80% del cartellino 10 milioni di euro (dopo averlo pagato 12 milioni più due di bonus). Praticamente come se il club viola si riservasse il 20% della futura rivendita. I club sono in contatto e la trattativa a breve potrebbe diventare caldissima.
Notizie
Fiorentina, rinforzo d’esperienza per le corsie esterne?

La Fiorentina in vista della prossima stagione potrebbe cercare un rinforzo di esperienza da inserire all’interno della rosa.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola, ci sarebbe la Fiorentina dietro i tentennamenti tra Lazio e Marusic sul prolungamento del contratto.

ADAM MARUSIC GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’esperto laterale montenegrino, classe 1992, da otto stagioni in maglia biancoceleste, nonostante il rinnovo automatico fino al 2026 del proprio contratto, in virtù della permanenza in Serie A della Lazio, vorrebbe trattare un ulteriore prolungamento chiedendo un adeguamento del contratto, ma Lotito è disponibile a farlo solo con una riduzione dell’ingaggio.
Sul giocatore ci sarebbero diversi club, con la società di Commisso in prima fila.
-
Notizie3 giorni fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A5 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prime scosse di terremoto: può davvero saltare Furlani?
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A1 giorno fa
Hellas Verona, Sogliano: “Salvezza? Non sono tranquillo, per noi è un sogno ma è diverso dagli ultimi anni. Serve il cuore, il club mi conosce. Sul futuro…”
-
Serie A4 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”
-
Notizie5 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, date e orari della 37° giornata: 9 partite in contemporanea