Dopo le riflessioni dei giorni scorsi Sime Vrsalijko ha deciso di operarsi al ginocchio che lo terrà fermo dai campi di gioco per circa sei mesi e lasciare, quindi l’ Inter con sei mesi di anticipo. Tornerà subito dopo l’operazione all’Atletico Madrid , il giocatore non sarà riscattato dai nerazzurri.
Il terzino croato, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport verrà operato al ginocchio tra martedì e mercoledì.
Il giocatore attualmente si trova in permesso nel suo Paese ma verrà operato in Belgio dal professor Lagae e subito dopo rientrerà a Madrid, dato che lo stop previsto è di circa 6 mesi.
Dopo vari consulti si è arrivati appunto all’ operazione, così Vrsaljko risolverà i problemi fisici che lo affliggono dai Mondiali e che sono ulteriormente peggiorati dopo l’infortunio patito lo scorso 11 settembre con la Croazia in Nations League.
Davvero sfortunato il terzino che ha voluto fortemente vestire la maglia nerazzurra.
L’Inter non eserciterà il diritto di riscatto versando altri 17,5 milioni di euro dopo averne già pagati 6,5 per il prestito. Quindi l’esperienza nerazzurra di Vrsaljko si chiude con sei mesi di anticipo e con sole 13 presenze tra campionato, Coppa Italia e Champions League.
L’Inter comunque negli ultimi giorni di mercato si era cautelata prendendo in prestito Cedric dal Southampton e il portoghese ora avrà a disposizione i prossimi mesi per convincere Marotta a esercitare il diritto di riscatto.
Un altra prova della non permanenza del giocatore croato era stata data al momento della fine del mercato con la presentazione della nuova lista Champions con dentro il portoghese Cedric e fuori il croato.
Cedric classe ’91 ha collezionato 33 presenze con la propria nazionale e 104 con la maglia del Southampton di cui 18 e una reta quest’anno.
I nerazzurri provano ad uscire dal tunnel contro la rivelazione del campionato, il Parma che ritorna galvanizzato dal pareggio di Torino contro la Juventus.
Nainggolan dovrebbe partire dalla panchina, squalificato Politano il suo posto dovrebbe essere preso da Candreva.
le probabili formazioni:
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Inglese, Biabiany.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cedric, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Vecino; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.
Renato Veiga è sbarcato a Torino ieri: oggi la Juventus pronta ad accoglierlo per le…
L'Audace Cerignola mette a segno un colpo di mercato acquistando McJannet dal Lecce, rinforzando la…
Kevin Schade nel mirino del Borussia Dortmund: il giovane talento potrebbe sostituire Karim Adeyemi in…
Fiorentina e Monza avanzano nella trattativa: Pablo Marí vicino al trasferimento con un contratto biennale…
Sverre Nypan: Arsenal, City Group e Aston Villa si contendono il talento norvegese classe 2006 in…
Said Benrahma vicino al trasferimento al Neom SC: offerta da 15 milioni di euro accettata…