I nostri Social

Europa League

Young Boys-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Giovedì 22 ore 18.55 allo Stadio Wankdorf di Berna sarà Young Boys-Roma ad aprire il Gruppo A di questa nuova stagione di Europa League. La Roma di Fonseca dopo il buon avvio in Serie A prova a ripetersi anche a livello europeo dove vorrebbe ritagliarsi un ruolo da protagonista nella competizione. A dirigire l’incontro sarà l’arbitro spagnolo Cerro Grande.

Qui Young Boys

Il tecnico Seone schiera il proprio team con il classico 4-4-2. In difesa Camara e Zesiger formeranno la coppia centrale, con Hefti e Lefort terzini. In porta ci sarà Von Ballmoos. Coppia d’attacco Meschack e Nsame, pericolo numero uno degli elvetici. Sugli esterni Fassnacht e Ngamaleu agiranno da ali, con Lustenberger e Sierro che potrebbero agire da interni.

Qui Roma

Fonseca proporrà del turnover in questo esordio europeo. In difesa infortunato Smalling e squalificato Mancini, il tecnico si affida al centro ai giovani Kumbulla e Ibañez. Terzini saranno Bruno Peres e Spinazzola. Borja Mayoral dovrebbe essere il riferimento centrale al posto di Dzeko, con Pérez, Pellegrini e Mkhitaryan sulla trequarti. Villar e Cristante agiranno in mediana.

Probabili formazioni

YOUNG BOYS (4-4-2): Von Ballmoos; Hefti, Camara, Zesiger, Lefort; Fassnacht, Lustenberger, Sierro, Ngamaleu; Nsame, Meschack. Allenatore, Seone.

ROMA(4-2-3-1): Pau López; Bruno Peres, Kumbulla, Ibañez, Spinazzola; Cristante, Villar; Carles Pérez, Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral. Allenatore, Fonseca.

Dove vederla

Young Boys-Roma è un’esclusiva Sky, trasmessa sui canali 253 del satellite e 484 del digitale terrestre. Inoltre per chi volesse seguirla in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e Now tv.

 

Europa League

Europa League, le designazioni arbitrali di Roma e Lazio

Pubblicato

il

Lazio, Europa League

Mancano meno di tre giorni alle sfide di Europa League delle due squadre della Capitale. La Lazio sfiderà il Porto, la Roma invece l’Union Saint Gilloise.

Terminato il l’undicesimo turno di Serie A, Roma e Lazio si preparano alla sfide europee, in programma giovedì 7 novembre. Le formazioni capitoline arrivano alle gare di Europa League in maniera completamente opposta.

La formazione di Ivan Juric si trova nel baratro più totale con il tecnico croato sempre più in bilico e sul filo del rasoio. La gara contro i belgi dell’Union Saint Gilloise sarà, ancora una volta, un match da dentro e fuori per l’ex Torino. In casa Lazio la situazione è agli antipodi: mister Baroni ha portato entusiasmo alla piazza biancoceleste, che in questo momento si trova al terzo posto in campionato e al primo nel girone unico di Europa League. Avversario di turno il Porto.

Roma, Europa League

IVAN JURIC PENSIEROSO GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Europa League, le designazioni arbitrali

Union Saint Gilloise – Roma (ore 18:45) 

Ad arbitrare la sfida in Belgio sarà il francese Jérôme Brisard. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Alexis Auger e Benjamin Pages, mentre il quarto ufficiale sarà Mathieu Vernice. In sala video ci saranno invece Willy Delajod come VAR e Romain Lissorgue come AVAR.

Lazio – Porto (ore 21:00)

All’Olimpico sarà affidata al bulgaro Georgi Kabakov. Gli assistenti saranno i connazionali Martin Margaritov e Diyan Valkov mentre il quarto uomo sarà Martin Zhivkov Velikov. Il Var verrà affidato a Dragomir Draganov con Avar il tedesco Christian Dingert.

Continua a leggere

Europa League

Lazio Porto, l’Olimpico si riempie: Il dato sui biglietti venduti

Pubblicato

il

Lazio

Durante il prossimo match di Europa League contro il Porto, oltre ai 20mila abbonati, altri 5mila tifosi della Lazio saranno presenti sugli spalti.

Tuttavia, alcuni settori della Curva Nord (48AD, 48AS, 49AD, 48B, 49AS e 49B) resteranno chiusi in conformità al provvedimento UEFA, emesso a seguito di cori razzisti registrati nel corso della partita tra Lazio e Nizza.

Lazio-Cagliari, Baroni

MARCO BARONI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Questa sanzione rappresenta una misura significativa per contrastare episodi di discriminazione negli stadi e comporta una parziale riduzione del tifo biancoceleste.

Nonostante l’impatto della chiusura di alcuni settori, l’entusiasmo dei tifosi resta elevato e si prevede un buon sostegno per la squadra.

Continua a leggere

Europa League

Roma: Il Curioso Caso di Mats Hummels

Pubblicato

il

Roma, Hummels

L’esordio del difensore tedesco con la maglia della Roma non è arrivato nemmeno nell’ultima gara di Europa League. Semplice scelta tecnica o c’è dell’altro?

La Roma torna, almeno per un po’, a respirare. La vittoria interna per 1-0 dello scorso giovedì in Europa League contro la Dinamo Kiev ha regalato ai giallorossi tre punti fondamentali.

La rete di Dovbyk ha dato una boccata di ossigeno agli uomini di Juric che, dopo il pareggio contro il Bilbao e la sconfitta contro l’Elfsborg erano quasi obbligati a battere gli ucraini per non compromettere il cammino europeo. La prestazione è stata sicuramente più positiva, seppur mantenendo i soliti dubbi sull’efficacia in zona gol.

Nell’ambiente romanista tiene ancora banco però la questione Mats Hummels.

Mats Hummels: cosa succede?

Sembrava quasi scontato l’esordio del centrale difensivo tedesco in maglia giallorossa contro gli ucraini. Nella trasferta contro il Monza Hummels aveva dovuto alzare bandiera bianca per una sindrome influenzale, ma dopo la sosta per le Nazionali la sua prima gara con la Roma sembrava ormai vicinissima, tanto da far bilanciare lo stesso ex Dortmund: “Contro la Dinamo Kiev sarò titolare.”

Ed invece, a sorpresa, il tecnico dei giallorossi Ivan Juric ha deciso di puntare sul terzetto formato da Hermoso, N’Dicka e Celik, preferendo addirittura quest’ultimo (il cui ruolo è terzino di fascia destra) all’ex capitano del Borussia nella difesa a tre. Hummels si è scaldato per tutto il secondo tempo senza però mai entrare in campo.

A fine gara è stato chiesto a Juric il perché di questa ennesima esclusione di Hummels, e l’allenatore croato ha risposto così: “Se lui non gioca la colpa è solo mia. Io lo vedo nello stesso ruolo di N’Dicka. Arriverà la sua occasione.”

Roma

Photo Source: Sito Ufficiale dell’A.S. Roma.

Le parole di Hummels dopo la Dinamo Kiev

Nella serata di giovedì, dopo la gara contro la Dinamo Kiev, Hummels è stato avvistato in zona Trastevere e fermato da alcuni sostenitori giallorossi, che non hanno perso occasione per chiedergli il motivo del mancato esordio. Hummels ha dichiarato: “Non so il motivo per cui non gioco. Io sono a disposizione.”

Sta nascendo un caso-Hummels? Magari un caso no, ma sicuramente è un tema, specie per un giocatore che solo sei mesi fa era in campo nella finale di Champions League contro il Real Madrid e che è stato eletto miglior difensore della competizione.

Che la trasferta contro la Fiorentina di domani sia finalmente l’occasione giusta per l’esordio di Hummels con la maglia della Roma?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Venezuela-Argentina, il ct Scaloni Venezuela-Argentina, il ct Scaloni
Mondiali7 minuti fa

Convocati Argentina: Scaloni ne chiama 5 dall’Italia

Visualizzazioni: 5 L’Argentina ha diramato la lista dei convocati per le due gare di qualificazione ai Mondiali 2026. Scopri con...

Lecce Lecce
Serie A7 minuti fa

Lecce, Banda convocato in Nazionale. Il comunicato

Visualizzazioni: 40 L’U.S. Lecce comunica la convocazione di Lameck Banda in Nazionale per le qualificazioni alla Coppa d’Africa Il comunicato...

Empoli-Como, Fabregas Empoli-Como, Fabregas
editoriale16 minuti fa

Como, Fabregas è inadatto: la retrocessione non è utopia

Visualizzazioni: 111 Nonostante i proclami e le fanfare estive, il progetto di crescita del Como procede a rilento e la...

roma-juventus roma-juventus
Calcio Femminile36 minuti fa

Juventus Women, infortunio Salvai: il bollettino della Juventus

Visualizzazioni: 217 La Juventus ha confermato sul proprio sito ufficiale che l’operazione a Salvai è riuscita perfettamente, il che rappresenta...

Real Madrid-Barcellona Real Madrid-Barcellona
Notizie56 minuti fa

Scarpa d’Oro 24-25, Lewandoski comanda e Retegui insegue

Visualizzazioni: 258 Robert Lewandowski continua a guidare la classifica della Scarpa d’Oro 24-25, ma Retegui e Gyokeres sorprendono tutti e...

Scalvini, Atalanta Scalvini, Atalanta
Champions League1 ora fa

Atalanta, i convocati per lo Stoccarda: ancora out Scalvini

Visualizzazioni: 26 L’Atalanta ha diramato la lista dei convocati per la gara di domani sera contro lo Stoccarda. Scopri con...

Champions League1 ora fa

PSG-Atletico Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 158 PSG-Atletico Madrid, match valido per la quarta giornata di Champions League, mette di fronte i parigini (padroni di...

Mittelstadt Mittelstadt
Champions League1 ora fa

Stoccarda, Mittelstadt: “Grazie a Hoeness siamo tornati ad alti livelli. Siamo pronti per l’Atalanta”

Visualizzazioni: 30 Il difensore dello Stoccarda ha presentato la sfida di domani sera contro l’Atalanta. Leggi con noi le parole...

Roma, Juric Roma, Juric
Focus2 ore fa

Roma, stagione da incubo come nel 2004/05

Visualizzazioni: 229 La situazione in casa Roma è a dir poco complessa e rischia di peggiorare. L’inizio di stagione dei...

Inter Inter
Champions League2 ore fa

Inter, Inzaghi: “Questa squadra deve migliorare, Bastoni non è al 100%”

Visualizzazioni: 223 L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa in vista del match di Champions contro l’Arsenal. Il...

Le Squadre

le più cliccate