Notizie
Zanetti: “Abbiamo giocato alla pari con la Lazio.”
![torno](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2021/12/applausi-zanetti4-1-e1717491209930.jpg)
Il Venezia esce sconfitto in casa contro la Lazio, ma la prestazione dei Lagunari è tutt’altro che scadente. Ecco le dichiarazioni di Zanetti nel post partita.
Ieri nel tardo pomeriggio si è svolta l’ultima gara dell’anno per il Venezia allenato da Paolo Zanetti che allo stadio Penzo hanno affrontato la Lazio di Sarri.
I lagunari hanno disputato un ottima gara nonostante il risultato finale di 1-3 in favore dei biancocelesti, il tecnico dei Veneti ha commentato così la sconfitta subita: “La valuto come una sconfitta contro una grande squadra dove non abbiamo assolutamente sfigurato, anzi.
E’ normale che siamo partiti con l’handicap due volte perché abbiamo preso goal subito ma siamo riusciti a rimetterla in piedi di nuovo grazie al gioco. Poi però abbiamo preso il gol su palla inattiva e lì la situazione si è fatta brutta ma la squadra come atteggiamento non ha mai mollato, c’ha provato sempre però questa volta non siamo riusciti a rimetterla in piedi come altre volte.
Chiaramente i due gol presi mi hanno dato fastidio, siamo stati troppo leggeri ed una squadra come la nostra non se lo può permettere.”
L’allenatore del Venezia risponde così quando gli fanno presente che i due giorni di recupero in più avuti dalla Lazio potrebbero aver inciso sulla prestazione della squadra:
“Sì ma non mi piace lamentarmi su queste cose, non cerco alibi. Dal punto di vista fisico siamo stati dentro alla gara fino alla fine, anzi in realtà la Lazio a numeri ha creato solamente tre occasioni da gol, finalizzandole tutte. Incontravamo una squadra che ha numeri offensivi pazzeschi, ha fatto tantissimi goal, crea tanto ma che ha concesso qualcosa di troppo. Oggi siamo stati leggeri noi e loro hanno creato il minimo per vincere la partita, da un lato mi infastidisce perché una squadra che deve salvarsi non può mancare sotto l’aspetto del dettaglio ma dall’altro invece ce la siamo giocata quasi alla pari e questo è motivo di orgoglio per noi.”
Zanetti si mostra soddisfatto dell’attuale classifica, che vede la sua squadra a +6 dalla zona retrocessione ma consapevole che c’è ancora molto da lavorare per raggiungere l’obbiettivo stagionale: “Assolutamente, non ho mai detto che siamo già salvi, ma semplicemente ci siamo costruiti con il lavoro la possibilità di avere qualche bonus in più, avendo 6 punti di vantaggio, ma bisogna anche dire che vincere le gare in questo campionato non è semplice per nessuno.
Nel girone di ritorno sarà tosta, le concorrenti si rafforzeranno e quindi noi dovremo fare allo stesso modo, tenendo sempre presente la forza del gruppo che siamo e che abbiamo costruito col lavoro in questi mesi.”
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Calciomercato Venezia, i lagunari sul castigatore di Mourinho
Zanetti: “La Lazio ci insegna come si fa e noi dobbiamo imparare.”
Il Venezia forse nel secondo è leggermente calato, non riuscendo così a rimettere in pari il risultato, il tecnico ci spiega cosa è mancato: “Nel secondo tempo è mancata qualità negli ultimi metri, perché ci siamo arrivati spesso, l’esempio è il terzo gol loro, è bastata una palla persa e Milinković è andato a trovare Luis Alberto in area che non ha sbagliato.
Loro ci insegnano come si fa e noi dobbiamo imparare, spesso arriviamo lì ma non riusciamo a mettere il pallone giusto, uno buono ne abbiamo messo e Forte ha segnato, dunque il livello negli ultimi metri va alzato per concretizzare la mole di gioco. Dal punto di vista difensivo probabilmente abbiamo da registrare qualcosina, precisando che affrontiamo sempre tutte le squadre con tre attaccanti, senza speculare in fase offensiva e questo chiaramente ci sbilancia un pochettino.”
Durante l’intervista post partita Zanetti non fa mancare un ringraziamento ai tifosi presenti allo stadio, che sostengono sempre i giocatori dandogli una carica ulteriore per affrontare gli avversari: “Anche oggi il nostro pubblico ci ha dato tanto, per noi è un grande aiuto e ci permette di avere un approccio più coraggioso nei match che giochiamo al Penzo.
In Seria A il fattore campo esiste, è inutile raccontarcela. Giocare in casa o giocare fuori è diverso ed influisce anche sulle prestazione dei singoli.”
Notizie
Monza, Nesta: “Pari positivo, ripartiamo da qui. Punto molto su Mota e Bianco. Sul futuro…”
![Monza-Juventus, Nesta](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/Depositphotos_464934422_S-e1726305601655.jpg)
Alessandro Nesta ha parlato al termine di Monza-Lecce terminata 0-0. Il ritorno dell’allenatore sulla panchina brianzola è positivo, ecco le sue parole.
I biancorossi resistono agli assalti dei salentini e interrompono la striscia di sconfitte consecutive. La scelta della società è disperata per tornare a sperare nella salvezza.
Monza, le parole di Nesta
Nesta, le è piaciuto l’approccio del Monza?
“Era normale aver avuto un approccio non semplice dopo le ultime sconfitte in serie. Purtroppo siamo stati poco predisposti al gioco perchè buttare palloni in avanti contro una squadra come il Lecce poi prendi degli schiaffi. Quando sono tornato la prima cosa che ho voluto fare è dare ordine. Dare solidità e coprire il campo in un certo modo. Poi chiaramente se ti capita la stoccata magari vinci, in questo momento si devono fare anche partite sporche. Dobbiamo essere umili, magari potevamo vincere con la giocata di Caprari”.
Come giudica la gara di Mota Carvalho?
“Io la giudica buona. Per me è un giocatore forte, che ha strappo. A me piace spenderci del tempo, tenerlo in campo e dargli fiducia perchè so che lui ci aiuterà. Dany è un giocatore e un ragazzo sensibile, capisco che non è un momento facile per lui”.
Izzo sembrava il Nesta difensore. Quanto costa lo spirito nel vincere i duelli individuali?
“Loro che sono più esperti devono trascinare i giovani che magari con il loro entusiasmo possono darci una mano. I vecchi aiutano i ragazzi che quando sono pronti giocano. Per il Monza era molto importante ritrovare anche un certo tipo di solidità. Se ci siamo accontentanti? Magari negli ultimi minuti dove Turati ha perso un pò di tempo. Ma ci sta, i calciatori devono capire anche le ondate delle partite”.
Bianco è sembrato ritrovato. Come l’ha visto in mezzo al campo? A livello di arbirtaggio che idea si è fatto?
“Su Bianco non ho dubbi, me lo porterei anche a casa. Dicono che è il mio uomo, per me è un giocatore tecnica e furbo nonostante la giovane età. Con me avrà sempre una vita felice. Con l’arbitro magari c’è stato qualche confronto ma sinceramente mi è piaciuto. Intelligente nel gestire la sfida ma anche nel parlare con tutti noi. Buon arbitraggio, è stato bravo. Anche Zeroli è un giovane sveglio, un profilo molto interessante”.
Come avete accolto il pari?
“Nello spogliatoio non abbiamo stappato bottigile ma è stato comunque un pari positivo. Magari utile in futuro per andare anche oltre i nostri limiti”
Notizie
Milan – Verona: massimo risultato, minimo sforzo?
![milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/conceicao-milan-imago-INTERNA-gpo-3-2-1-1-1-1.jpg)
Milan – La vittoria per 1-0 a San Siro contro l’Hellas, ottenuta nell’anticipo della 25a Giornata di Serie A, è un buon viatico prima della sfida cruciale di Martedì contro il Feyenoord, dentro o fuori dello spareggio di Champions League.
È stato davvero uno sforzo minimo però quello degli uomini di Conceicao?
Non proprio, data la resistenza del Verona, chiuso dentro al suo fortino difensivo che ha retto fino al minuto 75, quando è arrivata la seconda stoccata in campionato del Bebote, Santiago Gimenez, ancora Re Mida di questo Milan che fatica a fare gioco e creare palle Gol, anche contro la peggior difesa del Campionato.
Una vittoria che vale tre punti d’oro, con la zona Champions ancora a portata dei rossoneri, avendo ancora la partita in meno di Bologna da recuperare.
Notizie
Roma, Ghisolfi: “Siamo passati attraverso la tempesta”
![Roma, Ghisolfi](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/08/Ghisolfi-sorridente-2.jpg)
Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, ha condiviso le sue opinioni sulla sfida imminente contro il Parma in Serie A, in un’intervista con Sky Sport.
Il Direttore Sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, ha condiviso le sue riflessioni sullo stato attuale della squadra e sulla prossima partita contro il Parma in un’intervista con Sky Sport. Ghisolfi ha riconosciuto che la squadra ha affrontato diverse sfide, ma ha espresso fiducia nel futuro.
Roma, le parole di Ghisolfi
“Nessuno può negare che abbiamo avuto le nostre difficoltà“, ha dichiarato Ghisolfi. “Quando sono arrivato in estate c’era un contesto difficile. Tuttavia, abbiamo affrontato la tempesta e non ci siamo arresi. Oggi, abbiamo una buona organizzazione e siamo in linea con le aspettative della proprietà.”
Ghisolfi ha parlato anche dell’allenatore Claudio Ranieri, affermando: “Siamo allineati con lui. Non è qui per i soldi o il suo ego. È qui per la Roma e sta facendo bene.”
![Roma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/Ghisolfi-2.jpg)
FLORENT GHISOLFI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Riguardo al mercato dei trasferimenti, Ghisolfi ha affermato: “Siamo d’accordo sui giocatori da prendere. Non chiediamo tempo, siamo la Roma e dobbiamo sempre aspirare a vincere. Ma dobbiamo lavorare per essere forti in futuro. La proprietà ha un progetto ambizioso.”
Inoltre, Ghisolfi si è espresso sui futuri rinnovi contrattuali di due giocatori della squadra, Pisilli e Svilar, definendoli “il futuro della Roma”.
“L’arbitraggio contro il Porto? Faccio i complimenti alla squadra e allo staff per la prestazione offerta in queste condizioni. Questo però è il passato, pensiamo alla sfida dell’Olimpico con un buon arbitro e i nostri tifosi”, ha concluso Ghisolfi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie6 giorni fa
Milan, orizzonti temporali brevi e drastica inversione di rotta: strada in discesa per la cessione del club?