Categorie: Notizie

Zaniolo, rimpianto viola

Nicolò Zaniolo è la nuova scoperta del calcio italiano, centrocampista a tutto tondo, di fisico e tecnica, sta ripagando Di Francesco della fiducia che gli viene data: anche nel posticipo contro l’Inter è stato uno dei migliori tra i giallorossi.

Nicolò, classe ’99, figlio d’arte, il padre Igor di professione attaccante girovagò tra gli anni novanta e duemila tra i campi della Serie C e B. Zaniolo, arrivato in estate a Roma insieme a Santon nella trattativa che ha portato Nainggolan all’Inter, ha la particolarità di essere stato convocato da Mancini in nazionale ancor prima dell’esordio in Serie A e lo stesso è avvenuto anche con la Champions, dove esordì al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid, non male per un giovanissimo!

In questi giorni, vista l’esplosione del ragazzo anche a livello mediatico, c’è una società che forse si sta mangiando letteralemente le mani anche se difficilmente lo ammetterà: la Fiorentina.

Il ragazzo infatti è un prodotto del vivaio viola, ha giocato per ben nove anni nelle giovanili della Fiorentina. Fu lasciato andare via da svincolato l’ultimo giorno di mercato del 2016. Era un’estate di passaggio di consegne tra Pradè e Corvino ed evidentemte fu fatto un errore sulla valutazione del ragazzo: gli fu detto che per lui nella Primavera viola non c’era posto, e fu proposto un prestito al Carpi o al Cesena, ma il padre e il ragazzo chiesero lo svincolo che fu concesso.

Da lì il passaggio alla Virtus Entella dove esordì con qualche presenza in B, dove fu addocchiato da Ausilio che lo portò nella Primavera nerazzurra. Le valutazioni sui giocatori ancora giovani, inespressi, non sono semplici, perché la struttura fisica e soprattutto il carattere sono in divenire, fatto certo è che la Fiorentina su Zaniolo ha preso un abbaglio.

Biraghi rinnova fino al 2022

La Gazzetta dello Sport riporta la notizia che Biraghi ha allungato di un anno, protaendolo fino al 2022, il proprio contratto e adeguato economicamente: ora è di circa un milione l’ingaggio. Arrivato l’anno scorso dal retrocesso Pescare per 2 milioni, ha saputo superare la diffidenza della tifoseria e alcuni errori che lo avevano messo sul banco degli imputati con alcuni vergognosi insulti via social. Ora le attenzioni delle big per questo terzino che si è preso la titolarità della nazionale sono alte: Milan, che già in estate fece un sondaggio; Inter, che essendo un prodotto della cantera sarebbe un ottimo inserimento nelle liste per le competizioni Uefa, e Atletico Madrid sono le squadre più interessate. Corvino in questo caso ci ha visto giusto, il suo valore in caso di cessione sarà tra i 15 e i 20 milioni di euro, non male per un giocatore che era ritenuto inadeguato…

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, si guarda in “casa” d’altri: ecco l’obiettivo di Serie A

L'Atalanta ha iniziato bene la stagione e punta all'eccellenza: a questo scopo, ha già messo…

18 minuti fa

Pierino Fanna: “Il ritorno di Totti in Serie A? Gli auguro di no! E poi Er Cucchiaio non l’ha inventato lui” E su Antonio Conte e i capelli…

E’ un Pierino Fanna in grande spolvero quello che è intervenuto a “Green Carpet, il…

28 minuti fa

Napoli, nel mirino un centrocampista dell’Empoli

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino un calciatore…

39 minuti fa

Lille-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Lille-Lione, in programma Venerdì 1 Ottobre alle 21:00, apre la decima giornata di Ligue 1.…

59 minuti fa

Roma, Juric perde anche Dovbyk: ha la febbre

Ivan Juric si prepara ad affrontare una partita cruciale contro il Torino, che potrebbe influire…

59 minuti fa

Napoli: Conte ritrova un titolare

Antonio Conte può sorridere non solo per il primo posto in classifica, ma anche per…

1 ora fa