I nostri Social

Primavera

Inter, UFFICIALE la lista dei tecnici per il Settore Giovanile: c’è Handanovic

Pubblicato

il

handanovic

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, l’Inter ha reso noto lo staff tecnico per la stagione 2024-2025 a livello giovanile.

Dopo un anno di apprendistato, l’ex-portiere nerazzurro Samir Handanovic inizia ufficialmente la propria carriera da allenatore. La notizia era ampiamente attesa, ma ora è arrivata anche l’ufficialità.

Inter, il comunicato del club

Di seguito, il comunicato del club meneghino:

Dopo aver annunciato che Andrea Zanchetta siederà sulla panchina dell’Inter Primavera dopo le sue esperienze in under 18 e under 17, il Settore Giovanile nerazzurro ha definito la lista degli allenatori che guideranno le squadre dell’attività agonistica del vivaio nerazzurro nella nuova stagione.

Questo l’elenco completo dei tecnici delle squadre giovanili maschili:

BENITO CARBONE – UNDER 18 SAMIR HANDANOVIC – UNDER  17 JUAN SOLIVELLAS VIDAL – UNDER 16 SIMONE FAUTARIO – UNDER 15

Inter

Primavera

Milan Futuro, il Paraguay premia baby Cuenca: prima convocazione tra i grandi

Pubblicato

il

Milan Futuro, il fantasista Hugo Cuenca ha ottenuto la fiducia del ct del Paraguay, che lo ha convocato in nazionale maggiore.

Grande nel Milan Futuro, con grande prospettiva anche in nazionale. E’ sicuramente un periodo segnato dalle soddisfazioni quello che sta vivendo Hugo Cuenca.

Il fantasista classe 2005, infatti, da quest’anno fa parte della formazione guidata da Daniele Bonera che milita in serie C.

Dopo due anni agli ordini di Ignazio Abate in Primavera, infatti, la società ha deciso di puntare ancora su di lui.

E ad aver fiducia nel ragazzo, in ordine di tempo, c’è anche il ct del Paraguay, Gustavo Alfaro, che lo ha convocato per le gare di qualificazione ai Mondiali 2026.

Nel match disputato la scorsa notte, tra la propria nazionale e l’Uruguay, Cuenca e’ rimasto in panchina 90′.

Una prima volta che ha consentito al centrocampista offensivo di respirare l’aria dei grandi, pur non essendo entrato in campo.

Continua a leggere

Primavera

Milan Futuro, Camarda ruggisce subito: prima doppietta da professionista

Pubblicato

il

Camarda

Milan Futuro, il Novara è eliminato grazie a una doppietta di Francesco Camarda. Il classe 2008 realizza i suoi primi gol tra i professionisti.

Buona anche la seconda per Milan Futuro, che dopo il Lecco, elimina anche il Novara e si qualifica al turno successivo di Coppa Italia di serie C.

Al Silvio Piola è Francesco Camarda a prendersi la scena, con una doppietta che gli conferisce la palma di migliore in campo e ribalta il gol del vantaggio piemontese.

A differenza del match del Rigamonti Ceppi, il ragazzo classe 2008 risulta essere impattante fin da subito, uscendo tra gli applausi dei tifosi rossoneri e l’abbraccio dei compagni di squadra.

Per Francesco Camarda, quella di ieri, è stata una serata speciale anche a livello personale. I due gol siglati in terra piemontese, infatti, sono i primi tra i professionisti per lui. Dopo le faville mostrate nelle giovanili, dunque, anche il battesimo del fuoco tra i grandi assume le sembianze di un esame superato a pieni voti.

Continua a leggere

Primavera

Milan Primavera, poker d’esordio e d’autore: Ibrahimovic mattatore

Pubblicato

il

Milan Primavera, inizia con il piede giusto il campionato dei rossoneri allenati da Federico Guidi. Grande protagonista Maximilian Ibrahimovic, che mette a segno una doppietta da urlo.

Esordio bello e convincente per il Milan Primavera, che esonda 4-0 in casa dell’Udinese alla prima del nuovo campionato.

I rossoneri portano a casa i primi tre punti della stagione grazie a una prestazione maiuscola di Maximilian Ibrahimovic.

Il figlio di Zlatan, che ha fatto coppia in attacco con Lontani, ha realizzato due gol, al 40′ e al 56′, completati da un rigore di Bonomi e da Perin, in pieno recupero.

Da segnalare che i padroni di casa hanno giocato in inferiorità, dal 40′ del primo tempo, a causa dell’espulsione di Abankwah.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Declan Rice , Top20 Declan Rice , Top20
Nations League8 ore fa

Inghilterra, Rice: “Ho apprezzato il lavoro del nuovo ct, ma…”

Visualizzazioni: 172 Il centrocampista dell’Inghilterra Declan Rice ha parlato ai microfoni di ITV in seguito alla vittoria della sua nazionale contro l’Islanda...

Serie A8 ore fa

Roma, il collaboratore tecnico Iodice su De Rossi: “Mi ha contattato all’improvviso. Sono stati nove mesi…”

Visualizzazioni: 275 Il collaboratore tecnico della Roma Enrico Iodice ha parlato ai microfoni ufficiali del club in merito al rapporto...

depay depay
Calciomercato9 ore fa

Depay-Corinthians, ci siamo: visite mediche e contratto monstre

Visualizzazioni: 263 Ci siamo per Memphis Depay al Corinthians. Domani l’olandese dovrebbe firmare con il club brasiliano: ingaggio da capogiro!...

depay rayo vallecano depay rayo vallecano
Nations League9 ore fa

Olanda, Koeman: “Depay in Brasile? Dopo Bergwijn non commento più nulla…”

Visualizzazioni: 244 Il ct dell’Olanda Ronald Koeman ha preferito non esprimere alcuna opinione in merito al trasferimento di Depay in...

GRIEZMANN GRIEZMANN
Nations League10 ore fa

Francia, Griezmann: “Grande affetto per Deschamps. Se sto bene…”

Visualizzazioni: 182 L’attaccante della Francia Antoine Griezmann ha parlato ai microfoni di Telefoot in merito al momento che la nazionale transalpina...

Nations League10 ore fa

Bosnia, Dzeko: “I gol? Nati da nostri errori”

Visualizzazioni: 202 Il centravanti della Bosnia ha commentato la pesante sconfitta contro l’Olanda. Leggi con noi le parole di Dzeko...

genoa gilardino genoa gilardino
Serie A11 ore fa

Genoa, si lavora per il rinnovo di due difensori: avviati i primi contatti

Visualizzazioni: 42 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe intenzione di rinnovare due calciatori che stanno diventato sempre...

bennacer milan bennacer milan
Serie A11 ore fa

Milan, c’è lesione per Bennacer: i dettagli

Visualizzazioni: 801 Non arrivano buone notizie per i tifosi del Milan, in quanto l’infortunio di Ismael Bennacer sembrerebbe più grave...

Serie A Serie A
Notizie11 ore fa

Schillaci ricoverato in ospedale: le sue condizioni

Visualizzazioni: 276 Il mondo del calcio è in ansia per le condizioni di Totò Schillaci. L’eroe di Italia ’90 è...

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Nations League12 ore fa

Italia, Spalletti: “Cambierò calciatori rispetto a venerdì”

Visualizzazioni: 256 Italia: il CT Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa presentando Israele-Italia, match in programma domani, lunedì 9...

Le Squadre

le più cliccate