Categorie: Primavera

Juventus Under 19 sconfitta a Bologna

Cade la Juventus Under 19 contro il Bologna a Casteldebole, il risultato finale è di 3-0 in favore degli emiliani.

Bologna U19-Juventus U19

Una gara compromessa già nel primo tempo, con i bianconeri sotto di 3 goal all’intervallo.

I ragazzi di Montero incappano così nella terza sconfitta consecutiva, dopo i ko di misura con Cagliari e Milan, mentre il Bologna torna a vincere in campionato dopo due mesi di digiuno.

Riviviamo il match

Il primo tempo si apre con la conclusione dal limite di Ripani al 7’, che però non centra la porta e spedisce alto da buona posizione.

Non passano nemmeno 60 secondi e i padroni di casa sbloccano la situazione: Ngana perde un brutto pallone sulla trequarti, Byar si libera al tiro appena dentro l’area, spiazza Vinarcik e porta in vantaggio i suoi.

I bianconeri faticano ad imbastire una reazione ed i rossoblù sfiorano il raddoppio con Ravaglioli che chiama al grande intervento Vinarcik, bravissimo a distendersi sul bolide alla propria destra.

Dopo una prima parte da dimenticare, la Juve prova a mettere la testa fuori, ma proprio nel momento migliore arriva il raddoppio del Bologna

: Byar imbuca per Ravaglioli tagliando fuori la difesa, Vinarcik cerca il recupero alla disperata, ma l’attaccante degli emiliani riesce a saltare il portiere e a depositare in porta per il 2-0 al 22’.

Tre giri d’orologio più tardi, un corner offensivo gestito male innesca la ripartenza degli emiliani: grande velocità in transizione e doppietta personale per Ravaglioli che fulmina Vinarcik in uscita. È 3-0 prima della mezz’ora.

Nella ripresa mister Montero manda subito in campo Bassino e Scienza per provare a scuotere gli animi. Pronti, via e arriva la prima chance con Turco che cerca la deviazione in area su cross di Pagnucco, tocco impreciso e palla a lato.

Al 51’ è il neoentrato Scienza a scaricare da fuori un gran sinistro, sul quale Bagnolini si supera ed evita la rete del possibile 3-1.

Due episodi in apertura di secondo tempo che avrebbero potuto dare un senso diverso al match. Dalla panchina entra anche Finocchiaro, il trequartista ci mette del suo per tentare la rimonta: buona serpentina al 67′, cross in mezzo con Savio che non riesce ad inquadrare lo specchio dopo un buon movimento a centro area.

L’ultimo tentativo della Juventus arriva verso il 90’ con la girata volante di Mancini, Bagnolini blocca senza troppi problemi.

Nonostante i secondi 45 minuti più pimpanti, i bianconeri non riescono a segnare ed escono sconfitti 3-0 dal campo del Bologna.

Under 19 che cade per la 14esima volta in campionato. Prossimo impegno sabato 13 aprile contro la Roma a Vinovo con l’obiettivo di rialzare subito la testa e svoltare un periodo davvero sfortunato.

Le parole di Montero

Paolo Montero

“Oggi ci sono poche parole, tutti noi dobbiamo fare ‘mea culpa’. Indossare questa maglia comporta responsabilità, e spetta a noi adulti farlo capire ai ragazzi. Sono molto dispiaciuto e rammaricato per la prestazione, soprattutto nel primo tempo”.

Juventus U19 che tornerà in campo sabato 13 aprile contro la Roma a Vinovo con l’obiettivo di rialzare subito la testa e svoltare un periodo davvero sfortunato.

Aggiornato al 06/04/2024 14:54

Condividi
Pubblicato da
Davide Giordana

Gli ultimi aggiunti

Milan, non solo Lucca sul taccuino: contatti in corso con Raspadori | I dettagli

Milan, la volontà di inserire più italiani in rosa è piuttosto evidente. Si parla infatti…

6 minuti fa

Torino, scout granata al Braglia per Modena-Spezia: due osservati speciali

Il Torino invia osservatori allo stadio Braglia per monitorare il giovane talento Pio Esposito, mentre…

17 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Delusi dalla sconfitta, dobbiamo migliorare”

La sconfitta per 1-0 dell'Inter contro la Juventus suscita rammarico in Simone Inzaghi. L'allenatore riconosce…

36 minuti fa

Milan: Jimenez brilla, ma occhio al Real Madrid

Conceicao si gode le prestazioni dell'esterno spagnolo, ed il Milan vuole scongiurare l'ipotesi del suo…

57 minuti fa

Juventus-Inter 1-0, Conceicao fulmina ancora Inzaghi: Torino e’ ancora indigesta | Le pagelle nerazzurre

Juventus-Inter 1-0, ancora un ko per i nerazzurri allo Stadium. A decidere e' Conceicao, ma…

1 ora fa

Hellas Verona, passo avanti o indietro? I segnali dopo il Milan

L'Hellas Verona esce ancora una volta sconfitto dalla Scala del Calcio, nuovamente di misura e…

1 ora fa