Primavera
Milan Futuro, Camarda ruggisce subito: prima doppietta da professionista
Milan Futuro, il Novara è eliminato grazie a una doppietta di Francesco Camarda. Il classe 2008 realizza i suoi primi gol tra i professionisti.
Buona anche la seconda per Milan Futuro, che dopo il Lecco, elimina anche il Novara e si qualifica al turno successivo di Coppa Italia di serie C.
Al Silvio Piola è Francesco Camarda a prendersi la scena, con una doppietta che gli conferisce la palma di migliore in campo e ribalta il gol del vantaggio piemontese.
A differenza del match del Rigamonti Ceppi, il ragazzo classe 2008 risulta essere impattante fin da subito, uscendo tra gli applausi dei tifosi rossoneri e l’abbraccio dei compagni di squadra.
Per Francesco Camarda, quella di ieri, è stata una serata speciale anche a livello personale. I due gol siglati in terra piemontese, infatti, sono i primi tra i professionisti per lui. Dopo le faville mostrate nelle giovanili, dunque, anche il battesimo del fuoco tra i grandi assume le sembianze di un esame superato a pieni voti.
Primavera
Primavera, Torino e Roma vincono
Nella dodicesima giornata del campionato Primavera di Serie A, Torino e Roma vincono in casa rispettivamente con la Lazio e il Genoa.
Nelle partite del dodicesimo turno del campionato Primavera di Serie A, il Torino batte la Lazio 3 a 1 e la Roma batte il Genoa 2 a 0. Per i giovani giallorossi, le reti Coletta e Graziani regolano i giovani rossoblù.
Primavera, Roma e Torino vincono in casa
Nel dodicesimo turno di oggi del campionato Primavera Serie A, il Torino e la Roma vincono in casa rispettivamente contro la Lazio e il Genoa. I granata, allo stadio Mazzola di Orbassano, regolano la Lazio 3 a 1 con reti di Raballo e doppietta di Franzoni e gol per biancocelesti di Baldè, mentre la Roma regola con le reti di Coletta e Graziani 2 a 0 il Genoa.
Il Torino, dopo questa vittoria, si è portato a -1 dalla vetta, vincendo lo scontro diretto con la Lazio, dimostrando una netta superiorità in campo. Va in vantaggio al 2′ con Raballo, che imbuca su un traversone di Acar, poi pareggio della Lazio al 59′ del secondo tempo con Baldè, poi Franzoni al 64′ riporta in vantaggio i granata infine mette il sigillo alla vittoria nel primo minuto di recupero.
La Roma, regola 2 a 0 il Genoa. In vantaggio al 39′ con Coletta, dopo un passaggio Graziani-Di Nunzio, Graziani in aerea rossoblù salta Deseri passa a Coletta che in fila Consiglio dopo una respinta di quest’ultimo.
Raddoppio Roma al ’72 su rigore di Graziani, dopo atterramento dello stesso da parte di Kassa. Il sig, Gangi indicato il dischetto dove Graziani non sbaglia: 2 a 0 e pratica Genoa regolata. Dopo non succede più nulla sino al fischio finale dell’arbitro.
Con questa vittoria, la Roma e la seconda vittoria di fila dopo quella con l’Atalanta, ora è settima in classifica a pari punti con la Fiorentina e -4 dal Sassuolo capolista.
Primavera
Juventus Next Gen, sono dolori per Scaglia
La Juventus Next Gen perde pezzi, tra rotture del crociato e problemi alla spalla: stavolta, di mezzo, c’è andato proprio Simone Scaglia.
È un momento sfortunato per la Juventus Next Gen, che dopo la sconfitta contro l’Avellino deve fare i conti con l’infortunio del portiere Simone Scaglia.
Il giocatore, fermatosi durante un allenamento, è stato operato alla spalla sinistra e dovrà affrontare un periodo di recupero ancora da definire. Questa assenza si aggiunge a quella di Stivanello, fuori per la rottura del crociato.
Scaglia, che ha disputato solo due partite in questa stagione, ha subito un intervento di stabilizzazione della spalla, eseguito con successo dal dott. Ravera. Ora inizierà la riabilitazione al J Medical.
Primavera
De Pieri: il talentino che incanta la primavera nerazzurra
Il giovane nerazzurro si sta ritagliando uno spazio importante nel settore giovanile nerazzurro. Scopri con noi il talento di De Pieri.
L’Inter sta seguendo con attenzione il percorso di De Pieri. Il talentino azzurro, dopo aver incantato con l’Under 18, ha avuto un ottimo impatto con la Primavera, contribuendo nelle due gare di Youth League.
Il talento di De Pieri
Dopo una stagione da protagonista con l’Inter Under 18, Giacomo De Pieri si appresta a confermare il suo talento nella formazione Primavera. Lo scorso anno è stato uno dei trascinatori della sua squadra, conducendola a un passo dalla vittoria del campionato. Quest’anno, l’obiettivo è quello di brillare nella categoria superiore. Un traguardo che sembra raggiungibile senza troppi ostacoli, vista la sua forma attuale.
Nelle ultime settimane, si è messo in evidenza sia in Youth League, segnando contro la Stella Rossa, sia nella gara di Primavera 1 contro il Verona, dimostrando continuità e capacità di incidere in momenti decisivi. Non meno importante è stato il suo contributo nella trasferta di Manchester, dove ha fornito un assist decisivo a Berenbruch, confermando di essere un giocatore capace di fare la differenza anche nelle competizioni internazionali.
Da sempre dotato di un mancino raffinato e di una visione di gioco fuori dal comune, De Pieri è un vero numero 10, capace di incantare con giocate di altissimo livello e di sorprendere le difese avversarie. Già nella scorsa stagione aveva dimostrato una notevole continuità realizzativa, con 16 reti nel 2022/2023, a cui si sono aggiunti i 14 gol della stagione passata.
-
Calciomercato6 ore fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A3 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 13 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…